Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

io mi astengo da ogni commento, foto e nuovi post...basta, nn inserisco più nulla e le monete le condividerò solo con poche persone in separata sede,

su ogni moneta che ho postato fin'ora me ne son state dette di ogni tranne che per 2 o 3...pazienza, nn mi arrabbio,ma da ora in poi mi eclisso

Modificato da lindap
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Se per farti contenta e passare una buona serata, è FDC PIENO!!!

ciao

TIBERIVS

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

certi sarcasmi è meglio lasciarli altrove

e qui io chiudo con ulteriori commenti aggiuntivi

Modificato da lindap
Awards

Supporter
Inviato

Non ti devi arrabbiare Linda, impara a giudicare con i tuoi occhi, ascolta tutti i giudizi e fanne tesoro, le foto ingrandite esaltano i difetti che a volte sfuggono agli occhi, ma nel caso di questa moneta a me sembra che la maggioranza ti abbia dato un giudizio molto vicino alla perizia.

Saluti Marfir

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Non ti devi arrabbiare Linda, impara a giudicare con i tuoi occhi, ascolta tutti i giudizi e fanne tesoro, le foto ingrandite esaltano i difetti che a volte sfuggono agli occhi, ma nel caso di questa moneta a me sembra che la maggioranza ti abbia dato un giudizio molto vicino alla perizia.

Saluti Marfir

marfir, il fatto è che chi giudica quelle degli altri tutto a posto, ma quando poi si vede togliere un punto delle sue si indispettisce....

comunque questa è l'ultima moneta che posto....le mie monete a sto punto sono cavoli miei :whome: che vuoi che ti dica

Modificato da lindap
Awards

Inviato

Ciao Linda

non ti arrabbiare,le valutazioni ci servono per imparare.

Per me la tua moneta è Spl per via delle usure al petto dell'allegoria e sul nome di Calandra,come si è precedentemente detto.

--Salutoni

-odjob

Inviato

Ciao!

Per me la moneta è in zona SPL, ma non riesco a dare un giudizio se sia un pelo sopra o sotto, e quindi se qSPL o SPL pieno. Non darei lo SPL+, mi sembra un poco generoso, ma non avendo la moneta in mano... Di sicuro escludo il BB, troppo poco!

Da quello che posso vedere nella foto, ci sono tracce di usura, rilievi appiattiti, qualche lieve segno di contatto. Questa moneta ha circolato... secondo me il dritto è meglio del rovescio. A favore il fatto che non presenta colpi al bordo! Io la toglierei dalla plastica, e la lascerei prendere aria! Magari patinandosi acquista il mezzo punto in più!

La moneta comunque ce l'hai tu, tutti noi possiamo darti le nostre valutazioni in base all'esperienza, e a quel che si vede dalle foto, valutazioni che potrebbero cambiare avendo la moneta in mano, in meglio come in peggio.

Rispetta tutti i pareri, io non credo che nessuno qui dia voti a caso, ne dia voti per sminuire le monete degli altri. Credo che ci sia gente adulta, responsabile e disponibile.

Anche a me, quante volte è capitato di postare foto di monete, o farle vedere di persona, e sentirmi dire " altro che FDC, questa è SPL "... ma anche " altro che SPL, questa è FDC" :D

Non prendertela quindi, anzi, continua a postare le monete, che qui c'è gente che è sempre contenta di vedere dei bei tondelli ;)

Detto ciò, se il prezzo conviene e a te piace, prendila!

Inviato

Qui del bb non c é nemmeno l ombra . Cio linda per me sempre spl

Inviato (modificato)

io mi astengo da ogni commento, foto e nuovi post...basta, nn inserisco più nulla e le monete le condividerò solo con poche persone in separata sede,

su ogni moneta che ho postato fin'ora me ne son state dette di ogni tranne che per 2 o 3...pazienza, nn mi arrabbio,ma da ora in poi mi eclisso

....il miglior perito per le nostre monete siamo noi stessi...però è sempre utile ascoltare gli altri....ai convegni, moneta alla mano..ci si vede in tre o quattro e si esprime il proprio giudizio, la valutazione, quasi mai si è sulla stessa lunghezza d'onda....il mezzo punto o quarto di punto può sempre variare...e si ha moneta e lente alla mano...quindi, in un forum dove valutiamo foto, più o meno attendibili...il tutto va preso con le molle e la dovuta...pazienza...si impara comunque...e si ha modo di confrontarsi....

