Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Già che ci siamo, una lente d'ingrandimento da 10X credete si abbastanza o devo cercare qualcosa di più?

Come scritto sopra nel mio post, mi accodo alla richiesta :)

Panso credo che per suscitare un pò d'interesse occorra una nuova discussione incentrata sulle lenti...

Effettivamente chiedere delle lenti in una discussione sulla bilancia, mi pare un pò fuori tema!

Provvedo subito...

• 3 mesi dopo...
Inviato

io vorrei riesumare questa discussione per chiedere se qualcuno di voi ha idea di che tipologia di negozi vendano queste bilance.. io ho cercato nei centri commerciali di elettronica ma niente..

Inviato

io vorrei riesumare questa discussione per chiedere se qualcuno di voi ha idea di che tipologia di negozi vendano queste bilance.. io ho cercato nei centri commerciali di elettronica ma niente..

Io l'ho trovata da un bazar di cinesi, che credo esistano un po' dappertutto: funziona bene e speso poco!

Inviato

Ne ho comprate 2 sul noto sito, provenienza ovviamente cinese, una 500g 0.1 (non tanto utile) e una 100g 0.01 (utilissima), attenzione che le cinesi non sono precisissime. Io oltre che tarare la bilancia all'inizio faccio cosi':

la lascio accesa un po' prima di usarla, poi ci appoggio la moneta lentamente, in modo che il peso rilevato cresca in maniera monotona. Poi faccio la prova contraria, appoggio la moneta con un altro oggetto sul piano, poi lentamente tolgo l'oggetto e faccio decrescere il peso in maniera sempre monotona. La "pesata uffciale" e' la media dei 2 pesi cosi' ottenuti.

Awards

Inviato (modificato)

grazie ad entrambi per le indicazioni.. :hi:

proverò a cercare anche se devo ammettere che normalmente mi tngo a "distanza" dai prodotti made in PRC.. per le note problematiche di qualità e sicurezza che danno!

però ammetto che la doppia lente 10x e 30x l'ho presa cinese e per ora funziona (se si puo affermare che una lente possa "funzionare").. :pleasantry:

Modificato da Indiana Henry

Inviato

grazie ad entrambi per le indicazioni.. :hi:

proverò a cercare anche se devo ammettere che normalmente mi tngo a "distanza" dai prodotti made in PRC.. per le note problematiche di qualità e sicurezza che danno!

però ammetto che la doppia lente 10x e 30x l'ho presa cinese e per ora funziona (se si puo affermare che una lente possa "funzionare").. :pleasantry:

Tanto oggi il 90% di quello che si trova in giro è di marchio cinese...spesso delle aziende "rinomate" acquistano in cina e sfruttano il loro nome per rivendere quei prodotti (che restano pur sempre di bassa qualità) a prezzi mooooolto più elevati. Quindi se sai riconoscere la qualità di un prodotto, allora ti conviene spendere di più...ma se sei ignorante in materia (come il sottoscritto) ti consiglio vivamente di scegliere il cinese direttamente, anzichè ritrovartelo tra le mani indirettamente, convinto di avere un prodotto di qualità più alta...

Saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.