Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ragazzi secondo voie ben messo il 2 lire? cioe e da tenere?

lo chiedi a noi se è da tenere? chieditelo a te stesso...noi non sappiamo come collezioni..
Awards

Inviato

BB++? e allora perche non MB++++++ :)

Inviato

cosi ce scritto nella perizia bb++ anche io sono contrario ai quasi ed ai +

Inviato

be il qSPL qBB qFDC ci possono stare. anzi è largamente diffuso, mentre i BB+++ SPL---- sono meno utilizzati e sono ancora meno precisi del quasi secondo me

Inviato

Il quasi ed il + ci possono benissimo stare, ma il ++ non ha alcun significato logico se non quello di pompare una moneta, perchè a livello conservativo il + equivale ad un quarto di grado, percui un BB++ non sarebbe neint'altro che un BB/SPL, a mio parere lontano anni luce da quello che è il reale stato conservativo della moneta, ma come detto più volt,e la conservazione si basa su di un paramentro soggettivo, anche se in alcuni casi è più soggettivo che in altri :)

Saluti,

Luca

• Mi piace 1

Inviato

infatti, meglio un qfdc che un spl++ comunque poi dipende dai vari periti

Inviato

luca colpito nel segno.... certi periti pompano se vendono delle proprie monete e sminuiscono in altre... meno male che un paio di persone oneste le conosco

Inviato

Il quasi ed il + ci possono benissimo stare, ma il ++ non ha alcun significato logico se non quello di pompare una moneta, perchè a livello conservativo il + equivale ad un quarto di grado, percui un BB++ non sarebbe neint'altro che un BB/SPL, a mio parere lontano anni luce da quello che è il reale stato conservativo della moneta, ma come detto più volt,e la conservazione si basa su di un paramentro soggettivo, anche se in alcuni casi è più soggettivo che in altri :)

Saluti,

Luca

spesso dite che è soggettivo, però è soggettivo fino ad un certo punto. credo che ci sia un limite alla soggettività sennò... :D

• Mi piace 1

Inviato

Infatti il 10 centesimi mio non e possibile sia bb se il giudizio e mb

Inviato

Infatti il 10 centesimi mio non e possibile sia bb se il giudizio e mb

Allora sarà un BB,

molto spesso agli inizi si fa l'errore di acquistare le perizie e non le monete che si trovano all'interno delle stesse, anche questa è esperienza :)

Inviato

Lo so quello pero un grado di differenza e proprio una presa in giro

Inviato

Lo so quello pero un grado di differenza e proprio una presa in giro

però quando l'hai comprata pensavi che lo fosse un BB senno non l'avresti presa. quindi devi stare più attento tu visto che il mondo è pieno di furbacchioni :)

Inviato

Dalle foto si mi ha fregato specialmente il 2 lire il dritto era ben messo il retro un po' meno

Inviato

il mio consiglio è di nn fidarti al 200% delle perizie,ma valutare bene la moneta indipendentemente da quello....

Awards

Inviato

Comunque il venditore mi ha fatto un rimborso parziale ammette il suo errore

Inviato

Comunque il venditore mi ha fatto un rimborso parziale ammette il suo errore

che vuol dire parziale? :D

Inviato

Dalle foto si mi ha fregato specialmente il 2 lire il dritto era ben messo il retro un po' meno

Forse volevi dire il contrario: a me sembra che il rovescio possa anche essere un BB, ma il diritto (l'effigie del re) e' piuttosto scarsino: Oltretutto, vedo male o (al diritto) c'e' un colpetto sul bordo circa a ore 1?

Inviato

il 2 lire non arriva al BB, poi BB++ e' un'eresia e non esiste una conservazione cosi'.

il BB++ sarebbe un BB/SPL,

altrimenti uno puo' scrivere BB+++++++++++++++++ e cosa sarebbe?

Inviato

...per me il due lire è MB/qBB...il 10 cent un MB....

renato

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.