pauloivam Inviato 23 Agosto, 2012 #1 Inviato 23 Agosto, 2012 ciao como o deto in una prima discuzione o trovado una seri di monete una gia me ano aiutado a idendificare senz poblemmi questa e la segonda se qualcuno mi puoi aiutare gentilmente ,ringracio in anticipo. ps sono novo no sito e anchi como colecionista heheh pertanto chiedo escusa se qualque volta disturbo qualcuno.
profausto Inviato 23 Agosto, 2012 #2 Inviato 23 Agosto, 2012 RIC 34 sear5 # 1769 Come Tiberio AE. TI CAESAR DIVI AVG F AVGVST IMP VII, testa nuda a sinistra / PONTIF MAXIM TRIBVN POTEST XVII SC, Livia seduta rivolta a destra con patera e scettro.
profausto Inviato 23 Agosto, 2012 #3 Inviato 23 Agosto, 2012 http://www.lamoneta.it/topic/30771-lamonetait-ritrovamenti-fortuiti-e-metaldetector/
arnaldo Inviato 23 Agosto, 2012 #4 Inviato 23 Agosto, 2012 .jpg"]http://www.wildwinds.com/coins/ric/augustus/RIC_0072[tib].jpg per me è questa. Augustus. AE As. Struck by Tiberius. DIVVS AVGVSTVS PATER, radiate head left, star above, thunderbolt to left / S-C, Female (Livia?) seated right, holding patera and sceptre. RIC I (Tiberius) 71
pauloivam Inviato 23 Agosto, 2012 Autore #5 Inviato 23 Agosto, 2012 RIC 34 sear5 # 1769 Come Tiberio AE. TI CAESAR DIVI AVG F AVGVST IMP VII, testa nuda a sinistra / PONTIF MAXIM TRIBVN POTEST XVII SC, Livia seduta rivolta a destra con patera e scettro. ciao mille cracie per la risposta posso chiederti angora una cosa?? quanto puoi valere questa moneta??? ti asiguro chi e vero perche o trovado in montagna questa e altre 5 monete. per favore se puoi aitarme. nn o trovado da nessuna parte dove posso capire quanto vale. escusame nn voglio disturbarti ok
pinga78 Inviato 23 Agosto, 2012 #6 Inviato 23 Agosto, 2012 valore storico...davvero altissimo...hai una moneta di 2000 anni pensa quante persone l'anno usata...la storia che ha... se ti riferisci al valore economico non ne ha max 5€ ma fidati è una moneta con tanta storia...quindi splendida!
Exergus Inviato 24 Agosto, 2012 #7 Inviato 24 Agosto, 2012 Ti invito, come già fatto da Profausto al post #3 di leggere questo: I ritrovamenti fortuiti (ritrovate in montagna) vanno consegnati entro 24 ore alle autorità competenti.
Risposte migliori