Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Le monete devono dare emozioni, va dove ti porta il cuore .....e un occhio sempre al portafoglio ! :good:

Inviato

Le monete devono dare emozioni, va dove ti porta il cuore .....e un occhio sempre al portafoglio ! :good:

Purtroppo quella è la prima cosa... :cry:

Inviato

Moneta comune ma in alta conservazione. Le foto hanno molta luce e sicuramente la moneta sara un po differente......i piccoli moduli in rame o argento mi piacciono quanto i Grossi moduli, sono delle chicche in miniatura.

Il bello delle monete prima di V.E.III (e Umberto I) è che difficilmente ne trovi due perfettamente uguali. Questa mi sembra di vedere la F con punto leggermente spostata verso sinistra. Poi se scendi sotto il 1860 ne vedrai delle belle .

Inviato

ottima idea!

io sono passato a vittorio emanuele II alla monetazione comunale di cremona ( XII secolo ) e per me è una gran soddisfazione, e non mi fermerò qui, stanne certo :D

la moneta è veramente bella ma il brutto è che per mantenere "vivo" il rame rosso bisogna chiuderla con apposite bustine o capsule, e quindi non puoi prendere la moneta in mano, anche io ne ho prese di simili ( 5 cent 1861 e 1 cent) eogni volta le guardo con il terrore che si scuriscano... poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti! come hanno fatto notare, ognuno ha il suo metodo di collezionare :)

ti saluto e ti auguro che la tua idea possa concretizzarsi e darti molte soddisfazioni ;)

stefano

Inviato

Concordo con chi mi ha preceduto!

Non esistono regole nel collezionare monete! c'è chi sceglie di collezionare solo pezzi rarissimi in condizioni splendide! Beato lui!

A parte gli scherzi devi collezionare ciò che per un motivo o per l'altro ti emoziona!

Da ragazzo avevo iniziato a collezionare monete del Regno d'Italia poi maturando ho cambiato settore!

Potrà capitare anche a te l'importante è ricevere sempre un grande piacere nel collezionare.

Complimenti per la moneta postata, molto bella!

Mauro

Inviato

@@Danielucci: e bravo, vedi che mi ero perso qualche cosa?

Per entrare in discussione dico che collezionare monete è una passione e come tale è soggettiva.

Ritengo normale collezionare ciò che piace senza essere legato a degli schemi rigidi che poi vanno a togliere il divertimento di quello che si fa.

Ritengo normale anche darsi una direttiva, un obiettivo, altrimenti si perde il senso di quello che si fa.

In entrambi i casi la decisione è soggettiva, trova la tua strada e seguila senza sentire nessuno (a parte la moglie che potrebbe avere qualche cosa da dire!!!).

Complimenti per la moneta ed in bocca al lupo.

• Mi piace 1

Inviato

io ad esempio colleziono veIII tranne oro...gli altri 2 re per tipologia...ma da qualche settimana ho notato di avere un'attrazione verso le monete della seconda repubblica romana...che non c'entra niente col resto...ma quando guardo quell'aquila vado in estasi. :D

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.