Vai al contenuto

Risposte migliori

Guest utente3487
Inviato

Faccio un esempio: il mio amico Attardi al debutto ha avuto ampi riconoscimenti con la sua opera. Non mi sembra che il mio lavoro sia molto peggiore del suo.

Non giriamoci intorno: il mio libro non è gradito, punto e basta. E i motivi li conosciamo bene.

Guest utente3487
Inviato

In ultimo vorrei precisare che non sono d'accordo su un presunto ostruzionismo che potrebbe riguardare certe opere. Conosco l-ambito pubblicistico da molti anni , lo frequento e ne curo anche alcuni aspetti. Se un'opera e'valida si afferma da sola come e comunque. Ho visto opere di grandi case , spinte e straspinte arenarsi perche ' poco onteressanti. Ho visto autori che si finanziavano , encomiabilmente, la propria opera e se la distribuivano da soli (quindi potete immaginarvi le difficolta' a raggiungere potenziali interessati) vendere bene i propri volumi (parliamo sempre di piccole tirature sia ben chiaro) ed esaurire le scorte perche 'l'opera "tirava""

Non farei quindi dietrologie piu' di tanto. Mi concentrerei invece sugli aspetti tecnici e se veramente appassionato continurei sulla mia strada cercando di ampliare e migliorare il mio contributo nel campo di riferimentio specifico.

'L'obiettivo deve essere la qualita' dell'ópera di per se' , non mi metto a fare un'opera perche 'penso che un domani possa venire premiata.

E poi certi premi mi ricordano quelli cinematografici, per i premi minori a volte quanto piu' un film veniva premiato dalla critica etc. tanto meno incontrava poi i favori del pubblico

Dietrologie? Purtroppo non posso dire di più, ma altro che dietrologia.

Io ritengo la mia opera molto valida.ma non è questo il punto. Il punto è che dice cose scomode. tutto qui.E in un ambiente chiuso a riccio non può affermarsi, almeno nel breve periodo.

Per esempio, in questo stesso momento, già un galoppino sta facendo vedere queste mie risposte a chi mi vuole tanto bene. Un galoppino che ha avuto addirittura il mio libro in omaggio. Lui pensa che io non lo sappia, ma qualche amico (pochi per la verità) ce l'ho anche io e le notizie girano. Contento lui. Galopppa galoppa che ti danno la biada.

Guest utente3487
Inviato (modificato)

Io sono sotto lente di ingrandimento cari miei: a molti quello che ho scritto non è andato proprio giù.

Modificato da elledi
Inviato

MA RENATO....CHE DICI!!!!!

queste cose non si devono dire!!!!

all'ultimo Verona sono stato letteralmente AGREDITO...VERBALMENTE...da una bella signora che, alla richiesta del prezzo di un 20 lire del 1936...e al mio sottolineare che i miei erano col bordo del 1^ tipo.....lei ha inveito ..gridando che quelli del 2^ tipo erano piu' preziosi...e si diceva che erano dubbi solo per invidia e perche' non li avevamo noi !!

Inviato

scusa elledi...ma che vuoi ??

mi vieni a raccontare che le 5 lire del 1901...le hanno riconiate..con i punzoni originali in varie date......

mi dici che i 20 lire del 1936...col bordo del 2^ tipo...forse sono riconiati....mi dici che i centesemi del 1908 li hanno riconiati anche in date sucessive.....mi dici che i littori del 27 anno V.....non sono 100 ..ma ben di piu.....ma allora sei un rompiballe!!!!...e magari ..dovrei pubblicizzare il libro dove scrivi queste cose e venderlo?? Per magari poi sentirmi chiedere "ma e' sicuro che questo 5 lire del 1901....che costa solo 72000 euro...e' originale ...conianato nel 1901...e non uno dei sucessivi??"

MA DAI!!

• Mi piace 2

Inviato

ma dai...con tutti i tuoi discorsi....ora fai venire i dubbi..mi dici " che non puo' essere"...come quel bellisimo 500 lire del 1959 caravelle...fondi superspeculari....con cofano e cofanetto... DI PRESENTAZIONE AL RE....mi dice che non esiste!! ma come....ho anche i certificati !!!

come dici?? nel 1959..il re non c'era piu!!

Guest utente3487
Inviato

Lei sta diventando insolente...guardi che la faccio censurare :crazy:

Inviato

Salve e tutti,

A nessuno è venuto in mente che il libro potrebbe non esser stato venduto perchè non riscuote un vero interesse?a me spiace che un libro ben fatto prenda poco piede ma i casi son 2:o non interessa o si è scelto il canale di distribuzione sbagliato (come ha già detto altra gente).

Terza ipotesi:le persone han poca voglia di leggere e di acculturarsi....e nel mondo odierno non è proprio un'eresia....vero? ;)

Ultima cosa:anche accertando che ci sia un potere nascosto che evita la diffusione del libro...noi che dobbiamo fare?dobbiam comprarlo tutti?io personalmente non lo compro perchè ancora non mi interessa...basta....non per altri motivi.

cordialmente,

marco

Awards

Supporter
Inviato

Io il primo libro l'ho acquistato l'anno scorso, mi pare di averlo pagato 140€, secondo me chi colleziona il Regno d'Italia e la Repubblica Italiana non può non averlo in bibliografia, non mi venite a dire che costa tanto, forse per un ragazzino, ma non certo per gli altri. Giornalmente sul forum del Regno vengono pubblicate foto di monete ben più costose, capisco che certi commercianti, per interesse proprio, non vogliono che si sappiano in giro certe cose, vedi quello che dice RR, e molto altro, ma i collezionisti DEVONO sapere perchè altrimenti per risparmiare 140€ ne buttano via molti di più.

