Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti

è il mio prima messaggio sul forum.

Da perfetto ignorante nel campo, chiedo lumi a voi per una valutazione sulla moneta in oggetto.

Me la diede mio nonno. Era un pirotecnico e mentre scavava per piazzare i fuochi, ogni tanto aveva la fortuna di trovare qualche oggetto antico.

Dopo alcune ricerche, l'ho trovata su un link pdf di un negozio di numismatica di Roma, al prezzo di 2600€.

Vorrei sapere se è corretta come valutazione.

Ringrazio il forum per lo spazio ;)

img5197io.th.jpg

img5196e.th.jpg

Inviato

Grazie per il link! Come detto sono completamente ignorante nel campo :unknw: . La moneta ce l'ho da più di 20 anni.

Come dovrei muovermi?

Inviato

quanto pesa ?

è facile che sia un asse o un dupondio piuttosto che un sesterzio

i sesterzi di nerone son piuttosto rari

Inviato

A guardare le proporzioni tra tempio e lagenda direi un asse...

Inviato

rimane comunque una moneta popolare

secondo me vai sui 50 -100 euro

Inviato

Grazie a tutti per le risposte.

A me ne stavano offrendo 350€, poi per questioni affettive avevo declinato.

Però ora provo a chiedere, se l'acquirente è ancora interessato gliela cedo.

Inviato

E' un bell'asse, Tempio di Giano, se fosse pulito (cosa che ti sconsiglio di fare se non sei esperto) potrebbe valere più del prezzo che ti ha indicato rick, ma anche in queste condizioni, secondo me a 100€ ci arriva.

Se te ne hanno offerto 350€ e se hai intenzione di venderlo, accetta l'offerta a occhi chiusi, perchè di più non otterrai mai.

Inviato

Grazie per la dritta Belisarius. La mia intenzione è quella di venderlo, quindi mi muovo per poter ricontattare l'acquirente.

Inviato

per non aprire un' altra discussione con lo stesso nome, Vi chiedo quanto sia giusto pagare per questo Sesterzio:

Grazie Ciao Massy

post-22203-0-97705400-1346576007_thumb.j

Inviato

80,00 sono accettabili oppure è meglio lasciare perdere?

Inviato

hai il peso?

ciao

sku

Inviato

No, il peso non lo citano, però il venditore è professionale ed è una nota casa d' aste, ma il peso è determinante per il prezzo oppure per l' autenticità?

Grazie per l' interessamento Sku

Inviato

ciao, la moneta per quello che si puo dalla foto, che non è in ottima risoluzione sembrerebbe buona (dico sembrerebbe perchè senza una buona immagine ...e senza guardarla dal vivo..).

Cmq se chi te la vende è fidato, è già una garanzia.

Il peso per le antiche è importante, anche perchè parliamo di un sesterzio (che è tra i 22 e 30 gr.).

Potresti cmq richiedere immagini migliori e peso.

Il prezzo secondo me è giusto ...

ciao

sku

• Mi piace 1

Inviato

E' vero che i sesterzi di Nerone sono piuttosto rari, ma devo dire che questo sta messo veramente male.

Io personalmente non lo comprerei a 80€, ma neppure ad un prezzo inferiore, e i motivi sono due: è completamente spatinato ed è troppo vissuto/rovinato, non si apprezzano i dettagli.

Per poco più di 80€ puoi prendere un asse di Nerone con lo stesso soggetto, Tempio di Giano, in BB.

Non è un sesterzio, ma almeno avresti una moneta perfettamente leggibile e molto gradevole.

Inviato

Daccordo con Belisarius, 80 € sono un po troppi per una moneta con quella conservazione.

Inviato

Si avete ragione, in effetti non è messa bene.....Però, in conservazione migliore questo Sesterzio Mi sembra vada oltre i 500,00.....Grazie per i pareri, sono sempre ben accetti , Ciao Massy

Inviato

Si avete ragione, in effetti non è messa bene.....Però, in conservazione migliore questo Sesterzio Mi sembra vada oltre i 500,00.....Grazie per i pareri, sono sempre ben accetti , Ciao Massy

Appena uscita da un autosalone una Ferrari può valere più di 250.000€, la stessa macchina incidentata e accartocciata sotto ad un camion, vale 0€...

Inviato

Mi sapreste dare un link dove è presente la moneta in oggetto?

Su tutte quelle che ho cercato la scritta imp è presente alla fine, mentre sulla mia è la prima parola a partire da sotto il collo.

Grazie

Inviato

I sesterzi di Nerone non sono rari...sono richiesti. Trattandosi di uno degli imperatori romani per eccellenza ...hanno mercato e sono sempre richiesti ma sono presenti praticamente in tutti i cataloghi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.