Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1813 Gioacchino Napoleone

Risposte migliori

... forse è il caso di cancelliare il link ... non Ti sembra?

Potresti dirmi per quale motivo?

Aigiamp, l'autore del 3ad ha chiesto un consiglio su una moneta che intende acquistare e la pubblicazione del link su un'asta in corso potrebbe inficiare il suo tentativo di aggiudicazione, perciò sarebbe il caso, a mio avviso, di cancellarlo.

Tempo fa è successo anche al sottoscritto di perdere una moneta per un fatto del genere.

Grazie

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quali sono le strane eccezioni alle quali alludi?

Non "alludo" a nulla: ho solo visto perizie che, solo ultimamente, differiscono dallo schema normalmente usato da Tevere

Forse stranamente più dettagliate.....o più incasinate dipende dai punti di vista.......

Ciao

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aigiamp, l'autore del 3ad ha chiesto un consiglio su una moneta che intende acquistare e la pubblicazione del link su un'asta in corso potrebbe inficiare il suo tentativo di aggiudicazione, perciò sarebbe il caso, a mio avviso, di cancellarlo.

Tempo fa è successo anche al sottoscritto di perdere una moneta per un fatto del genere.

Grazie

Con tutto il rispetto, premesso che a me dell'esemplare in questione non interessa un fico secco, trovo che questo forum non è nato per consigliare acquisti o "affari". Quanto esposto diventa pubblico e argomento di discussione comune, e la possibilità di correggere un post dovrebbe essere limitata a refusi, errori di altro tipo o toni sopra le righe.

Poi, se qualcuno cerca un consiglio privato o amichevole o una perizia, non pensi di trovarli in piazza.

Modificato da Giov60
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie

Con tutto il rispetto, premesso che a me dell'esemplare in questione non interessa un fico secco, trovo che questo forum non è nato per consigliare vendite o "affari". Quanto esposto diventa pubblico e argomento di discussione comune, e la possibilità di correggere un post dovrebbe essere limitata a refusi, errori di altro tipo o toni sopra le righe.

Poi, se qualcuno cerca un consiglio privato o amichevole o una perizia, non pensi di trovarli in piazza.

Non interessa nemmeno a me, però ... penso che non sia giusto visto che l'autore del 3ad l'ha subito cancellato.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto, premesso che a me dell'esemplare in questione non interessa un fico secco, trovo che questo forum non è nato per consigliare vendite o "affari". Quanto esposto diventa pubblico e argomento di discussione comune, e la possibilità di correggere un post dovrebbe essere limitata a refusi, errori di altro tipo o toni sopra le righe.

Giustissimo. Altrimenti diventa una consulenza professionale e andrebbe pagata. Questa volta potrebbe anche perdere la moneta ma sicuramente ha acquistato esperienza e la prossima, sapra cosa fare senza chiedere prima.

Non scordiamoci che se si va in un negozio numismatico solo per vedere una moneta e dirti cosa è ti chiedono 5/6 euro.

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho buona fiducia in tutti quelli del forum, quindi non è un problema anzi ringrazio nuovamente per i consigli! l'unica cosa è che lettori non del forum potrebbero visitarla e complicare un acquisto che vista la moneta penso che diventerà comunque complicato. quindi ho preferito cancellarla. se ciò avvenisse ovvio che l'errore è stata la mia inesperienza.

s'intenda che proverò comunque a prenderla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest fabrizio.gla

Oltre a pensarla come @@Giov60, se uno non vuole far sapere ad altri di una moneta (cosa anche comprensibile),

può usare metodi diversi. Canali più privati ad esempio.

Allora chi posta una moneta che è in vendita su ebay, che fa, gode di diritto di prelazione perchè l'ha scovata lui?

O ancora... so che anche tu @@Sanni cerchi un bel 12 carlini della repubblica napoletana. Lo cerco anche io.

Se ne esce fuori uno cosa facciamo la conta a chi spetta prenderselo, così l'uno non può inficiare i tentativi di aggiudicazione dell'altro?

Ma per favore...

Modificato da fabrizio.gla
Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a pensarla come @@Giov60, se uno non vuole far sapere ad altri di una moneta (cosa anche comprensibile),

può usare metodi diversi. Canali più privati ad esempio.

Allora chi posta una moneta che è in vendita su ebay, che fa, gode di diritto di prelazione perchè l'ha scovata lui?

O ancora... so che anche cerchi un bel 12 carlini della repubblica napoletana. Lo cerco anche io.

Se ne esce fuori uno cosa facciamo la conta a chi spetta prenderselo, così l'uno non può inficiare i tentativi di aggiudicazione dell'altro?

Ma per favore...

:D ... simpatico il tuo ricordo sui 12 Carlini. Penso che la spunterai Tu ... però ... :crazy:

Va beh ... a me non interessa che tu abbia postato un link esterno ma ... il ..........(???)

Ti chiedo scusa se t'ho consigliato di oscuralo.

Saluti e buona fortuna per la futura battaglia sui 12 Carlini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un' altro discorso del forum , se pensate che ci sono persone che seguono altre solo per vedere dove offrono......... purtroppo se vuoi stare nelle mischia devi giocare e si spera vinca sempre il migliore o il piu fortunato!

