Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Si con il prezzo non ci siamo. Il difetto potrebbe essere dovuto ad una bolla d'olio o di aria ma devo vedere una foto più dettagliata.

Spero nei limiti del possibile di esserti di aiuto...

20120828151344.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Inviato

cavolo ma come hai fatto a ingrandirla cosi?

Semplice programma di fotoritocco...

Inviato

Ti abbiamo già risposto mi pare in modo esaustivo e abbastanza univoco, ma se non puoi farne a meno prendila! :)

Inviato

Ti abbiamo già risposto mi pare in modo esaustivo e abbastanza univoco, ma se non puoi farne a meno prendila! :)

Si ma con un corpuoso sconticino :closedeyes:

Inviato (modificato)

Se risparmi 3-400 euro per questa moneta prima o poi te ne penti. Cercala bella bella bella!

Modificato da danieles1981

Inviato

Se risparmi 3-400 euro per questa moneta prima o poi te ne penti. Cercala bella bella bella!

più che bella bella bella è proprio quella menomazione che irrita.Anche un semplice BB con usura da BB sarebbe a, mio avviso, più bello da avere in collezione. :)

Io una moneta così la comprerei al prezzo di un MB se fossi costretto....;)

Awards

Inviato

più che bella bella bella è proprio quella menomazione che irrita.Anche un semplice BB con usura da BB sarebbe a, mio avviso, più bello da avere in collezione. :)

Io una moneta così la comprerei al prezzo di un MB se fossi costretto.... ;)

E vero :-)

Guest utente3487
Inviato

Tieni conto che nel 1923 gli esemplari con conio difettato si verificavano molto molto raramente, si potrebbe dire quasi mai. Con 1200 euro la prendi sana e bella.

Poi fai tu

raramente dici? Hai voglia.

Guest utente3487
Inviato

E' chiaro che va comprata con un forte sconto, ma mi piacerebbe comunque avere un ingrandimento del dettaglio della schiacciatura.

Inviato

caro alano, con 1400 riuscivi a prenderti un qfdc da alex che oltretutto è sulla home page del forum....devi aver pazienza e cercare, non affidarti solo alla baia.....

non so se l'hai presa tu poi quella moneta, ma se poi l'hai presa,hai fatto un errato acquisto per una moneta, che secondo me, un giorno che vorrai rivendere, dovrai ribassare il prezzo e non di poco....almeno, questo secondo il mio parere!

non aver fretta nelle cose, e cerca di fare esperienza senza lanciare soldi a destra e sinistra alla NAOMO :D

Awards

Inviato

Parole sante!

Guest utente3487
Inviato

Io invece non sarei così drastico. Vediamo prima il difetto nel dettaglio, poi ragioniamo

Inviato

Io invece non sarei così drastico. Vediamo prima il difetto nel dettaglio, poi ragioniamo

e se poi non fosse un difetto, ma una botta?

Awards

Guest utente3487
Inviato

Dieci anni fa scambiai la mia serie Vaticano 2002 con un mio amico commerciante. Sul cartoncino avevo fatto la mia perizia autografa della moneta da 1 euro che era di conio non stanco, ma stanchissimo. Ed era confezionata! Secondo voi è stata venduta a buon prezzo o deprezzata?

Guest utente3487
Inviato

e se poi non fosse un difetto, ma una botta?

Non mi pare una botta

Inviato

venduta a buon prezzo quasi sicuramente

Awards

Inviato (modificato)

Girando per il catalogo come faccio spesso ho trovato nella descrizione del 100 Lire Fascio una cosa interessante che forse e sottolineo forse potrebbe aiutare a capire questo difetto..Il catalogo dice testualmente: " per la coniazione di questa moneta fu utilizzataa una nuova macchina automatica che "pinzava" il tondello a ore 6 e lo posizionava per il conio; molte monete presentano una "schiacciatura" in corrispondenza della presa della pinza. La presenza di questa "schiacciatura" non è quindi dovuta a circolazione."

Allora ho pensato che il difetto di questo 20 Lire potrebbe essere imputato a qualcosa di simile..Cosa ne pensate?? Potrebbe avere senso?? Scusatemi se sto dicendo una fesseria :pardon:

Gaetano

Modificato da ermejoromanista

Inviato

Su quale catalogo hai letto tutto ciò? Perché secondo me e proprio quello il motivo di tutto cio

Inviato

Mi correggo sull catalogo la moneta.... A sto punto parola agli esperti

Guest utente3487
Inviato

Io un parere mi sembra di avertelo fornito. Non si tratta a mia avviso di botta presa in circolazione...quale circolazione poi? Però ripeto, con un ingrandimento del dettaglio, in alta definzione, si potrebbe essere più precisi, per quanto lamoneta andrebbe visionata direttamente.

• Mi piace 1
Inviato

ok appena l avro in amno la mettero subito(forse gia oggi) grazie mille elledi

Inviato

.....ma se fosse stata presa con un attrezzo (pinza) anche l'altra parte della moneta avrebbe lo stesso problema..........o sbaglio.

Inviato

E' documentato che il problema della corrispondenza della parte inferiore del fascio con la parte terminale del busto di Vittorio Emanuele III era esclusivo del 100 Lire tanto è vero che esistono esemplari (lievemente più rari dei quelli normali) con il fascio spostato di 15 gradi (in alcuni casi anche con gradazione diversa). Tutto ciò non è mai stato riportato per il 20 lire.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.