Vai al contenuto
IGNORED

Moneta USA 1993

Risposte migliori

Inviato

Ho una moneta americana del 1993 di grandi dimensioni (penso 4 cm di diametro)

da un lato é raffigurata un'aquila con uno stemma davanti al corpo e un nastro nel becco con su scritto E PLURIBUS UNUM, sopra l'aquila 13 stellette a forma di triangolo rovesciato, intorno la scritta UNITED STATES OF AMERICA - 1 OZ.FINE SILVER-ONE DOLLAR;

dall'altro lato una donna elmata in abiti classici che tiene dei fiorni/piante col braccio sinistro e col destro indica qualcosa verso il bordo della moneta, ai piedi della donna il sole all'orizzonte, intorno la scritta LIBERTY, in basso a destra IN GOD WE TRUST e in basso la data 1993.

Sapreste dirmi di più sulla storia di questa moneta, quanto potrebbero valere e magari anche qualche curiosità in merito (o link italiani che ne parlano)?

grazie

Inviato

Ho una moneta americana del 1993 di grandi dimensioni (penso 4 cm di diametro)

da un lato é raffigurata un'aquila con uno stemma davanti al corpo e un nastro nel becco con su scritto E PLURIBUS UNUM, sopra l'aquila 13 stellette a forma di triangolo rovesciato, intorno la scritta UNITED STATES OF AMERICA - 1 OZ.FINE SILVER-ONE DOLLAR;

dall'altro lato una donna elmata in abiti classici che tiene dei fiorni/piante col braccio sinistro e col destro indica qualcosa verso il bordo della moneta, ai piedi della donna il sole all'orizzonte, intorno la scritta LIBERTY, in basso a destra IN GOD WE TRUST e in basso la data 1993.

Sapreste dirmi di più sulla storia di questa moneta, quanto potrebbero valere e magari anche qualche curiosità in merito (o link italiani che ne parlano)?

grazie

salve

prima di tutto bisogna postare sempre la foto della moneta in questione.

se è interessato alla storia della moneta, perchè chiede il valore economico della moneta.

se richiede altre info bisogna sempre postare le foto.

saluti ;)

Inviato

salve

prima di tutto bisogna postare sempre la foto della moneta in questione.

se è interessato alla storia della moneta, perchè chiede il valore economico della moneta.

se richiede altre info bisogna sempre postare le foto.

saluti ;)

perché mi interessano entrambe le cose, a prescindere dalla conservazione della mia, per curiosità

comunque ecco le foto, spero rendano: http://tinypic.com/r/ilwyu1/6

Inviato

Per rendere più facile la visualizzazione, puoi copiare qui il link, che vedi a sinistra (IMG Code for Forums & Message Boards) anzichè l'url del sito, così le immagini vengono inserite, direttamente nel messaggio

ilwyu1.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.