Paolino67 Inviato 7 Marzo, 2006 Condividi #26 Inviato 7 Marzo, 2006 confrontate un po' queste due asteil nostro amico il primo venditore possibile che abbiano fatto entrambi lo stesso errore di ortografia??? :unsure: 105458[/snapback] Sì, ho notato, ma secondo me non c'è collegamento tra i due. Penso che il truffatore non abbia la più pallida idea di cosa sia una quadriga, e abbia semplicemente copiato la "definizione" dell'altro venditore da cui aveva comprato una moneta di altra data. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
HellNight Inviato 7 Marzo, 2006 Condividi #27 Inviato 7 Marzo, 2006 Il sigillo è del numismatico Tevere, forse contattandolo se ne saprebbe di più 105465[/snapback] Il dubbio secondo mè ricade sul talloncino,che sembrerebbe strappato...e sostituito con un altro,sui sigilli non ci sono dubbi che siano dello stesso Tevere. Però forse ora stiamo esagerando con i sospetti,magari ha "solo" contraffatto quelle di inAsta,e le altre sono veritiere...anche se a onor del vero qualche dubbio lo lasciano <_< Io rimango sempre della mia personale oppinione di raccogliere alcune foto di perizie e sigilli in modo da poterle confrontare in caso di dubbi...anche perchè come in questo caso la falsificazione è stata effettuata ugualmente,e non è stato certo grazie alle immagini poste sul sito di LaMoneta ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
onofri Inviato 7 Marzo, 2006 Condividi #28 Inviato 7 Marzo, 2006 Per Paolino 67. Molto probabilmente non li usa ancora ma, non appartiene a quelli della NIP Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Paolino67 Inviato 7 Marzo, 2006 Condividi #29 Inviato 7 Marzo, 2006 Il dubbio secondo mè ricade sul talloncino,che sembrerebbe strappato...e sostituito con un altro,sui sigilli non ci sono dubbi che siano dello stesso Tevere.Però forse ora stiamo esagerando con i sospetti,magari ha "solo" contraffatto quelle di inAsta,e le altre sono veritiere...anche se a onor del vero qualche dubbio lo lasciano <_< Forse il mio è solo eccesso di diffidenza, ma prova a guardare i "piedini" dei sigilli... dalla parte del diritto, prova a confrontare i due sigilli superiori con quelli inferiori... in quelli superiori, i piedini non sembrano piegati, come se fossero stati manomessi per poter far fuoriuscire la moneta? Idem per i piedini del sigillo sul cartoncino... se guardiamo i sigilli di altre perizie, i piedini dovrebbero descrivere un cerchio più o meno perfetto, questi sembrano difettosi... o, appunto, manomessi... :o Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
heineken79 Inviato 7 Marzo, 2006 Condividi #30 Inviato 7 Marzo, 2006 @onofri mi fa molto piacere incontrarla su questo forum... anche se qualche suo valido parere su ebay non guasterebbe ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
luigi78 Inviato 7 Marzo, 2006 Supporter Condividi #31 Inviato 7 Marzo, 2006 (modificato) IL DUBBIO NON E' CHE I SIGILLI SIANO DI TEVERE, I DUBBI RIGUARDANO LA EVENTUALE MANOMISSIONE DEI SIGILLI E QUINDI LA SOSTITUZIONE DELLA MONETA. NOI POSSIAMO IPOTIZZARE TUTTO E IL CONTRARIO DI TUTTO, LA SOLA PERSONA CHE SA COSA HA STIMATO E' IL PERITO, SAREBBE ANCHE DI SUO INTERESSE VENIRE A CONOSCENZA DI UNA EVENTUALE MANOMISSIONE-FRODE Modificato 7 Marzo, 2006 da luigi78 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
favaldar Inviato 7 Marzo, 2006 Condividi #32 Inviato 7 Marzo, 2006 Salve ragazzi Allora riguardo a questa http://cgi.ebay.it/20-LIRE-1928-CAPPELLONE...1QQcmdZViewItemOsservando questa moneta , avverto una brutta sensazione , spero di sbagliarmi Per me è un falsone. Vedere la lunghezza smisurata del braccio alzato e le gambe molto fini. Sicuramente con foto così posso sbagliare,però......il dubbio è alto. Riguardo alla perizia di Tevere,se nessuno l'ha fatto lo contatterò immediatamente. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sadomenico Inviato 7 Marzo, 2006 Condividi #33 Inviato 7 Marzo, 2006 per me i sigilli sono chiaramente manomessi , alzato il piedino che si ripiega e poi rifustellato , ma quale perito metterebbe un sigillo cosi che sembra piegato a mano ?? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
rickkk Inviato 7 Marzo, 2006 Condividi #34 Inviato 7 Marzo, 2006 mi sono permesso di riportare sul forum di ebay la risposta della InAsta, sperando di aver fatto cosa gradita nel diffondere tali utili notizie a tutela in primis del buon nome delle Ditte chiamate in causa et in secundis degli "sprovveduti" che comprano per buono ciò che buono non è!saluti 105408[/snapback] Arrivato tardi... o il link è inesatto o ebay ha apparentemente oscurato il thread :ph34r: :ph34r: Questo l'errore: "Impossibile trovare il thread specificato [0]." Pecà! R Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
favaldar Inviato 7 Marzo, 2006 Condividi #35 Inviato 7 Marzo, 2006 Ok,ragazzi,gli ho scritto in questo momento,mandandogli i link di questa discussione con la conferma dello Staff di InAsta ed il link e la foto,nel caso venga rimossa,della sua perizia,purtroppo o forse no,già venduta su Ebay. Come sò qualcosa vi dico. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
