Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Oggi al BAR mi hanno dato questo per 1 euro ....la curiosità è stata maggiore della fregatura ! ....sapete quanto vale al cambio ?

post-1098-1141516763_thumb.jpg

Inviato

circa 12 centesimi di euro

Inviato

:o il consiglio è ogni tanto quello di controllare direttamente le monete.. io lo faccio ogni tanto con la scusa di vedere che "faccia" hanno... :closedeyes:

Inviato

Si Si , hai ragione , ma io avevo visto che era na sola , anche perchè lo spessore era la metà di un euro , ma come già detto la curiosità è stata piu forte !

Quindi diciamo che ho comprato la moneta per 1,00 -0,12 = 0,88 € ....ci posso stare :D

grazie delle info ;)

Inviato

ehehe del kenya nn lo sapevo ma quando circolavano da poco gli euro nn sapete quanti han provato a rifilarmi 500lire al posto di 2E :(

Inviato

le provano di tutte i colori pur di fregarti. :(

Inviato

occhio xchè c'è un vero e proprio allarme sulle monete coniate dalla Turchia e il problema è che somigliano ai 2 euro !!!!!!!!!!

Inviato
occhio xchè c'è un vero e proprio allarme sulle monete coniate dalla Turchia e il problema è che somigliano ai 2 euro !!!!!!!!!!

104778[/snapback]

si, è vero, se ne era già parlato.

Inviato

Aggiungo la mia esperiena. Una volta ho ricevuto dalla macchinetta automatica per i pagamenti autostradali una moneta da 10 Bath tailandesi invece di 2 euro <_<

Dato che colleziono monete mondiali e non era messa per niente male.... è finita in collezione :P

Inviato
Aggiungo la mia esperiena. Una volta ho ricevuto dalla macchinetta automatica per i pagamenti autostradali una moneta da 10 Bath tailandesi invece di 2 euro  <_<

Dato che colleziono monete mondiali e non era messa per niente male.... è finita in collezione :P

104897[/snapback]

nella sfortuna ti è andata bene...meglio così!!! :lol:

Inviato

104778[/snapback]

stanno facendo le prove per entrare in europa :D

Inviato

10 baht sono dati al cambio 21 centesimi di euro, quindi stesso rapporto di solatura dell' <<euro>> del kenia

Inviato
Aggiungo la mia esperiena. Una volta ho ricevuto dalla macchinetta automatica per i pagamenti autostradali una moneta da 10 Bath tailandesi invece di 2 euro  <_<

104897[/snapback]

Se non sbaglio quello del bath tailandese è proprio il caso eclatante, vista la sua somiglianza (e la sua diffusione) ai 2€. Pensate che il mese scorso ho visto tutte le case di una grande catena di elettronica tappezzate da fogli A4 con la "gigantografia" di questa moneta e la raccomandazione rivolta alle cassiere diporre attenzione a non scambiarli per €....e se hanno preso questi provvedimenti sono stati davvero invasi da queste monete...

Qui un link interessante : http://www.b2eyes.com/article.cll?idcontai...&idcontent=4043

ciao ciao

Andrea

Inviato

hehe a suo tempo ricordo che tornando da una gita scolastica a Parigi , usavamo i 20 centesimi di franco (all'epoca 40 lire circa) per le macchinette videogiochi al posto delle 200 lire ..... :D

E sempre per restare in argomento avevo letto che i 10 centesimoni del sor vittorio emanuele II , erano a volte scambiati con dracme greche uguali come dimensione e stile (corona d'alloro e faccia) ! Qualcuno mi conferma quest'ultima ?

Inviato

in tema di "marachelle", un mio "amico" usava le monete da cento lire, ultima versione, per il distributore di lattine, risultato bibite e 200 lire. :P

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.