Vai al contenuto
IGNORED

2€ commemorativa Belgio 2006

Risposte migliori

• Risposte 148
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

20

• Orte

19

• Myst

11

• alteras

10

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Il prezzo più basso che ho trovato dalle mie parti per questa moneta è 4E! :ph34r:

Mi sembra un po' tanto non vi pare? :angry:  :angry:  :angry:

125596[/snapback]

mah ... puoi trovare di meglio, ma e' un prezzo abbastanza normale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha ordinato la moneta nel blister direttamente dalla zecca? Io l'ho fatto da una decina di giorni e sto ancora aspettando, in genere in Belgio sono sempre stati abbastanza veloci nelle spedizioni però non mi ricordo con precisione negli anni passati quanto ci hanno messo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha ordinato la moneta nel blister direttamente dalla zecca? Io l'ho fatto da una decina di giorni e sto ancora aspettando, in genere in Belgio sono sempre stati abbastanza veloci nelle spedizioni però non mi ricordo con precisione negli anni passati quanto ci hanno messo....

125668[/snapback]

Quando ti hanno spedito il modulo d'ordine ?

Io non l'ho proprio ricevuto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche io l'ho ricevuto come negli anni passati, ho mandato un semplice fax scritto da me con l'ordine delle monete che volevo acquistaree ho allegato la copia del bonifico, visto che avevo già fatto acquisti da loro ho messo anche il codice cliente che mi avevano assegnato in precedenza. Spero vada tutto bene lo stesso, non so però perchè non hanno mandato i moduli, mah!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche io l'ho ricevuto come negli anni passati, ho mandato un semplice fax scritto da me con l'ordine delle monete che volevo acquistaree ho allegato la copia del bonifico, visto che avevo già fatto acquisti da loro ho messo anche il codice cliente che mi avevano assegnato in precedenza. Spero vada tutto bene lo stesso, non so però perchè non hanno mandato i moduli, mah!?

125715[/snapback]

Grazie per le informazioni

Domani faccio la stessa cosa.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

125715[/snapback]

Mi potresti dire il costo del blister (se non erro le spese di spedizione solitamente sono incluse), così faccio il bonifico.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

125715[/snapback]

Mi potresti dire il costo del blister (se non erro le spese di spedizione solitamente sono incluse), così faccio il bonifico.

Grazie

125733[/snapback]

...si anche a me interesserebbe! :D

GrAzIe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il blister fdc costa 9 euro mentre quello proof 18,50, le spedizioni sono comprese nel prezzo. I dati per il bonifico non dovrebbero essere più quelli usati in passato e presenti fino all'ultimo modulo d'ordine, io ho usato questi trovati sul loro sito:

IBAN : BE68679200405434

Bic code : PCHQ BE BB

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il blister fdc costa 9 euro mentre quello proof 18,50, le spedizioni sono comprese nel prezzo. I dati per il bonifico non dovrebbero essere più quelli usati in passato e presenti fino all'ultimo modulo d'ordine, io ho usato questi trovati sul loro sito:

Ciao  :)

125763[/snapback]

Grazie

Sei stato molto gentile

Buona Serata

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao  :)

125763[/snapback]

Grazie

Sei stato molto gentile

Buona Serata

Diabolik73

125815[/snapback]

Anche se non è scritto sul modulo d'ordine accettano il pagamento tramite carta di credito.

Basta allegare una lettera al modulo d'ordine con i dati, la scadenza della carta e l'importo da prelevare.

B)

PS

L'ordine può essere inviato anche via fax.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

No, anche se qualche anno fa era possibile, ora non accettano più carte di credito, questo era scritto chiaramente in fondo all'ultimo modulo d'ordine che ho ricevuto lo scorso anno e mi è stato recentemente confermato tramite email, l'unico metodo di pagamento accettato è il bonifico internazionale!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, anche se qualche anno fa era possibile, ora non accettano più carte di credito, questo era scritto chiaramente in fondo all'ultimo modulo d'ordine che ho ricevuto lo scorso anno e mi è stato recentemente confermato tramite email, l'unico metodo di pagamento accettato è il bonifico internazionale!

125856[/snapback]

Io ho pagato esattamente un anno fa la 2€ commemorativa 2005 in blister (9,00 €) con la carta di credito anche se sul modulo d'ordine c'è scritto che non accettano più le carte di credito.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Oggi ho ricevuto per posta il modulo d'ordine del Belgio, oltre al solito giornalino e al modulo d'ordine, c'è una lettera dove spiegano alcuni cambiamenti che hanno fatto, hanno assegnato a tutti un nuovo codice cliente e una password da usare per acquisti on-line sul loro nuovo sito (www.europemint.eu). E fin qui tutto bene, ora arrivano le dolenti note!

A metà maggio, come avevo già raccontato qui, avevo richiesto informazioni per email alla zecca belga, mi dissero i prezzi delle emissioni e le istuzioni per fare l'ordine, quindi faccio il bonifico e mando l'ordine per fax.

Oggi leggendo sul modulo d'ordine scopro 2 particolari piacevoli, hanno aggiunto le spese di spedizione per gli ordini di 5,50 euro e il numero di conto bancario dove fare il pagamento è diverso da quello che c'era sul loro sito.

Ora mi trovo con 2 problemi, ho mandato loro 5,50 euro meno rispetto al necessario e ho il dubbio sul bonifico che ho fatto visto che il conto è diverso.

Ho mandato una email con le speranza che mi facciano sapere cosa devo fare e soprattutto vorrei sapere se i soldi li hanno ricevuti, al massimo potrei mandar loro la cifra mancante...

Ma mortacci loro, non me lo potevano dire subito delle spese di spedizione?

:bash: :aug:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho ricevuto per posta il modulo d'ordine del Belgio, oltre al solito giornalino e al modulo d'ordine, c'è una lettera dove spiegano alcuni cambiamenti che hanno fatto, hanno assegnato a tutti un nuovo codice cliente e una password da usare per acquisti on-line sul loro nuovo sito (www.europemint.eu). E fin qui tutto bene, ora arrivano le dolenti note!

A metà maggio, come avevo già raccontato qui, avevo richiesto informazioni per email alla zecca belga, mi dissero i prezzi delle emissioni e le istuzioni per fare l'ordine, quindi faccio il bonifico e mando l'ordine per fax.

Oggi leggendo sul modulo d'ordine scopro 2 particolari piacevoli, hanno aggiunto le spese di spedizione per gli ordini di 5,50 euro e il numero di conto bancario dove fare il pagamento è diverso da quello che c'era sul loro sito.

Ora mi trovo con 2 problemi, ho mandato loro 5,50 euro meno rispetto al necessario e ho il dubbio sul bonifico che ho fatto visto che il conto è diverso.

Ho mandato una email con le speranza che mi facciano sapere cosa devo fare e soprattutto vorrei sapere se i soldi li hanno ricevuti, al massimo potrei mandar loro la cifra mancante...

Ma mortacci loro, non me lo potevano dire subito delle spese di spedizione?

:bash:  :aug:

129987[/snapback]

Scusami

Vorrei sapere se sul modulo d'ordine che hai ricevuto è indiacato che il pagamento va fatto esclusivamente con bonifico bancario oppure accettano anche la carta di credito ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Diabolik, allora, il modulo che mi hanno mandato è in olandese e non in francese come negli anni passati, quindi ci capisco ben poco, comunque non mi pare che ci sia scritto della possibilità di pagamento con carta di credito, indicano solo il conto corrente bancario per il bonifico. Accedendo però alla sezione shop del loro sito con le password che mi hanno mandato, c'è la possibilità di fare acquisti on line pagando con carta di credito, ma solo dal sito.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Diabolik, allora, il modulo che mi hanno mandato è in olandese e non in francese come negli anni passati, quindi ci capisco ben poco, comunque non mi pare che ci sia scritto della possibilità di pagamento con carta di credito, indicano solo il conto corrente bancario per il bonifico. Accedendo però alla sezione shop del loro sito con le password che mi hanno mandato, c'è la possibilità di fare acquisti on line pagando con carta di credito, ma solo dal sito.

Ciao.

131947[/snapback]

Grazie per le informazioni

Ciao

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti

:(  Belgio commemorativa 2€ 2006 Proof: --> il foro del sito euro sw@pper (in Inglese).

133374[/snapback]

Complimenti alla Zecca del Belgio per la più totale disorganizzazzione, hanno lasciato 2000 monete per spartirle tra i 2 rivenditori ufficiali mentre 1000 per la vendita diretta in Belgio, tra l'altro pare già esaurite. Ora io che ho già mandato il pagamento per la moneta sia Fdc che Proof cosa mi devo aspettare? Spero che almeno mi rimborsino i soldi quegli incompetenti! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

:(  Belgio commemorativa 2€ 2006 Proof: --> il foro del sito euro sw@pper (in Inglese).

133374[/snapback]

Complimenti alla Zecca del Belgio per la più totale disorganizzazzione, hanno lasciato 2000 monete per spartirle tra i 2 rivenditori ufficiali mentre 1000 per la vendita diretta in Belgio, tra l'altro pare già esaurite. Ora io che ho già mandato il pagamento per la moneta sia Fdc che Proof cosa mi devo aspettare? Spero che almeno mi rimborsino i soldi quegli incompetenti! :angry:

133420[/snapback]

Hai proprio ragione !!!!!!!!!!

Il loro miglior pregio è proprio la disorganizzazione ..................

Parenti del Ufficio Filatelico e Numismatico del Vaticano ????

Mi rispondo da solo : credo proprio di SI

Questa mia considerazione deriva dai problemi che ho avuto acquistando le monete da loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.