Vai al contenuto
IGNORED

MONACO 2 euro 2012 500 anni fondazione sovranità

Risposte migliori

Concordo con tutti voi, bastera aspettare visto che quando queste monete escono si tenta di rivenderle a prezzi esorbitanti mentre fra un annetto i prezzi sucuramente scenderanno a picco perche le richieste per tali monete non sono spasmodiche come un tempo, il periodo delle monete come GK per Monaco è finito, anche i commercianti monegasci devono farsene una ragione e capire che ormai non si possono più avere delle monete che costino dei prezzi esorbitanti fuori mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

io so che ,per esperienza,non si indovina mai.....le cose vanno sempre diversamente...

domanda ed offerta regola il mercato....io noto che è in continua crescita il collezionismo in euro,anche perchè acquistare altre monete datate costano troppo e sono alla portata solo di pochi e quindi le monete in euro cresceranno sempre più in valore.

Le stesse monete a fondo specchio che attualmente collezionano in pochi sono destinare ad aumentare notevolmente in valore perchè hanno fascino e coloro che le scoprono la prima volta desiderano averne altre,tirature di 2000/3000/5000 pezzi in pp sono pochissime,basta dividere questi numeri per 10-15

stati europei e scopriamo che la tiratura passa a 150-300 pezzi per stato.

300 pezzi diviso 8200 comuni italiani significa che è disponibile una moneta 0,036 moneta per ogni comune...pochissime...una rarità

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non credo sia giusto dividere i quantitativi delle monete proof equamente per tutti gli stati dell'area euro ...

infatti la ricerca delle Euro monete è molto legata all'area geografica ,

un collezionista tende a prendere l'emissione proof del proprio paese e poi magari aggiungendo qualche altra proof di altri paesi

Per quanto riguarda Monaco il discorso è molto diverso, perchè metà delle monete emesse è negli scaffali

dei commercianti in quanto vengono pochi pezzi a prezzi esagerati !

io so che ,per esperienza,non si indovina mai.....le cose vanno sempre diversamente...

domanda ed offerta regola il mercato....io noto che è in continua crescita il collezionismo in euro,anche perchè acquistare altre monete datate costano troppo e sono alla portata solo di pochi e quindi le monete in euro cresceranno sempre più in valore.

Le stesse monete a fondo specchio che attualmente collezionano in pochi sono destinare ad aumentare notevolmente in valore perchè hanno fascino e coloro che le scoprono la prima volta desiderano averne altre,tirature di 2000/3000/5000 pezzi in pp sono pochissime,basta dividere questi numeri per 10-15

300 pezzi diviso 8200 comuni italiani significa che è disponibile una moneta 0,036 moneta per ogni comune...pochissime...una rarità

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo discorso non quadra riguardo ai costi ... Se pensi quanto costano le emissioni prof con quei soldi puoi benissimo prenderti un denario della repubblica romana oltre che a qualche lira d' argento del regno .... E oltre a questo devi pensare che mentre la collezione degli euro ordinari è una collezione di " massa" quella degli euro prof è una collezione di nicchia ... E quindi per il mio modesto parere non possono essere pargonate... Io amo gli euro ordinari ma non in fs inquanto mi sembrano una taroccata di una moneta giá esistente mentre se voglio qualcosa prof punto su i commemorativi in argento... Quest' ultima considerazione è naturalmente un mio gusto personale e non voglio assolutamente sminuire chi colleziona tali monete ... Sono molto belle ma proprio per il fatto che sono una copia meglio lavorata di monete già esistenti non mi attraggono

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo discorso non quadra riguardo ai costi ... Se pensi quanto costano le emissioni prof con quei soldi puoi benissimo prenderti un denario della repubblica romana oltre che a qualche lira d' argento del regno .... E oltre a questo devi pensare che mentre la collezione degli euro ordinari è una collezione di " massa" quella degli euro prof è una collezione di nicchia ... E quindi per il mio modesto parere non possono essere pargonate... Io amo gli euro ordinari ma non in fs inquanto mi sembrano una taroccata di una moneta giá esistente mentre se voglio qualcosa prof punto su i commemorativi in argento... Quest' ultima considerazione è naturalmente un mio gusto personale e non voglio assolutamente sminuire chi colleziona tali monete ... Sono molto belle ma proprio per il fatto che sono una copia meglio lavorata di monete già esistenti non mi attraggono

A me piacciono molto, ma come si fa a darti torto !

Io le considero medaglie a corso legale ...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Scusate se anche io dico la mia attualmente questa moneta è arrivata a 60 euro in fdc si deve proprio aspettare,perche come tutti speriamo seguira lo stesso percorso di quella del matrimonio che ora la si trova a 25 euro

Calma si deve avere solo calma anche se la tentazzione è molto forte,cerchiamo di essere obbiettivi e non incrementiamo ulteriormente la sua speculazione.

Magari gia dopo natale la vedremo calare al di sotto degli attuali 60 euro.

Un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Salve, gli euro monegaschi mi hanno suscitato sempre un certo fascino sopratutto quello della Gk coniato in 20.001 monete, mi piacerebbe collezionare qualche divisionale o una commemorativa come quella attualmente discussa ma non riesco a capire come poterle ordinare dal Principato come e' possibile farlo con San Marino che ha un sito dedicato.

Mi sapete fornire il link o eventuali contatti cortesemente?

Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovi una descrizione più accurata nella discussione "programma emissioni monaco 2012" presente nella seconda sotto sezione dedicata agli euro.

Comunque non è facile entrare, e se ricordo bene i prodotti vengono dati solo a chi è iscritto da molto tempo.

Edit: ecco la discussione

http://www.lamoneta.it/topic/93353-emissioni-monaco-2012/page-15#entry1126969

Modificato da Luca Tecnorete
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se avete notato, il commerciante milanese ha ridotto il prezzo portandolo a

40 euro,ma ha aumentato quello del 2€ matrimonio del 2011 da 24 a 35€.

Sarà perchè vuol ridurre le perdite...

Farcam

Modificato da farcam
Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, deve averlo fatto oggi, avevo guardato appena stamattina, il 2 €uro 2011 tra l'altro se non sbaglio ieri risultava "esaurito", come prezzo proprio a 24,00, comunque io aspetto............

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vero.............

Troppo poco.............io l'avevo preso a 155,00 :crazy:

e per quasi 10 giorni mi ero anche convinto di aver fatto un'affarone.............

Modificato da MEDUSA51
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il prezzo del 2 euro da rotolino anche dal rivenditore milanese é sceso e di ben 20 euro....

Adesso é a 40 euro, ancora troppi.

C é chi lo vende a 30 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

assolutamente si...

guarda a modena girava dai 26 ai 30

poi stava a te contrattare e altro

Modificato da dawmallo
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, presa la settimana scorsa da un negoziante olandese e pagata 26,00 quella da rotolino, penso che ci possa stare come prezzo!

è in linea con gli attuali prezzi di mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.