Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Mi sembra corretto postare i risultati. Anche se faccio molta fatica a far vedere la patina nelle monete che metto (questione di foto). Ho messo 3 immagini come prima di cui una di sbieco. In quest'ultima si riesce a vedere la differenza, le altre due sono venute molto simili in foto, purtroppo. Ma la faccia con lo stemma si è pulita molto bene e in modo omogeneo. Quella con le figure presenta ancora qualche macchia nera, soprattutto nelle "pieghe" del metallo ed è meno "bella". Secondo voi potrei lasciarla un po' di più in acqua demineralizzata o rischio di far dei danni? (in verità la ho gia lasciata di più di 10 minuti poichè non bastava). Ad ogni modo è già migliorata molto e molto più pronta ad accogliere la patina da monetiere :) :) :)

http://imageshack.us.../img1742vx.jpg/

http://imageshack.us...4/img1739d.jpg/

http://imageshack.us.../img1741th.jpg/

Ringrazio tutti per i consigli e spero di non approfittare troppo della vostra gentilezza :)

P.s.: queste immagini sono migliori perche le ho messe su imageshack!

Modificato da panso

Inviato

adesso devi solo farla patinare sul velluto...


Inviato

adesso devi solo farla patinare sul velluto...

E' già bella sdraiata sulla carta di riso :)


Inviato (modificato)

Gia che ci sono, onde aprire una nuova discussione utilizzo direttamente questa: secondo voi in quale conservazione è la moneta? (utilizzando i secondi link che ho postato, non i primi)

Modificato da panso

  • 1 mese dopo...
Inviato

Mi inserisco in questa discussione per chiedere, se possibile, un consiglio.. ho una moneta d'argento che presenta dei segni di corrosione.. come posso "stabilizzare" la moneta per arrestare tale processo?


Inviato

Ciao

Ti consiglio di postare le foto della sua moneta così da poter determinare correttamente le cause e i possibili metodi di eliminare tale corrosione

Awards

Inviato

Mi inserisco in questa discussione per chiedere, se possibile, un consiglio.. ho una moneta d'argento che presenta dei segni di corrosione.. come posso "stabilizzare" la moneta per arrestare tale processo?

consiglio di aprire una nuova discussione dedicata in cui postare possibilmente una foto della moneta in oggetto. Questo per comprendere la natura della corrosione e quindi decidere la strada da prendere.


Inviato

Mi associo alle due precedenti richieste di immagini. Così come l'hai descritta, penso che non si possa dire altro che: "la cosa è da approfondire".


Inviato

Scusate se mi sono "inserito" in questa discussione e ho dato solo una vaga idea del problema, provvederò quanto prima ad aprirne un'altra corredata di foto..

Intanto ringrazio per l'interessamento..


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.