Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, chiedo aiuto perriconoscere questa monetina .

Aldritto c'èuno stemma con corona he lo sovrasta, nello stemma si riconoscono 2 leoni rampanti nei 2 quarti superiori, al rovescio c'è una figura, credo unSanto, ha il pastorale sulla sinistra e una piccola croce sulla mano destra alzata.

pesa 0,6 g, 16 mm di circonferenza e 0,5 mm di spessore

Grazie a tutti per qualsisa suggerimento e info.

post-19914-0-48223900-1345804556_thumb.j

post-19914-0-96209200-1345804564_thumb.j

Modificato da iltestone

Inviato

Dovrebbe essere un quattrino,di Ferdinando I Gonzaga (1616-1678),battuto nella zecca di Castiglione delle Stiviere,M.I.R.,234 var.- Ciao Borgho.

Inviato

ho controllato alcune monete in rete e non mi sembra lei, sia lo stemma che la figura sono differenti

Inviato

guardando bene in basso a dx, sotto lo stemma appare l'unica lettera, una " R ".

al rovescio la figura del Santo è circondato da un circolo cordonato, non pare ci siano incisioni

Inviato

ho controllato alcune monete in rete e non mi sembra lei, sia lo stemma che la figura sono differenti

Come fai a dire che non è la stessa?

Allego immagine tratta dal CNI dell'esemplare indicato da Borgo

post-20130-0-13904600-1345816242_thumb.j

Del resto...Borgo non sbaglia....

ciao

Mario

Inviato

si, avete entrambe ragione, scusate, quella che o visto io non era la stessa...

ancora grazie e scusate

Inviato

vi chiedo un favore, non posseggo il catalogo, sapete dirmi qualcosa in più sulla moneta ?

cosa c'è inciso ecc...

Grazie ancora

Inviato

D/ FERDI D G PRIN CASTI stemma inquartato

R/ S IOANNES BAPTISTA San Giovanni con croce

CNI 143/148

MIR 234 rarità R

Moneta interessante, non si vede spessissimo sul mercato.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.