rcamil Inviato 7 Marzo, 2006 Condividi #36 Inviato 7 Marzo, 2006 Arrivato tardi... o il link è inesatto o ebay ha apparentemente oscurato il thread :ph34r: :ph34r: 105685[/snapback] Link sbagliato, la discussione c'è: Discussione Ciao, RCAMIL. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
rickkk Inviato 7 Marzo, 2006 Condividi #37 Inviato 7 Marzo, 2006 Grazie Rcamil! ciao R Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Inasta Inviato 8 Marzo, 2006 Condividi #38 Inviato 8 Marzo, 2006 Vi segnalo che l'acquirente della lira 1905 non ha concluso la transazione in quanto il venditore non gli ha fornito le garanzie richieste circa la provenienza della moneta. Inoltre le altre due monete che lo stesso venditore aveva su ebay sono state ritirate. Cordiali saluti Inasta sa Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
heineken79 Inviato 8 Marzo, 2006 Condividi #39 Inviato 8 Marzo, 2006 Vi segnalo che l'acquirente della lira 1905 non ha concluso la transazione in quanto il venditore non gli ha fornito le garanzie richieste circa la provenienza della moneta. Inoltre le altre due monete che lo stesso venditore aveva su ebay sono state ritirate.Cordiali saluti Inasta sa 105882[/snapback] sono molto contento :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
toto Inviato 8 Marzo, 2006 Condividi #40 Inviato 8 Marzo, 2006 Ora che il momento mi sembra decisamente più tranquillo, profitto per dare il benvenuto tra noi ad Inasta e Onofri. Un benvenuto anche ad Elmetto, che ha aperto questa discussione. Un salutone a tutti, Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
favaldar Inviato 8 Marzo, 2006 Condividi #41 Inviato 8 Marzo, 2006 Cari ragazzi e meno, :P Ho ricevuto la risposta dal gentilissimo Perito Emilio Tevere. Ha visto la foto dell'asta e,sempre dalla foto,non ha avuto nessuna senzazione di manomissione,almeno per quanto riguarda il cartellino,la scrittura e la firma. Inoltre già era a conoscenza delle manomissioni dei cartellini di InAsta, dei quali sono stati portati a conoscenza tutti i soci NIP. Grazie a tutti. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Paolino67 Inviato 8 Marzo, 2006 Condividi #42 Inviato 8 Marzo, 2006 Cari ragazzi e meno, :P Ho ricevuto la risposta dal gentilissimo Perito Emilio Tevere. Ha visto la foto dell'asta e,sempre dalla foto,non ha avuto nessuna senzazione di manomissione,almeno per quanto riguarda il cartellino,la scrittura e la firma. Sulla possibilità di una manomissione dei sigilli, non ha detto nulla? Cmq ieri avevo avvertito in privato l'acquirente di quel pezzo, dicendogli che il venditore non è affidabile; uomo avvisato... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
allarmerosso Inviato 8 Marzo, 2006 Condividi #43 Inviato 8 Marzo, 2006 (modificato) confrontate un po' queste due asteil nostro amico il primo venditore possibile che abbiano fatto entrambi lo stesso errore di ortografia??? :unsure: 105458[/snapback] Secondo me sono la stessa persona, tutte le aste sono uguali, per esempio: " 2 lire 1924 Vittorio Emanuele III Periziato qSPL SVENDO" oppure "RARA 1 lira 1928 Vittorio Emanuele III Periziato SPL+" Possibile che vendono le stesse monete con la stessa descrizione ?? Da buon detective direi che ci sono troppi indizi!! SCUSATE HO DETTO UNA CAVOLATA!! FATE FINTA DI NON AVERE VISTO..... :silly: :silly: :silly: :silly: :silly: :blush: :blush: :blush: :blush: Modificato 8 Marzo, 2006 da allarmerosso Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
favaldar Inviato 8 Marzo, 2006 Condividi #44 Inviato 8 Marzo, 2006 Sulla possibilità di una manomissione dei sigilli, non ha detto nulla? No. E capisco anche il perche. Per affermare che sono manomessi dovrebbe averla in mano,tramite foto è impossibile esserne sicuri e quindi regolarsi di conseguenza. Sono questioni molto delicate per un professionista e vanno prese con le giuste misure. Certo se il tipo avesse tolto la moneta originale della perizia e messa un'altra sarebbe un fatto ancora più grave,del mistificare dei cartellini. Comunque ho letto su una rivista di computer che E-bay negli USA è in causa con Tiffany & Co (nota casa d'aste) che l'ha denunciati per favoreggiamento nella vendita di suoi prodotti contraffatti. Dice,l'articolo,che un paio d'anni fà la casa d'aste Tiffany,aveva indagato su 200 annunci dove venivano messi all'asta dei prodotti con marchi Tiffany sospetti. Dopo le verifiche i due terzi sono risultati falsi. La Tiffany fece richiesta di rimozione di queste e altre 1000 inserzioni sospette, ma Ebay non fece nulla di efficace. Così è partita la denuncia che nel caso si concludesse a favore della Tiffany,Ebay dovrebbe modificare le sue politiche e i suoi regolamenti riguardo all'esclusione delle sue responsabilità a riguardo delle transazioni che avvengono sul suo sito. Insomma se perde Ebay dovrà verificare,finalmente,ed eliminare tutte le aste illusurio,falsificate,contraffatte ecc. ecc. Forza Tiffany & Co ! :wub: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori