Vai al contenuto
IGNORED

2€ commemorativa Belgio 2006

Risposte migliori

• Risposte 148
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

20

• Orte

19

• Myst

11

• alteras

10

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Ieri pare ci sia stata la presentazione ufficiale della moneta e da oggi (anche se credo sarà in realtà da lunedì) cominceranno a coniare le cinque millioni di monete previste...

...di cui dovrebbero essere 4.997.000 in FdC e 3.000 in FS

Link al commento
Condividi su altri siti

L'emissione della moneta avverrà il prossimo 10 aprile! da lunedì prossimo, insomma, sarà reperibile presso gli sportelli della Banca Centrale Belga. I soliti ben informati aggiungono anche che con un procedimento di coniazione tra i più moderni al mondo sono state coniate sino a 11 monete al secondo... (pare sia il nuovo record...)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'emissione della moneta avverrà il prossimo 10 aprile! da lunedì prossimo, insomma, sarà reperibile presso gli sportelli della Banca Centrale Belga. I soliti ben informati aggiungono anche che con un procedimento di coniazione tra i più moderni al mondo sono state coniate sino a 11 monete al secondo... (pare sia il nuovo record...)

113334[/snapback]

così si spiega l'arcano del poco tempo impiegato per coniarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fine mese allroa sarà nelle tasche dei famelici collezionisti che l'aspettano con ansia per vedere finalmente la prima moneta belga senza "Enzo Biagi" (Re Alberto di profilo secondo me ci somiglia tantissimo!)!

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti

forse ho una visione un pò diversa ma secondo me è carina.

ma qualcuno di voi ha intenzione di prenderla? è come ha deciso di procurarsela?

ciao

set2hd

115389[/snapback]

Di solito, le acquisto al mercatino di Milano da rotolino a 2.5 euro.

saluti

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

ma qualcuno di voi ha intenzione di prenderla? è come ha deciso di procurarsela?

ciao

set2hd

115389[/snapback]

saluti

stefano

115390[/snapback]

Quello in Cordusio la domenica mattina?

Link al commento
Condividi su altri siti

115390[/snapback]

Fortunato! A Bolzano vendono persino quelle italiane a non meno di 3.50... Io penso di prenderle da un venditore di ebay insieme ad altra roba... così ammortizzo le spese di spedizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche al mercatino di Perugia (ultimo sabato e domenica del mese all'inizio di corso Vannucci, per chi è della zona! ;) ) non vendono nessuna commemorativa, neppure le italiane, sotto i 3,50 euro... <_<

Comunque ci vado sempre perchè c'è un venditore che mi conosce e se prendo un po' di monete, banconote e altro uno sconticino me lo fa! :)

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora e' come dalle mie zone a non meno di E3,50 nessun venditore :ph34r: . Mal comune mezzo gaudio ,o meglio tutto il mondo e' paese,di LADRI aggiungo io :angry: !!

Anche al mercatino di Perugia (ultimo sabato e domenica del mese all'inizio di corso Vannucci, per chi è della zona!  ;) ) non vendono nessuna commemorativa, neppure le italiane, sotto i 3,50 euro...  <_< 

Comunque ci vado sempre perchè c'è un venditore che mi conosce e se prendo un po' di monete, banconote e altro uno sconticino me lo fa!  :)

Valerio!

115479[/snapback]

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

set2hd

115389[/snapback]

saluti

stefano

115390[/snapback]

Quello in Cordusio la domenica mattina?

115402[/snapback]

Sì, quello in Cordusio. Di solito aspetto che siano uscite 2 o 3 commemorative, vado al solito banchetto e le acquisto a quel prezzo. Ultime acquistate, Lux e Germania 2006 per 5 euro.

Le Italiane vado a prenderle direttamente in Banca d'Italia, sempre in Cordusio, all'intervallo di pranzo, di solito ne prendo 5 per 10 euro.

Le monete del Vaticano è comunque più vantaggioso prenderle sul sito di aste.

saluti

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Beato te che riesci ad aspettare che escano altre commemorative....io appena ne esce una ho la necessità di comprarla. Per esempio adesso che esce quella belga, nn posso di certo aspettare che arrivi l'estate per comprarla insieme alla finlandese.

Link al commento
Condividi su altri siti

a qualcuno servono i 2 euro commemorativi? ho ordinato la mia scorta... chi la volesse mi contatti in pvt...

ho preso un rotolino da 25 monete per cui a me ne avanzeranno un pò...

Modificato da atg
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.