Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Dopo tanti cavallotti sabaudi presenti in collezione mi sono voluto regalare anche un esemplare di una zecca piemontese a me molto cara : Carmagnola

Sono stato colpito subito dal ritratto messo in evidenza dalla presenza di una discreta patina e dal tondello di modulo largo senza fratture importanti

Conservazione,secondo me, discreta per il tipo

Cavallotto Ludovico II di Saluzzo (1475-1504) , zecca di Carmagnola

D/ + LVDOVICVS M SA LVTIAVM - Busto rivolto a sinistra con berretto

R/ S ANCT CONSTANTIVS - San Costanzo a cavallo con vessillo

T/ liscio

Argento , gr. 3,89 , diametro 27,98 mm.

Mir 126 , CNI 66 var , Biaggi 566 , Ravegnani Morosini 10

post-116-0-97911200-1346230383_thumb.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Un breve ma interessante articolo tratto dal dal libro Monete Marchionali Saluzzesi - Circolo Filatelico Numismatico G.B.Bodoni Saluzzo 1968

post-116-0-67524000-1346230505_thumb.jpg

post-116-0-16309100-1346230512_thumb.jpg

Inviato

Riproduzione del cavallotto di Ludovico II di Saluzzo tratta dalla tavola n. 1 presente nell' opera di O.Roggiero : La Zecca dei Marchesi di Saluzzo da Studi Saluzzesi Biblioteca della Societa' storica Subalpina Pinerolo 1901

post-116-0-37721200-1346230841_thumb.jpg

Inviato

Immagine tratta dal C.N.I. Piemonte

post-116-0-15592500-1346230903_thumb.jpg

Inviato

Mica male.........

Inviato

era abbacchiato in quel momento Ludovico dal ritratto :rofl: però bella è come se l'avessi io visto che domani me la fai vedere :hi: mannaggia li soldi :yahoo:

Supporter
Inviato

i miei complimenti pier...

una bella moneta che starà benissimo nella tua collezione!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.