Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Oggi senza farlo apposta , dopo che è stata creata la sezione delle monete Celtiche attraverso cui sono arrivato al bellissimo sito curato da L. Bassi sulle Dramme Padane , al mercatino di Moncalieri incontro l'amico Verus che già "impegnato" nell' acquisto di un Nerone mi segnala questo Obolo di Massalia che mi sarebbe sicuramente sfuggito :unsure:

Non sarà la bella Drachma che ispirò i Celti padani , ma è pur sempre un bel pezzo ... ringrazio ancora Verus e quanti con pazienza mettono al servizio dei meno esperti la loro "passione"

Obolo di Massalia - 11-12 mm. - al Dritto - testa giovanile di Apollo rivolta a dx. al Rovescio - ruota di 4 raggi con M A

Dritto post-119-1141583777_thumb.jpg

Rovescio post-119-1141583817_thumb.jpg

Scusate lo Scanner <_<

Inviato

potrebbe anche essere, però ci vorrebbe una foto migliore. :( :( :(

Inviato

Sicuramente dalla foto non si può stabilire mandane un'altra. :)

Inviato
potrebbe anche essere, però ci vorrebbe una foto migliore. :(  :(  :(

104818[/snapback]

Potrebbe anche essere che cosa ??? :blink:

Inviato

Non servono un "foto migliori"; quelle postate vanno benissimo.

La moneta è sicuramente un obolo di Massalia.

Bella moneta.

Luigi

Inviato
Non servono un "foto migliori"; quelle postate vanno benissimo.

La moneta è sicuramente un obolo di Massalia.

Bella moneta.

Luigi

104825[/snapback]

ho sbagliato, non pensavo fosse questa moneta.

Inviato

anche a me piace, bravo Silla. Il rovescio è molto bello, sembra un pò Mondrian.

Inviato

Ciao Silla e ciao a tutti

la foto leggermente sfocata non rende piena giustizia a questa moneta

che è un'autentica miniatura

su uno spazio grande quanto un'unghia questo antico artista ha reso

particolari e dettagli vivi

Complimenti a te per il bell'acquisto

P

Inviato

L'immagine è un po' sfocata ma si vede la bella moneta che c'è dietro!!!

Oh! Ma lì a Moncalieri c'avete la fabbrica delle monete antiche? :-D

Inviato

E bravo Silla...

Gran bella moneta, è una di quelle che comprerò anche io in un futuro molto prossimo...

Per curiosità, il prezzo?? :P

Inviato

Era prezzata a 75 euro ma comprando anche un Quadrante , con lo sconto l'ho avuta per 60 ...... :)

Oh! Ma lì a Moncalieri c'avete la fabbrica delle monete antiche? :-D

e non fà mai sciopero .... ;)

Inviato

Bè il prezzo direi che è buono, la moneta li vale, quindi ti puoi ritenere soddisfatto.

Noto che gli esperti romani, cominciano piano piano ad avvicinarsi al mondo della monetazione greca, sempre con più assiduità...state cominciando a innamorarvi anche voi è? :wub:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.