Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia da identificare

Risposte migliori

Inviato

Cari amici, come saprete sono assolutamen te a digiuno di medaglistica...

quindi ho bisogno di voi per riuscire ad identificare questa medaglia che mio suocero dice di possedere da almeno qarant'anni...

Su un lato è riprodotto un cavallo (volto a destra)

Sull'altro uno stemma con aquila...

Se foste in grado di darmi qualceh informazione ve ne sarei molto grato...

PS. Sono a corto di dimensioni e peso, in quanto mi è stata inviata solo la scansione... a breve, se riesco a recuperarle, posterò anche questi due dati...

Ciao

post-289-0-01852900-1345818728_thumb.jpg

post-289-0-74586100-1345818738_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Come ti ha indicato avgvstvs, l'aquila sembrerebbe quella tassellata di Moravia.

Il cavallo potrebbe essere quindi un Kladruber, l'unica razza equina della ex Cecoslovaccia. Erano i cavalli, allevati in particolare nelle scuderie di Kladrub, in Boemia, dai quali uscivano quelli che tiravano le carrozze degli imperatori austriaci da vivi (quelli a mantello bianco, che in realta' e' grigio) e da morti (quelli di mantello morello).

Modificato da chievolan

Supporter
Inviato

Medaglia (?) singolare, ha più l'aspetto di un gettone.

La posizione dell'Aquila, fortemente decentrata, mi fa pensare anche ad una "prova", carente della scritta che forse avrebbe potuto essere apposta attorno allo stemma.

Grazie ad Avgustvs e Chievolan, è acclarato invece il paese di provenienza di questo insolito gettone, o medaglia che sia.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.