Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Le monete devono dare emozioni, va dove ti porta il cuore .....e un occhio sempre al portafoglio ! :good:

Inviato

Le monete devono dare emozioni, va dove ti porta il cuore .....e un occhio sempre al portafoglio ! :good:

Purtroppo quella è la prima cosa... :cry:

Inviato

Moneta comune ma in alta conservazione. Le foto hanno molta luce e sicuramente la moneta sara un po differente......i piccoli moduli in rame o argento mi piacciono quanto i Grossi moduli, sono delle chicche in miniatura.

Il bello delle monete prima di V.E.III (e Umberto I) è che difficilmente ne trovi due perfettamente uguali. Questa mi sembra di vedere la F con punto leggermente spostata verso sinistra. Poi se scendi sotto il 1860 ne vedrai delle belle .

Inviato

ottima idea!

io sono passato a vittorio emanuele II alla monetazione comunale di cremona ( XII secolo ) e per me è una gran soddisfazione, e non mi fermerò qui, stanne certo :D

la moneta è veramente bella ma il brutto è che per mantenere "vivo" il rame rosso bisogna chiuderla con apposite bustine o capsule, e quindi non puoi prendere la moneta in mano, anche io ne ho prese di simili ( 5 cent 1861 e 1 cent) eogni volta le guardo con il terrore che si scuriscano... poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti! come hanno fatto notare, ognuno ha il suo metodo di collezionare :)

ti saluto e ti auguro che la tua idea possa concretizzarsi e darti molte soddisfazioni ;)

stefano

Inviato

Concordo con chi mi ha preceduto!

Non esistono regole nel collezionare monete! c'è chi sceglie di collezionare solo pezzi rarissimi in condizioni splendide! Beato lui!

A parte gli scherzi devi collezionare ciò che per un motivo o per l'altro ti emoziona!

Da ragazzo avevo iniziato a collezionare monete del Regno d'Italia poi maturando ho cambiato settore!

Potrà capitare anche a te l'importante è ricevere sempre un grande piacere nel collezionare.

Complimenti per la moneta postata, molto bella!

Mauro

Inviato

@@Danielucci: e bravo, vedi che mi ero perso qualche cosa?

Per entrare in discussione dico che collezionare monete è una passione e come tale è soggettiva.

Ritengo normale collezionare ciò che piace senza essere legato a degli schemi rigidi che poi vanno a togliere il divertimento di quello che si fa.

Ritengo normale anche darsi una direttiva, un obiettivo, altrimenti si perde il senso di quello che si fa.

In entrambi i casi la decisione è soggettiva, trova la tua strada e seguila senza sentire nessuno (a parte la moglie che potrebbe avere qualche cosa da dire!!!).

Complimenti per la moneta ed in bocca al lupo.

• Mi piace 1

Inviato

io ad esempio colleziono veIII tranne oro...gli altri 2 re per tipologia...ma da qualche settimana ho notato di avere un'attrazione verso le monete della seconda repubblica romana...che non c'entra niente col resto...ma quando guardo quell'aquila vado in estasi. :D

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.