Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, volevo un vostro parere sulla conservazione di questo 10 Lire.

Per non influenzare subito i vostri pareri, non vi dico com'è chiusa.

Spero di aver fatto delle buone foto, perchè è chiusa nella bustina.

Non so se la foto rende, ma ha un buon lustro uniforme.

Ci sono alcuni graffietti superficiali,ne ho contati 4, finissimi, che si notano solo se la moneta è messa in controluce in differenti posizioni.

Se vi sembra di notare altro, scrivete!

Foto: c'è un po' di polvere sopra la bustina :D

dsc00259cz.jpg

Grazie! :)

Supporter
Inviato

Usura non m sembra di vederne, i fondi non si vedono bene, e avrei sospettato qualche colpo in più onestamente.

Dalle foto avrei detto Spl/FdC, dato che dici che in realtà di graffietti ve ne sono solo 4 allora proporrei in qFdC ;)

Inviato

io opto per il fdc :D ottima moneta :D

Awards

Inviato

davvero eccellente qfdc/fdc con 4 segnetti.... :D

Awards

Inviato

Ciao,

ottima conservazione, considerando la tipologia, ( il pelo nell'uovo è un colpetto al bordo ore 6 del D/) però...... un qFDC come minimo, ma commercialmente ci sta anche un FDC.

saluti

TIBERIVS

Inviato

Rovescio stanco, dritto molto fresco, strano.

direi SPL/FDC

Inviato

Usura non m sembra di vederne, i fondi non si vedono bene, e avrei sospettato qualche colpo in più onestamente.

Dalle foto avrei detto Spl/FdC, dato che dici che in realtà di graffietti ve ne sono solo 4 allora proporrei in qFdC ;)

Eh purtroppo non riesco a fotografare bene la moneta, non trovo l'illuminazione adatta per far vedere bene i fondi. Forse se la togliessi dalla plastica... ma non voglio rovinare la perizia.

Ciao,

ottima conservazione, considerando la tipologia, ( il pelo nell'uovo è un colpetto al bordo ore 6 del D/) però...... un qFDC come minimo, ma commercialmente ci sta anche un FDC.

saluti

TIBERIVS

Ciao TIBERIVS vedo che hai notato il colpetto! Ti dirò, so vede meglio se metti la moneta in taglio, ma è davvero piccolissimo. Sono monete fini e delicate! :D

Rovescio stanco, dritto molto fresco, strano.

direi SPL/FDC

Ciao, forse è l'effetto fotografico che ha messo a fuoco la plastica e non la moneta, ma in mano non ho notato conio stanco, o forse non lo distinguo io!

Mi sembra uguale al dritto.

Inviato

...per la tipologia e le caratteristiche di questo modulo piccolo e sottile io dico he che un qFDC/FDC ci sta tutto!

è un eccellente esemplare!

renato

Inviato

La moneta è in Fdc, metallo molto tenero e i graffietti (microscopici che vedi, compreso il colpettino) è dovuto sicuramente al trasporto delle monete in contenitore o sacchettino appena dopo la coniazione.

Ciao

• Mi piace 1

Inviato

Grazie a tutti per le vostre risposte!

Alla fine la moneta è chiusa con un SPL/FDC, ci siete andati vicini!

Comunque a quanto leggo, se avesse messo FDC non ci sarebbe stato nulla da ridire, sono contento, casomai in futuro la farò visionare ad un altro perito, o magari 2 e vedrò cosa dicono ;)

Inviato

L'oro è complicato. Per me è un qFDC. Saranno i colori ma il lustro è quasi completamente andato...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.