Continua così Elledi :good:

Saluti Marfir.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Ritengo che il vero problema non sia esattamente quello del numero di copie vendute e della relativa diffusione, quanto della condivisione ( o meno) di alcune importanti tesi contenute nel libro stesso.

E il fatto che quelle tesi il "mercato" numismatico le abbia condivise poco o nulla, parrebbe un dato di fatto.

Ma, di solito, il tempo e' galantuomo.

Modificato da Mnelao
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Scrivimi su luppino domenico @ yahoo . it (senza spazi) e se vuoi spiegami cosa è successo e vedo come posso aiutarti.

Fatto ;)

Saluti

Simone

Modificato da luke_idk
editato indirizzo e-mail

Guest utente3487
Inviato (modificato)

Ti ho risposto via mail. Eh si, hai proprio ragione. Ho sbagliato alla grande!

Modificato da luke_idk
Inviato

Non giriamoci intorno: il mio libro non è gradito, punto e basta. E i motivi li conosciamo bene.

Perdonami se accosto sacro (numismatica) e profano (calcio) ma conosci la storia del libro scritto da Ferruccio Mazzola (fratello di Sandro)? Se vuoi toglierti la curiosità, dai un'occhiata nelle librerie più grandi e guarda un po' se lo trovi... Puoi scordartelo. Tornando ad argomenti più "alti" (ma, dato che nel suddetto libro si parla di vite umane, non lo conisdererei di basso profilo...) quanti libri o film ricordi, che parlino degli eccidi italiani durante il colonialismo o la seconda guerra mondiale? Quante targhe trovi, girando per l'Italia, relative alla deportazione degli sloveni? Ciccia... se un argomento da fastido, semplicemente si ignora. HCe ci siano motivazioni politiche, legali, commerciali poco cambia.

Guest utente3487
Inviato

Beh, non pretendo di essere paragonato alla schifezza dell'esodo giuliano.

la mia è solo una questioncella, quella dell'esodo una cosa gravissima ma che esula da questo contesto.

Inviato

Piccola nota tecnica off topic. Non sarebbe opportuno inserire la propria e-mail; in queso caso, però, abbiamo solo editato l'indirizzo per evitare che vi arrivi spam a bizzeffe

Inviato

Beh, non pretendo di essere paragonato alla schifezza dell'esodo giuliano.

la mia è solo una questioncella, quella dell'esodo una cosa gravissima ma che esula da questo contesto.

Torniamo al libro che ti ho citato, allora. La questione non è, poi, dissimile. A dirla tutta, credo che l'interesse generalizzato potesse essere anche maggiore (c'è poco da fare, il calcio tira più della cultura, non nasconidamocelo)

Inviato

caro Elledi...purtroppo e' sempre cosi!!

quando QUALCUNO (con lettere maiucole...) trova qualsiasi cosa......GRANDE SCOPERTA!! ECCEZIONALE....FANTASTICA...DI GRANDE IMPORTANZA !!!

quando a scoprire o trovare qualche altra cosa e' un nome...sconosciuto...o e' solo una sciocchezza....o e' solo una " piccola e insignificante curiosita'....oppure QUALCUNO se ne prende la paternita''...solita storia....

un esempio.....chi ha mai sentito parlare delle 10 lire della repubblica variante/difetto con la "pancia"?...NESSUNO!!!!

OPPURE....ma chi e' ha soperto le serie sostitutive nelle banconote .....il 50.000 Leonardo e il 500 lire aretusa senza fibrille????

ma....chissa'.....qualche povero bischero!!

uhm, io so chi ha scoperto tutto questo... :) vinco qualche cosa? :)

Inviato

Per quanto riguarda il consiglio di pubblicarlo come e book, ritengo la cosa non valida per i libri di numismatica: a noi tutti i libri di monete piace sfogliarli. Li studiamo, ed il fruscio della carta è insostituibile, dà un che di...romantico.

Scusa se ti rispondo solo ora.

E' vero quello che dici anche a me piace averli in mano Veri ma chi ha un limite di portafoglio deve fare delle scelte e nessuno o quasi sceglierebbe un libro al posto di una moneta se non strettamente necessario! Devi pensare con la testa della massa e non come piace a te anche se avessi (e per me ce l'hai) tutte le ragioni di questo Mondo.

Suerte F.

Inviato

Elledi non mi è arrivato nulla, riprova sennò usa MP qui...

Saluti

Simone

Inviato

@@elledi ho provato a contattarti pure io per email ti è arrivato il mio messaggio?

Guest utente3487
Inviato

@@elledi ho provato a contattarti pure io per email ti è arrivato il mio messaggio?

Si. Ti ho risposto

Guest utente3487
Inviato

Saluti

Simone

Ma se mi hai anche risposto! Oppure ho sbagliato persona? :nea:

Inviato

Purtroppo quando si racconta la verità e questa risulta scomoda e sconveniente ti fanno sparire. Vale per tutti i libri e documenti

Inviato

Saluti

Simone

Ma se mi hai anche risposto! Oppure ho sbagliato persona? :nea:

??? No prima che ti chiedessi secondo invio non mi era arrivato nulla e comunque non ho risposto niente in entrambi i casi... :) Credo hai sbagliato persona... :D

Saluti

Simone

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.