Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Giorno a tutti!

Vi chiedo delucidazioni su questa moneta: mi è stata spacciata per un due euro ieri sera, ma è evidente che con la luce del giorno ha tutt'altra identità :mega_shok:

Penso sia abbastanza recente, ma non sono riuscita a capire nemmeno a quale lingua appartengano quelle strane scritte.

Un aiuto?

(Sperando che i link si vedano) Grazia a tutti in anticipo :)

1 http://imageshack.us...1/imageiuc.jpg/

2 http://imageshack.us.../image1wsv.jpg/

Inviato (modificato)

Ciao, non è Cambogiana ma Tailandese, precisamente un 10 bath bimetallico.

Ne sono stati coniati dal 1988 al 1996, il suo valore in FDC va dai 2,00 € ai 3,00 €, a seconda dell'anno di coniazione.

Le monete coniate nel 1988 sono abbastanza rare ed il World Coins non ne riporta il valore, mentre quelle del 1990 sono rarissime in quanto ne esistono solo 100 esemplari ed il loro valore in FDC si aggira intorno ai 2.500,00 €, io cercherei di stabilire di che data è la tua :lol: , hai visto mai che il "fanta-euro" ti porti una bella sommetta a casa?

Cerco di decifrare la data, speriamo bene. Ciao. Giò

Modificato da giovanna
Awards

Inviato

Io cercherei di stabilire di che data è la tua :lol: , hai visto mai che il "fanta-euro" ti porti una bella sommetta a casa?

Cerco di decifrare la data, speriamo bene. Ciao. Giò

Uh, ti ringrazio *-*

Magari nasconde un tesoro oltre alla beffa dei due euro, speriamo :crazy:

Inviato

Mi dispiace, la tua moneta è del 1991 :cray:, ti copio un link dove potrai vedere da sola i caratteri che la compongono. Non hai fatto un affare di sicuro perchè la moneta non è in buone condizioni ma in compenso ci hai fatto divertire tutti. Tienila come ricordo, spero che sia l'occasione che dia inizio ad un'ottima collezione Numismatica. Ciao, Giò :D

http://amicidipattaya.forumc.net/t92-numeri-thailandesi

post-6052-0-71698500-1344081574_thumb.jp

Awards

Inviato

Sono monete che molto spesso qui in Italia ti spacciano per 2 Euro, approfittando della somiglianza. Addirittura mi diceva un amico che va spesso in Thailandia che per certi "turisti" italici è uso comune portarsi a casa delle belle sacchettate di questi baht (non solo i 10, ma anche le spezzature minori, così il guadagno è ancor più grande) per poi spenderle in Italia come fossero 2 Euro <_<

Inviato

Non solo, non saprei adesso, ma negli scorsi anni venivano direttamente vendute per utilizzarle nelle macchinette automatiche, quelle delle biglietterie dei treni erano le "vittime" preferite :)

Inviato (modificato)

La data sulla moneta è il 2551, che corrisponde al nostro 2008.

Modificato da Exergus

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.