Modificato da renato

Inviato (modificato)

....il miglior perito per le nostre monete siamo noi stessi...però è sempre utile ascoltare gli altri....ai convegni, moneta alla mano..ci si vede in tre o quattro e si esprime il proprio giudizio, la valutazione, quasi mai si è sulla stessa lunghezza d'onda....il mezzo punto o quarto di punto può sempre variare...e si ha moneta e lente alla mano...quindi, in un forum dove valutiamo foto, più o meno attendibili...il tutto va preso con le molle e la dovuta...pazienza...si impara comunque...e si ha modo di confrontarsi....

fii da che pulpito viene la predica, che quando a te è successo che un utente ti ha detto che il tuo 4 bese è un bb te la sei presa male pure tu....

<<questo esemplare fa la sua figura e aveva anche un prezzo....accettabile....ma non me lo definite BB.... :girl_devil:>>

nn ho capito, gli altri possono incavolarsi e io no!?

nulla di personale s'intende, ma anche tu ti sei visto tirar via un pò sulla valutazione della moneta e nn ci sei rimasto molto bene, oltretutto a tuo vantaggio avevi delle foto da paura....cosa che io nn ho!

e con questo chiudo

Modificato da lindap
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

[......] molte volte non capisco, mi incavolerei se postassi una moneta in assenza di Perizia e dagli utenti riceveri ad esempio dei pareri discordanti da quelli che io avrei definito in un cert maniera, ma quando c'è a sostegno della monete una "Perizia" non vedo quale sia il problema !!

Ciao

Inviato

tanto poi la moneta deve piacere a me che sia b mb bb spl fdc quindi a me la moneta piace e per me è un ottimo spl!

Awards

Inviato

tanto poi la moneta deve piacere a me che sia b mb bb spl fdc quindi a me la moneta piace e per me è un ottimo spl!

Infatti e per di più "Periziata"

Inviato

Infatti e per di più "Periziata"

per me poteva essere periziata fdc che per me è spl comunque

guardo la moneta,mica la perizia :D

Awards

Inviato

...quando si esprime un giudizio su una moneta, è vero che ci si basa su delle foto più o meno fatte bene, però si valutano i rilievi, i campi, il contorno. i bordi...allora....questi dati si leggono quasi sempre, a meno che le foto non siano sfuocate o troppo piccole, io faccio delle foto modello pizza....valutare i rilievi di una moneta che di BB non ha nulla....non è che mi fa incavolare, altrimenti smetto di postare e invece sono sempre curioso di vedere come i frequentatori di questo forum interpretano dei dati oggettivi....però mi fa anche dubitare che qualcuno spari delle conservazioni in maniera un pò...avventata, poi se ne discute....altrimenti dov'è lo spirito del forum? io mi metto sempre in discussione...poi posso rimanere della mia opinione....ho contestato perizie di eminentissimi periti....e pure a ragione....quindi...se qualcuno mi dice che il 4 bese da me postato è BB...argomenti il fatto e ne discutiamo....se io dico che il tuo 2 lire è un BB/SPL...porto le mie motivazioni....se un perito te l'ha chiusa SPL+...avrà avuto le sue ragioni....a volte non capisco certe prese di posizione "a me la moneta piace, non me ne importa del giudizio dato dagli altri" ...cosa le postate a fare allora?? se uno condivide una moneta che entra a far parte della propria collezione è perchè sente la necessità di conoscere anche il parere degli altri collezionisti....serve a capire e scoprire dettagli che magari ci sono sfuggiti....a volte serve anche a dire....forse quello non ne capisce una beata min...di monete....e ci sta pure quello....accade faccia faccia ai convegni...figurasi quì.....

renato

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.