Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,stamattina ho ritirato il mio ultimo acquisto...

ormai per le monete restanti c'è da fare a botte col proprio portafogli :D ...

gradirei il vostro parere su questa rara moneta...in attesa di inserire i 2 pezzi grossi...:(

per me è un buon BB.

grazie in anticipo a tutti.

marco

2lire1904d.jpg

Uploaded with ImageShack.us

2lire1904r.jpg

-11 alla fine....

Awards

Inviato

Credo che sia BB, qualche dubbio su eventuale lucidatura. Moneta importante!

Inviato

ciao gallo!!!anche per me è un buon bb, peccato per quei segni al dritto sul bordo e sopra la n di emaNuele e l'orecchio!!!

tenendo conto della rarità è sempre un pezzo, a mio avviso, collezionabilissimo!!!

Awards

Inviato

Un bel BB con ancora capelli e anche un retro piacevole.

Qualche bottarella e segnetto.

Complimenti, il primo passo per finire i 2 L VEIII o sei già piu' avanti?

Gian

Inviato

Ciao Gallo!

Complimenti, bell'acquisto

Anche a mio parere la moneta è BB pieno. Un pò di normale consumo da circolazione comunque buono per il BB, qualche segnetto anche importante (ma la maggior parte dei quali si notano solo per la risoluzione della foto e per la luce che incide di lato soprattutto sul Dritto) e qualche colpetto che però non la rendono spiacevole alla vista, anzi.

Considerando poi la rarità del pezzo direi che hai fatto un'aggiunta importante alla tua collezione.

Se dici che mancano i 2 pezzi grossi mi sa che mancano il 1901 e 1903, ma direi che anche questo è un pezzo che ha la sua "grossezza" :D

Ben fatto !

Inviato

Se ti mancava per me hai fatto benissimo............un pò di monete vissute in collezione ci devono pur stare :good: soprattutto se Rare.

• Mi piace 1

Inviato

Moneta molto rara, da sempre ricercata. Un buon BB, congratulazioni!

Inviato

qBB/BB, moneta ricercata, ottimo acquisto e auguri per le altre 2 mancanti

Awards

Inviato

BB pieno, non di più ma neanche di meno (fa pure rima).

Inviato

Un bel BB con ancora capelli e anche un retro piacevole.

Qualche bottarella e segnetto.

Complimenti, il primo passo per finire i 2 L VEIII o sei già piu' avanti?

Gian

mi mancano il 1901 e il 1903 ovviamente :( ...il 1901 è fattibile sul bb...credo che avrò problemi con quell'altra....:o
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

condivido la valutazione che ha espresso bruno, qBB/BB...per somma di difetti e usura generale della moneta la conservazione è questa.

colpetto evidente al rovescio a ore 13 e una leggera mancanza di metallo al dritto sempre a ore 13, ha un piacevole rovescio, con una usura omogenea...mentre il dritto è leggermente più penalizzato dai diversi graffietti, in special modo quelli sul volto del re....

renato

Inviato

ottimo direi non sfigura in collezione :blum: anzi :hi:

Inviato

non sfigura e purtroppo per questi esemplari rari...si deve, a meno di non avere un portafogli compatibile, scendere a qualche compromesso con le conservazioni... :blum:

renato

• Mi piace 2

Guest carledo49
Inviato

non sfigura e purtroppo per questi esemplari rari...si deve, a meno di non avere un portafogli compatibile, scendere a qualche compromesso con le conservazioni... :blum:

renato

Ma come ti capisco!

Carlo

Inviato

- 11 per terminare V.E.III??? :shok:

Oh madonna mia...

Inviato

Oh madonna mia...

-1 centesimo (valore): 1902

-1 centesimo (prora): 1908

-50 centesimi (leoni): 1924 l - 1924 r

-2 lire (aquila): 1901 - 1903

-2 lire (quadriga): 1911

-10 lire (biga): 1926 - 1928 - 1930

-20 lire (impero):1936

Hai qualcosa da regalarmi???? :o ...ora si incomincia a far sul serio...le bighe e i leoni rigati son facili ancora...ma il resto fa girar la testa.

in questa lista mancan volutamente scudoni 1901 e 1914 per ovvie ragione ;)

Awards

Inviato

Oh madonna mia...

Hai qualcosa da regalarmi???? :o ...ora si incomincia a far sul serio...le bighe e i leoni rigati son facili ancora...ma il resto fa girar la testa.

Visto cosa ti manca e per il mio attuale stato di collezionare V.E.III questa è l'unica soluzione proponibile

56412239.png

Inviato

Oh madonna mia...

Visto cosa ti manca e per il mio attuale stato di collezionare V.E.III questa è l'unica soluzione proponibile

56412239.png

hahahhahahahahahahaha
Awards

Supporter
Inviato

Oh madonna mia...

Aggiungi anche il Littore V del 28, sempre per ovvie ragioni di noi piccoli collezionisti... :blum:

Inviato

Ma con l'oro come sei messo.........!!

no l'oro non lo faccio....in generale....anche su altri periodi.

forse in futuro...ma prima voglio finire queste date e ne avrò per un bel po :)

Awards

Inviato

E le varianti più gettonate le fai (magnetico/antimagnetico, rigato/liscio, senza punto/con punto, 1/2 rosette, bordi stretti/larghi etc etc)? ;)

Devo dire che con i paletti che mi sono posto io (no oro), considero mancanti alla mia collezione 19 monete (+2 che lascio fuori, ossia 5 lire 1901 e Littore 1927 anno V), però delle tue 11 me ne mancano solo 6, quindi mi sa che abbiamo confini diversi :D

Inviato (modificato)

E le varianti più gettonate le fai (magnetico/antimagnetico, rigato/liscio, senza punto/con punto, 1/2 rosette, bordi stretti/larghi etc etc)? ;)

Devo dire che con i paletti che mi sono posto io (no oro), considero mancanti alla mia collezione 19 monete (+2 che lascio fuori, ossia 5 lire 1901 e Littore 1927 anno V), però delle tue 11 me ne mancano solo 6, quindi mi sa che abbiamo confini diversi :D

niente magnetiche e non...e niente 2 e 1 rosetta sia per aquilini che bighe....niente con e senza punto e date con numeri spostati qua e la...niente di niente :D

delle mie solo 6? :o cent 02 e 08 due lire 01 e 03 leoni lisci 20 lire impero eeeeeeeee 2 lire 11.... :D per me nn ci vado lontano...hehehe questi sono gli scogli :D

ps:al prox convegno...sarà un piacere parlarne di persona... ;)

Modificato da gallo83
Awards

Inviato

delle mie solo 6? :o cent 02 e 08 due lire 01 e 03 leoni lisci 20 lire impero eeeeeeeee 2 lire 11.... :D per me nn ci vado lontano...hehehe questi sono gli scogli :D

ps:al prox convegno...sarà un piacere parlarne di persona... ;)

Eh eh, fuochino.... 20 lire impero e 2 lire 1911 li ho, di quelle che mancano a te mi mancano centesimi 1902 e 08, leoni lisci 24, 2 lire 1901 e 03 e la biga del 28 (solo il 2 rosette).

In realtà mi mancano un sacco di varianti che non sto neanche a citare, di quelle "regolari" mi mancano pure 2 cent 1907, 2 lire 1910, 5 lire 1914 (che io conto) e 2 lire 1942. Mi mancherebbe anche il 2 cent Prora 1908 che però ho già acquistato da un amico, me lo deve consegnare la prima volta che ci vediamo....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.