Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ragazzi, ecco la penultima moneta a cui non riesco a dare un nome preciso.... la moneta arriva da un lotto di monete prese in una asta internazionale...non la baia eh:)...

sicuro è un tetradramma di alessandria.. ma non essendo il mio campo.. ipotizzo diocleziano.. ma nn so altro...

mi potete aiutare?

grazie mille ragazzi...

33m8paf.jpg

6ehqpx.jpg

Inviato

Diocleziano è corretto

come puoi vedere la legenda e AVK GOYA DIOCLETIANOC CEB ti farei notare l ultima O che sembra una S

l anno mi pare il 4 287-288

non l ho trovata su wildwinds con l aquila

ciao

Inviato

grazie carissimo... ma nn riesco a catalogarla... nn so con un qualunque testo:) poi ne ho una davvero brutta se vuoi la posto:)

Inviato

non l ho catalogata neanche io , su ww non c era

aspettiamo qualcuno col milne o con il dattari

Inviato

grazie.. attendiamo fiduciosi:)....

se riesco a fare foto decenti ti posto l'altra:)

Inviato (modificato)

Salve a tutti,

aggiungo il mio intervento seguendo il Dattari:

AKΓ•VΛΔIKΛHTIANCCЄB (aggiungo CEB con la E greca - vedo solo simboli caotici tra la C e la B finali)

Busto veduto di dorso.

Aquila a sx, gira la testa a dx, tiene nel becco una corona, le ali aperte. Da ambo i lati, vexilla, a sx sopra LΔ (anno 4 di regno 287-8).

Dattari 5817

infine dico solamente che si tratta di un bell'esemplare - complimenti.

Marcus Didius

Modificato da Marcus Didius

Inviato

Caro Marcus ti ringrazio per la precisazione, era in un lotto che mi ha stupito vista la fama dell'asta sia rimasta a pochissimo prezzo.... io non son esperto di queste monete ma a occhio è molto carina anche se comune ha un aspetto ancora apprezzabile...:)

grazie davvero della delucidazione

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.