Vai al contenuto
IGNORED

I miglior Euro-Cofanetti

31 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Monaco ha sicuramente ottimi cofanetti. Anche se sono molto simili ai francesi.Non vorrei che vincesse Monaco per il pregio (e il valore).Ragazzi sul serio, tra Monaco o Lussemburgo/Velieri non ci sono paragoni.
Anche quì non posso fare altro che quotarti..Belli anche quelli di Monaco, ma non paragonabili con quelli già da te citati :good:
Eggià, ci sono molti cofanetti migliori di quelli di Monaco. Per esempio quelli del Portogallo e Vaticano non hanno ricevuto neppure un voto, mentre quelli dell'Austria e dico Austria e Belgio si... Andateveli a vedere i proof dell'Austria prima di votare....! :crazy: Modificato da emi_93
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Monaco ha sicuramente ottimi cofanetti. Anche se sono molto simili ai francesi.

Non vorrei che vincesse Monaco per il pregio (e il valore).

Ragazzi sul serio, tra Monaco o Lussemburgo/Velieri non ci sono paragoni.

Anche quì non posso fare altro che quotarti..Belli anche quelli di Monaco, ma non paragonabili con quelli già da te citati :good:

Già. Hanno uno stile ed un pregio indiscutibile.

Il legno è un materiale bellissimo, che secondo me a lungo andare protegge meglio le monete dai fattori esterni.

Se ci pensiamo il legno è utilizzato come isolante. Le stesse case in legno "subiscono" meno il clima.

Quindi non mi stupirei che le monete di questi cofanetti negli anni fossero meglio protette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eggià, ci sono molti cofanetti migliori di quelli di Monaco. Per esempio quelli del Portogallo e Vaticano non hanno ricevuto neppure un voto, mentre quelli dell'Austria e dico Austria e Belgio si... Andateveli a vedere i proof dell'Austria prima di votare....! :crazy:

D'accordo con te. Belgio può piacere, ma il cofanetto austriaco lo trovo veramente minimale.

L'anno scorso avrebbero dovuto cambiarlo, con uno in legno (guarda caso). Slittò per quest'anno, staremo a vedere se veramente lo cambieranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Monaco ha sicuramente ottimi cofanetti. Anche se sono molto simili ai francesi.Non vorrei che vincesse Monaco per il pregio (e il valore).Ragazzi sul serio, tra Monaco o Lussemburgo/Velieri non ci sono paragoni.
Eggià, ci sono molti cofanetti migliori di quelli di Monaco. Per esempio quelli del Portogallo e Vaticano non hanno ricevuto neppure un voto, mentre quelli dell'Austria e dico Austria e Belgio si... Andateveli a vedere i proof dell'Austria prima di votare....! :crazy:

C'è però da tener conto che quando si parla di bello e brutto, caldo e freddo i pareri possono essere discordanti in quanto sono valutazioni molto soggettive. Anche nei concorsi di bellezza femminili non sempre tutti apprezzano la stessa candidata. Non tutti stravedono per le emissioni della stessa zecca e magari non tutti hanno avuto modo di possedere o avuto visione delle produzioni di ogni singolo stato. Si vota anche secondo la propria esperienza che può anche essere lacunosa oppure influnzata da particolari simpatie.

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo con te. Belgio può piacere, ma il cofanetto austriaco lo trovo veramente minimale.

L'anno scorso avrebbero dovuto cambiarlo, con uno in legno (guarda caso). Slittò per quest'anno, staremo a vedere se veramente lo cambieranno.

Basterà aspettare poco. Di solito esce ad ottobre.
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 3 settimane dopo...

Lussemburgo per tutta la vita.

Rispetto tutte le opinioni, ma nella mia classifica il Lussemburgo è prima in tutto (conio, package e prezzo).

Ci sono anche altri cofanetti in legno, ma il confronto è clamoroso. Insomma, il Lussemburgo ha quel che si definisce stile.

Sono perfettamente d'accordo.

di un'altra categoria rispetto alle altre Zecche Europee

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.