Vai al contenuto
IGNORED

Monetine americane...

Risposte migliori

Inviato

Mi sono ritrovato diverse monetine americane nominate "One Dime", "Five Cents" e una decina di quarti di dollaro in argento.

Sono monete non recenti che vanno dal più vecchio Five Cents del 1937 con sul dritto la faccia di un indiano e sul rovescio un bufalo, al più recente quarto di dollaro del 1963. Qualcuno sa dirmi se hanno valore e se sì in che ordine?

Ah, dimenticavo ho anche due "One Cents" credo in rame uno del 1906 e l'altro del 1917.

Grazie anticipatamente.

Davide

Inviato

Ciao Davide , se ti riesce fai una foto delle singole monete in modo da poterle osservare su entrambi i lati.

In base alla conservazione ti potremo dire qualcosa in più sul valore...

Inviato

quelle da 1 quarto son d argento se non sbaglio

cmq valgono poco son tutte comuni

Inviato

Ho

Ciao Davide , se ti riesce fai una foto delle singole monete in modo da poterle osservare su entrambi i lati.

In base alla conservazione ti potremo dire qualcosa in più sul valore...

Ne ho scansionate solo alcune, tutte sarebbe troppo lungo, comunque più o meno hanno tutte lo stesso grado di conservazione.

ecco le foto:

http://dl.dropbox.com/u/65952725/monetine%20americane.jpg

Grazie

Davide

Inviato

Potresti iniziare con il darci per ogni moneta taglio e data (ad esempio quarto di dollaro 1963), facendo una piccola lista, in questo modo ti potremmo dire se ci sono monete di particolare interesse di cui postare delle foto dettagliate......

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.