Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

...condivido appieno il pensiero sopra espresso...

...rabbrividivo qualche giorno va leggendo un commento ad una moneta di vittorio emanuele III postata....si faceva il conto di quanto metallo era contenuto e del relativo valore di mercato....del vile metallo!

chi ama la monetazione di vittorio emanuele III, la sua rivoluzione artistica, anche nella serie di apertura del suo regno, la serie "aquila araldica", non può che essere...infastidito da questa associazione del tutto commerciale!

le monete di vittorio emanuele III, anche gli spiccioli destinati al popolo, sono dei veri capolavori d'arte...anche nei dettagli che pochi apprezzano...come si è appena fatto notare...la firma dell'incisore....

renato


Inviato

...piergi, lo scudo è troppo bello.... :blum: ...mi sto innamorando di questi moduli in argento....a riccione ritirerò un mezzo scudo di questo sovrano!!


Inviato

...piergi, lo scudo è troppo bello.... :blum: ...mi sto innamorando di questi moduli in argento....a riccione ritirerò un mezzo scudo di questo sovrano!!

Bene , ottima scelta

Vedrai che a breve ti allontanerai pian piano dal Regno D'Italia ... per dedicarti alla monetazione sabauda.

E' capitato a molti collezionisti


Inviato

giusta osservazione Piergi00, capita a molti altri collezionisti di partire da raccolte piu' "moderne" o recenti x poi andare sempre piu' indietro. e' il bello della numismatica ed e' stimolante orientarsi verso nuovi periodi o temi. sul tuo scudo ? senza parole....


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.