Vai al contenuto
IGNORED

euro commemorativi

Risposte migliori

io nn spenderei soldi per commemoretive con tirature di quasi 4.000.000 di pezzi , prima o poi o a un amico o a te per le mani capiterà ... anche se sono contrario a comprare monete perchè io le colleziono circolate ,se proprio dovessi spendere qualche euro lo farei per monete con tirature da 1.000.000 in giù ...

Dipende dai punti di vista e da come imposti la tua collezione .... Io ad esempio che le voglio tutte fdc posso solo comperarle ( e volte non lo sono nemmeno) se parliamo di monete cn tiratura pari o superiore ai 4 milioni allora la spesa sarà quasi sempre bassissima sui 3€ per intenderci .... A questo punto io preferisco buttare via 1€ e averla subito e perfetta piuttosto che aspettare chissa quanto per averla chissacome .... Sn solo gusti e non esiste un modo migliore o peggiore ... Ognuno colleziona come meglio crede e come più gli aggrada....

certamente sono punti di vista :lol:

infatti io ho espresso il punto di vista ..... e cmq le circolate sicuramente nn sono mai belle come le fdc , però io trovo anche tanta soddisfazione quando riempi lo spazio nel raccoglitore con la moneta che ti manca e magari l hai ricevuta di resto per comprare il pane :D :D :D

È vero .... Trovarle nelle proprie tasche è una soddisfazione che solo chi collezione euro puó provare ... Anche io ogni resto lo ispeziono con cura ... È un piacere trovarle peró d'altro canto non mi sembra nemmeno una cosa folle comperare euro comuni... Alla fine stiamo parlando di pochi soldi in più ...

infatti hai detto benissimo .. pochi euro ,ma il nostro amico teo93 voleva spendere 10 euro per una moneta con tiratura 3.988.000.... mi sembrano soldi buttati via anche se fdc ,più volentieri li spenderei per Malta prime elezioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che dire sn in mezzo a 2 fuochi.... Sicuramente è iperspeculata , sicuramente non vale 10€ sicuramente non è un investimento , ( peró non posso neanche dire di non prenderla dato che io lo ho fatto )

Se il nostro amico ha appena iniziato la collezion e a deciso di prenderle in FDC allora li posso solo consigliare di incominciare dalle monete piu comuni : ( o meglio meno speculate ) sperando che magari con il tempo la moneta in questione venga ridimensionata con il prezzo ....

D' altro canto nonostante stiamo parlando di 4 milioni di pezzi non penso sia tanto facile cmq trovarla in circolazione

Modificato da Ronca
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

salve ragazzi... scusate se posso rispondere solo adesso... no no io colleziono euro da parecchi anni sia FDC che circolate.... volevo acquistare questa moneta ma prima di farlo volevo sentire il vostro parere... mi sembrano un bel pò di soldi 10 euro per i 2 euro commemorativo olanda 2011. ... ho speso 10 euro per malta prime elezioni... aspetto vosti consigli... che mi dite voi?? a risentirvi e grazie mille....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.