Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Le foto sono molto sfocate, se ne fai di migliori è meglio, scrivi anche i dati della moneta, peso in gr e diametro in mm.

Ciao, Giò

Awards

Inviato

Innanzitutto grazie per la pronta risposta.

Adesso purtroppo non ho con me la moneta, l ho pesata nei giorni scorsi e approssimativamente pesa circa 5 grammi anche se non ho un bilancino di precisione.


Inviato

Sembra Carlo I°. Va valutata con una foto migliore. Inoltre i dati che ha richiesto l'amica Giovanna mi sembrano indispensabili. Poi agli esperti di Napoli l'ardua sentenza. :)


Inviato

Dalle immagini non di capisce se sia Carlo I o Carlo II, la differenza è nella legenda, che è inintelleggibile data la pochezza dell'immagine postata, secondo è impossibile determinarne la genuinità, sempre stando alle immagini, l'unica cosa che si vede è un tondello fortemente ondulato.


Inviato

a me da l'impressione di una moneta autentica...

ma non voglio illudere nessuno, aspettiamo foto migliori.


Inviato (modificato)

Anche se la foto è molto sfocata, leggo al dritto KAROL DEI GRA IERL (eccetera), pertanto sono certo che si tratti di Carlo I°.... :crazy:

Su tutto il resto, aspettiamo i dati e foto decisamente migliori.

Modificato da aemilianus253

Inviato

Attendiamo foto migliori, forse una scansione sarebbe l'ideale, se fosse Carlo II d'Angiò sarebbe più interessante per via della rarità lievemente superiore ai saluti aurei del predecessore. Per quanto concerne la scena dell'Annunciazione (che va al rovescio) consiglio di dare uno sguardo a questa ricerca del 2010 riguardante l'iconografia, e precisamente da pagina 40. Buona lettura.

http://www.ilportaledelsud.org/s_pulcheria.htm


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.