Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonasera a tutti, mi servirebbe aiuto per una ricerca sulle dracme campane , nello specifico (se esistono) dracme di Teano con biga al rovescio(legenda TIANOY in esergo) e Apollo (credo) al diritto, non riesco a trovare foto.

Grazie

Inviato (modificato)

Dracme non ne trovo online, e attualmente sono in vacanza quindi non posso consultare i miei testi per aiutarti.

Le uniche foto online che ho trovato sono didracme, e al D/ hanno HErakles, e non Apollo:

Da ACSEARCH:

http://www.acsearch.....html?id=357818

http://www.acsearch....d.html?id=56383

Da Wildwinds:

Teanum Sidicinum, Campania, AR Nomos, 7.23 gr.

Head of Herakles left, wearing lion's skin headdress; Phrygian helmet behind.

Victory in triga left, holding kentron and reins, Oscan legend below.

HN Italy 452; SNG ANS 615.

Rare with head left.

Estimate: 1500 USD

Reused with permission of cngcoins.com, Triton XI auction,

lot 10. Sold for $2,200.

HNItaly_452.jpg

Modificato da TARAS

Inviato

grazie comunque, ma queste le avevo trovate anch'io, non riesco a trovare dracme, anche campane in generale o romano campane

Inviato

Anch'io sono (purtroppo per voi) in vacanza e non ho sottomano libri e cataloghi e in più devo stare attento a non consumare la chiavetta di connessione.

Proverò a rispondere al mio ritorno, tra una decina di giorni.

Comunque le dracme campane sono molto più rare dei didrammi (ci sono di Neapolis) e appena potrò, farò ricerche in tale senso

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.