Vai al contenuto

Risposte migliori

Guest utente3487
Inviato

A differenza dell'Italia, nel resto del mondo prove e progetti di monete sono state messe in vendita regolarmente dalla zecca, anche nel passato.

Quanti stati conosciamo che hanno emesso monete di prova da rivendere?

• Mi piace 1
Inviato

Francia e colonie sicuro.

Guest utente3487
Inviato

Si, e credo anche qualche paese del sud america

Inviato

img5220u.jpgimg5222vc.jpg

Ciao l'hai presa al convegno di Riccione?

quanto ti è costata?

Saluti

Stefano

Awards

Inviato

quanto ti è costata?

Saluti

Stefano

no, non l'ho presa a riccione...ce l'ho da un pò....un paio di anni fa per un periodo ne sono girate diverse di queste prove per le colonie francesi..nessuno se le filava :blum:

Guest utente3487
Inviato

Sono autentiche? Nel senso che sono effettivamente state battute dall'autorità francese?

Inviato

quanto ti è costata?

Saluti

Stefano

no, non l'ho presa a riccione...ce l'ho da un pò....un paio di anni fa per un periodo ne sono girate diverse di queste prove per le colonie francesi..nessuno se le filava :blum:

Comunque se non ti è di disturbo mi potresti indicare il prezzo che l'hai pagata? :blum:

Stefano

Awards

Inviato

...ad esser sincero non lo ricordo proprio e stavo giusto cercando dove avessi appuntato la cifra spesa....

Inviato

Sono autentiche? Nel senso che sono effettivamente state battute dall'autorità francese?

non ho motivo per pensare che non siano autentiche....

Inviato

Intendevo dire sono ufficiali?

purtroppo io navigo nella più assoluta ignoranza....spesso mi capita di prendere delle monete solamente perchè mi colpiscono i soggetti dell'incisione.....mi affido alla serietà e alla competenza del professionista che propone l'esemplare....in questo caso, essendo stimatissimo professionista...non mi sono posto la domanda dell'ufficialità o meno dell'emissione...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.