Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno

Gli farebbe bene un breve bagnetto in acqua demineralizzata al Mezzo ducato di Filippo V per sciogliere il terriccio nella piccola parte screpolata del rovescio?

Grazie

ps

... il colore della moneta è quello che vedete in foto.

  • Mi piace 1

Inviato

[...]


Inviato

:good: ciao Sanni già ti è arrivata..............cavolo detto fatto, tu mi piaci sempre di più.

Stavolta direi proprio di no.....lascia la moneta così com'è, per me niente bagnetto, potresi rovinarla....magari con molta ma molta premura con un cotton fioc....cerca di cavar via quel pò di terriccio, se non riesci...lascia stare la monete è ottima uguale.

Ciao


Inviato

[...]

Ciao sanni, la moneta è molto rara, è difficile sostituirla con una migliore, pensa che in vita mia ne ho visto un solo esemplare quindici anni fa in un convegno in q.FDC, la richiesta era di 6milioni di lire. Il 1707 si trova quasi sempre in conservazione inferiore alla tuo. La mancanza di metallo al rovescio è riscontrabile anche in alcuni esemplari datati 1702, nell'asta Varesi 42 Civitas Neapolis c'era proprio un esemplare 1702 in conservazione eccezionale e fondi lucenti con stesse mancanze di metallo al rovescio. Per il resto ti consiglio di non toccarla, la patina scura è quello che ci vuole per una moneta come questa.


Inviato

Sanni ....che ti avevo detto......avevo notato da subito che la moenta era un ottimo esemplare !!

E che ultimamente mi accorgo sempre più che mi avvicino molto al modo di pensare di Francesco "curatore della Sezione"...chissà perchè Francè..............?


Inviato

E ... come posso non ubbidirvI?

Grazie, mi avete rincuorato e migliorata la giornata. :drinks:


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.