Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, avrei identificato questa moneta come un denaro del 1° tipo genovese coniata a partire dal 1139 e per i successivi due secoli. Due parti di rame e una parte di argento con le scritte IA - NU - A e nel retro CONRAD REX Il diametro della moneta è 15 mm e il peso 0,71 gr. Volevo solo avere conferma che quanto dico non siano cavolate :)

ciao e grazie

post-31474-0-58979600-1345834969_thumb.j

post-31474-0-41717300-1345835056_thumb.j


Inviato

dopo vari confronti direi al 4° gruppo :)


Inviato

dopo vari confronti direi al 4° gruppo :)

Perfetto!

E all'interno del IV gruppo a quale dei 4 sottogruppi l'accosteresti?

Awards

Inviato

aiuto mi stai facendo sudare :sorry: mi sembrerebbe del sottogruppo "a"


Inviato

Visto, sei stato bravissimo, complimenti!

Con un po' di attenzione si può posizionare il tuo denaro nel giusto decennio in cui è stato coniato!

E' importante per me verificare di non aver scritto castronerie e questo tuo risultato mi convince che l'operazione è stata valida, non che avessi dubbi in proposito ma una ulteriore conferma mi fa molto piacere. Con questo catalogo si è riusciti .... a dire il vero monbalda è riuscita ...a suddividere cronologicamente una moneta coniata ininterrottamente per due secoli e con centinaia e centinaia di varianti.

A me pare un grandissimo ed innovativo risultato.

Grazie per la tua attiva partecipazione!

Awards

Inviato

Ti ringrazio moltissimo :yahoo: comunque sono io a ringraziare te e monbalda, questo è un sito e un database che non ha eguali! ciao!


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.