Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

a me piace molto come moneta spero che la troverai anche tu

• Risposte 53
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• alano83

20

• Danielucci

8

• lindap

7

• tartachiara

7

Giorni con maggiore attività

Inviato

La moneta è in alta conservazione, purtroppo è stata lavata e spazzolata, si vedono i segni, inequivocabile.

Davvero un peccato, senza quei segni sarebbe stata probabilmente ben oltre lo SPL.

Personalmente non comprerei mai una moneta lavata e spazzolata, preferisco un BB usurato dal tempo che un exFDC rovinato da una pulitura sbagliata.

Vedere tutti quei segnetti in controluce mi da fastidio, ma ripeto, queto è il mio modo di vedere la situazione e di collezionare monete, sicuramente diverso dal tuo e dagli altri.

Se ti piace la moneta, sii orgoglioso del tuo acquisto :)

Inviato

si si mi piace un sacco, comunque il venditore mi ha garantito che non e stata pulita, anzi che ce ancora del lustro di conio (con la pulitura andrebbe via)

Inviato

mhhh :unknw: i segnetti si vedono, poi con il liquido speciale riesci a dare l'effetto lustro anche a un MB. poi dopo aver visto un po di monete in vero FDC noti la differenza :)

Inviato

mha i segni mi hanno detto siano di conio stanco comunque sia le tolgo dalla plastica, devo solo capire come tenerle e dove metterle(a torino ce un umidita pazzesca e uno smog ancora peggio)

Inviato

Ciao, vado contro tendenza...per me non arriva allo spl, un qspl ma sono forse deviato dai segni di pulitura evidenti, e anche io come ray ban non apprezzo le monete pulite.

Per quanto riguarda il lavaggio non saprei dire se è stato fatto o no.

Cmq poi il prezzo può renderla interessante o meno.

Inviato

mha i segni mi hanno detto siano di conio stanco comunque sia le tolgo dalla plastica, devo solo capire come tenerle e dove metterle(a torino ce un umidita pazzesca e uno smog ancora peggio)

compra un monetiere

Inviato

Mai visti cappelloni con conio stanco, sono segni di pulitura/spazzolatura (lieve) quelli

Inviato

io vi dico cosa mi hanno detto, il venditore e abbastanza conosciuto nel campo. mi ha garantito che non e stata fatta nessuna pulitura

Inviato

compra un monetiere

condivido

Awards

Inviato

ho visto i prezzi e solo belli alti, non esistono solo i cassetti?

Inviato

un monetiere è la cosa migliore per le monete

Inviato

questo è il mio, ed è fantastico per le monete

DSC_0437.jpg

Inviato (modificato)

be certo che si patinano, e fanno anche una patina fantastica. un monetiere è il meglio che c'è ( secondo me) per conservare le monete. i prezzi li trovi su internet, dipende da quanto grande lo vuoi

Modificato da tartachiara

Inviato

ok do un occhiata tarta, per il cappellone che ne pensi tarta non arriva nemmeno a spl? io dal vivo lo avrei dato per spl+

Inviato (modificato)

per me allo spl ci arriva :D

Questo è il mio monetiere con vassoi impilabili

sempre della stessa ditta di quello di tarta

15mmgqv.jpg

Modificato da lindap
Awards

Inviato

non si possono vedere le perizie nel monetiere :) prendi una forbice e colpisci

Inviato

non si possono vedere le perizie nel monetiere :) prendi una forbice e colpisci

In effetti è un controsenso avere un monetiere e tenere le monete periziate...

Inviato

mmmhhh se mi prende il pallino si, una l'ho tirata via dalla perizia

per le altre devo valutare....il rame "rosso" dove lo posso mettere per nn farlo scurire troppo?

Awards

Inviato

per le altre devo valutare....il rame "rosso" dove lo posso mettere per nn farlo scurire troppo?

Tanti dicono nelle capsule...ma la mia domanda è sempre quella..Ma in 100 anni dove sarà stata tenuta una certa moneta in rame per poter arrivare fino a noi in FDC Rame Rosso Eccezionale??? Sarà forse che tutta questa paura di rischiare di far scurire il rosso sia troppo pompata???

Inviato

Tanti dicono nelle capsule...ma la mia domanda è sempre quella..Ma in 100 anni dove sarà stata tenuta una certa moneta in rame per poter arrivare fino a noi in FDC Rame Rosso Eccezionale??? Sarà forse che tutta questa paura di rischiare di far scurire il rosso sia troppo pompata???

in effetti hai ragione,un lavaggio l'avrà subito sicuramente....però alcune monete in rame che ho hanno una patina irridescente che mi piace troppo

Awards

Inviato

ragazzi qui andiamo fuori tema l'utente ha chiesto la valutazione della moneta e di sicuro non voleva foto di frese e di monetieri anche se quelli ci possono stare ;) . Secondo me la moneta è stata spazzolata e non acquisterei mai monete rovinate. Conio stanco su un elmetto non esiste ;) per me qspl,

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.