Comunque non sono queste le monete dove si gettano a mucchi,di solito certe monete riescono a fare quota solo se vendute da venditori stranoti tutti gli altri o chiudono l'asta prima o si accontentano del 50/40 % del valore normale. Dai feed-back che ha ed è l'unica messa in vendita se non è un venditore inesistente e se non ha bisogno di liquidi o altro, ritirera l'asta prima del limite.

Scommettiamo? :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest fabrizio.gla

:D ... simpatico il tuo ricordo sui 12 Carlini

Sarà già un miracolo se ne scappa fuori uno davvero bello... ;)

Un saluto! :)

Scommettiamo? :good:

Non hai tutti i torti... c'è anche da dire che è la classica conservazione in cui si trova questa moneta,

non ha particolari aspetti che la potrebbero rendere appetibile in modo particolare, anche in questa conservazione, come ad esempio una bella patina.

Se arriverà agli ultimi minuti credo che "l'appetibilità" sarà tutta nel prezzo se sarà ancora basso, e li ci sarà la solita battaglia.

In bocca al lupo.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

:D ... simpatico il tuo ricordo sui 12 Carlini

Sarà già un miracolo se ne scappa fuori uno davvero bello... ;)

Un saluto! :)

In giro (... l'asta la conosci!) ce ne sono due considerati qFDC e SPL+/SPL … hai il diritto di prelazione. Costano poco e a me non piacciono. :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una piccola considerazione.

Secondo me la moneta è discreta per la tipologia e direi che la valutazione è,secondo me , piu' vicino al BB+ che al Qspl.

Chiedo ai piu' esperti, voi comprereste la moneta tramite e-bay da questo venditore?

Venditore con 0 feed come venditore, anche come compratore offerte da piu' di un anno non ne fa. in piu' è Straniero(nel senso che la moneta è all'estero).

Io anche se fosse un affare non la prenderei con queste premesse, ma è vero che sono molto cauto con gli acquisti su e-bay.

Gian

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Non "alludo" a nulla: ho solo visto perizie che, solo ultimamente, differiscono dallo schema normalmente usato da Tevere

Forse stranamente più dettagliate.....o più incasinate dipende dai punti di vista.......

Ciao

M.

Ne potresti postare una a mo' di esempio, giusto per comprendere se Tevere ha imboccato una strada nuova? Perchè parli di stranamente dettagliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

La moneta oggetto dell'asta è stata presumibilmente acquistata dall'attuale venditore sempre su ebay nel 2007 da venditore attualmente con 8.000 feedback. A prima vista, quindi non sembrerebbe un truffatore, ma l'acquisto rimane un pò rischioso, dati i pochissimi feedback.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest fabrizio.gla

Ciao @@Sanni

Grazie per la prelazione ma non piacciono neanche a me, anche se devo ammettere che quella di nomisma è davvero notevole con dei campi eccezionali, ma la schiacciatura sull'esergo proprio non mi va giù. Aspetto di meglio... tanto non ho fretta ;-)

F.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

M.

Ne potresti postare una a mo' di esempio, giusto per comprendere se Tevere ha imboccato una strada nuova? Perchè parli di stranamente dettagliate?

Ciao elledì

semplicemente perchè le perizie di Tevere, nel suo schema normale, sono tipo SPL/FDC e mi è capitato di vedere SPL/qFDC-FDC........

Semplicemente questo, puntualizzazioni che non usava prima ma che secondo me possono creare più confusione che dettaglio.

Per eventuali commenti non credo si sia discostato dai soliti "Buon", "Bella patina", Ottimo" ecc.

Ciao

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@Sanni

Grazie per la prelazione ma non piacciono neanche a me, anche se devo ammettere che quella di nomisma è davvero notevole con dei campi eccezionali, ma la schiacciatura sull'esergo proprio non mi va giù. Aspetto di meglio... tanto non ho fretta ;-)

F.

Ciao!

E ... siamo in due a non avere fretta.

Quello che definisci "schiacciatura sull'esergo" io la vedo come consunto esteso un po' a tutto il vestito. Le schiacciature, invece, le vedo sul ventre, sul seno, sulla guancia e sui capelli e definire l'esemplare "eccezionale" qFDC mi sembra un po' eccessivo, così come la base di partenza. Sbaglio?

... Aspettiamo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest fabrizio.gla

Sbaglio?

A mio parere sbagli @@Sanni:)

Piccola parentesi perchè siamo off-topic alla grande...

La moneta di cui parliamo è questa:

http://nomisma.bidinside.com/it/lot/29202/napoli-repubblica-napoletana-1799-12-carlini-a/

L'esemplare è davvero eccezionale per la tipologia, si potrebbe argomentare sulla mancanza di metallo nel campo del D/, ma lo stato dei campi, dei rilievi del viso, braccio, mano che regge la picca, velo della veste sul braccio, fascio littorio... per non parlare del R/...

parlano abbondantemente chiaro. La moneta è oggettivamente eccezionale... l'MS62 ci sta abbondantemente ;)

Quella che tu chiami consunzione, altro non è che il risultato degli strappi di conio che vedi nel R/... ;)

Se vuoi ne parliamo in MP, oppure apri una nuova discussione :)

Scusate l'off topic... un cordiale saluto,

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.