Vai al contenuto
IGNORED

Brandenburgo Prussia 3 Pölker 1625 Königsberg

ray-ban

Risposte migliori

Salve a tutti!

Oggi ho da mostrarvi questa moneta.

In internet ho trovato che si tratta di un 3 Pölker del 1625 coniata a Königsberg, in argento.

Qualcuno sa dirmi qualcos'altro a riguardo? Come la giudicate?

Si tratta della mia prima moneta tedesca di questo periodo, la più vecchia che avevo prima era della metà del 1700.

Peso: 1,12 g

Diametro: 19 mm

A voi la foto:

dsc00450ck.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono monetine interessanti coniate nella zona del Sacro Romano Impero. Questa con il 24 al centro dovrebbe essere un ventiquattresimo di Tallero in argento. In alta conservazione hanno un bel valore, la tua credo sia un MB+ o un MB/qBB. Io preferisco quelle con la figura del Regnante. Se entra in discussione qualche esperto potra dirti anche il significato delle varie scritte e segni di zecca o delle iniziali del Maestro di Zecca.

Ciao F.

Link al commento
Condividi su altri siti

son monete molto comuni , tieni presente che è il periodo d inizio della guerra dei 30 anni e si assiste ad un esplosione dell emissione monetaria per far fronte alle spese militari

è 1-24 di tallero

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.