Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Scusate, ho chiesto più volte senza avere mai risposta: provo e riprovo a fare la multi-citazione ma niente, non mi funziona più, mi sapreste spiegare per quale motivo? Non è mai successo a nessuno?

@MassyGiovy7577 : pultroppo non è una serie X, la presi da un negozio numismatico, come molti dei pezzi presi all'epoca, in un tempo in cui non usavo minimamente internet e non avevo la più pallida idea del valore di mercato delle monete se non unicamente quello dei cataloghi. Solo ora mi sono accorto che i prezzi pagati in quel negozio erano davvero alti, e non riesco a capire come faceva a venderle le monete o le banconote a quei prezzi, forse perchè era l'unico della zona e le persone venivano anche da parecchio lontano ad acquistare da lui, e a pensare che dal prezzo esposto, essendo cliente, mi faceva sempre lo sconto.

Inviato

@@Acqvavitus Capisco perfettamente, all' inizio anchio acquistavo monete Repubblica in Negozio, tutte strapagate.....Esperienza. Ciao Massy

Inviato

A volte in negozio si compra bene, altre male. Ma anche su ebay, nei mercatini, e cosi via.

Io mi trovo molto bene nel negozio che frequento, per alcune monete i prezzi sono davvero bassi, per altre no, e allora cerco da un altra parte.

Io ancora non ho la 500.000 lire, perché non riesco a trovarla sotto i 300 :(

Non vorrei spenderci più di 200 euro...

• 5 mesi dopo...
Inviato

Salve a tutti,

dopo un anno da questo post,come si è evoluto il mercato 150 € per un bb o qualcosa in piu è cara ?

Grazie a tutti quelli che vorrano rispondermi .

Paolo.

Inviato

@@cartonum ciao Cartoum , questa cartamoneta , come d'altronde le ultime serie emesse prima dell'entrata della moneta unica , devono essere prese in fds . Non ha senso spendere 150 per un bb , quando con 100 euro in più puoi prendere un pezzo che si , costa un pochino , ma di certo è commerciabile .

Questo ovviamente è un mio personale consiglio , poi alla fine la decisione spetta all'acquirente .

Inviato

Secondo me con poco di più si prende un FDS.

• 11 mesi dopo...
Inviato

Faccio presente al nuovo utente, di cui ho cancellato il messaggio, che nel forum è vietata la compravendita.

petronius

Inviato (modificato)

Faccio presente al nuovo utente, di cui ho cancellato il messaggio, che nel forum è vietata la compravendita.

petronius

molto gentile, adesso dovrò inserire cinque inutili messaggi per poter mandare un messaggio privato a...EDIT

Modificato da petronius arbiter

Inviato

molto gentile, adesso dovrò inserire cinque inutili messaggi per poter mandare un messaggio privato a...

Sei a 4...al quinto inutile sei fuori dal forum :angry:

Inviato

L'ho acquistato da poco in FDS ( parlo del 500.000), al prezzo di 280€. Considerando che il pezzo è' già in mano mia e chi me l'ha venduto mi ha concesso di poterlo pagare a rate decidendo io quanto e quando, è stato un buon acquisto?

Supporter
Inviato (modificato)

Onestamente i FdS cominciano a trovarsi a prezzi molto minori.

su ebay a 200, a volte anche meno.

io il mio l'ho preso qualche mese fa intorno a 210.

si tenga inoltre conto che chi vende su ebay da il 10% di commissioni e guadagna al netto circa 180 euro.

In pratica questa banconota viene ceduta a 180 euro.

è interessante sapere quanto viene venduta a Verona, che fa un pò da termometro per questo tipo di banconote

http://www.ebay.it/itm/LIRE-500-000-RAFFAELLO-FDS-13-05-1997-PERIZIATO-/310986813698?pt=Banconote_Italiane&hash=item4868423102&_uhb=1

http://www.ebay.it/itm/COPPIA-DI-500000-LIRE-RAFFAELLO-13-05-1997-CONSECUTIVE-FDS-/221447056293?pt=Banconote_Italiane&hash=item338f45eba5&_uhb=1

Modificato da azaad

Inviato

Ho preso un FDS qualche mese fa a 200 euro. Forse calerà ancora...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.