Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Scusate se vi tartasso con le mie richieste, ma siete gli unici che mi stanno aiutando a identificare le mie monete.

Questa dovrebbe essere una moneta greca, ma non so di dove:

http://img74.imageshack.us/img74/976/img0951hg.png

Tripode, alla sinistra si intravedono du lettere greche, dal basso verso l'alto una N e un OMEGA.

http://img159.imageshack.us/img159/6563/img0968lk.png

Testa di Apollo (?) a destra

Alex

Inviato

qua ci vuole qualcuno di davvero esperto, non riesco a capire di quale zecca si tratta.

Inviato

william,

se non sai rispondere al quesito oggetto della discussione o non hai contributi che siano almeno un minimo utili alla identificazione, sei caldamente pregato di non rispondere.

Luigi

Inviato

Ma l'hai inglobbata in qualche resina? :)

Inviato

Assolutamente no, me l'hanno venduta così. Perchè?

Alex

Inviato

Ciao Artax, puoi inserire anche peso e diametro?

Grazie :D

Inviato

Il diametro è di 23 mm, il peso non lo conosco, dovrei farla pesare. Comunque non penso sia di Reggio, perchè le lettere visibili sulla sinistra sono N e Omega.

Alex

Inviato

Purtoppo WN da sole non sono sufficienti per attribuire con certezza la moneta; occorrerebbe almeno qualche altra indicazione perchè molte tipologie con apollo/tripode hanno legende che terminano così. Solo come esempio:

Megara: MEGA PEWN

Macedonia: MAKE DNONWN

Cizico: KVZY KHNWN

Siracusa: SYPAK OSIWN

ma anche Akragas, Tralles, Callatis, etc...

Luigi

Inviato

Purtroppo potete vedere dalla foto che la moneta non è facilmente leggibile, si vedono solo sulla sinistra la N e l'omega e sulla destra una L con la base verso l'alto (la G greca)

Alex

Inviato

Mi sa proprio che hai ragione Miglio81, riguardando attentamente sembra proprio la testa di una donna

Alex

Inviato

Aiuto, sono in crisi con questa moneta........possibile non si riesca a capire di dove sia??? Che peccato :(

Alex

Inviato

mh, forse è MEGARA, la scritta in greco......

Alex

Inviato

susate, ma sono l'unico che vede cancro?

Inviato

Possibile sia dell'area greca in Grecia e quindi non è di nessuna "colonia" o provincia???

Alex

• 2 settimane dopo...
Inviato

Può essere di Napoli?

Alex

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.