cayosuetonio Inviato 2 Agosto, 2012 #1 Inviato 2 Agosto, 2012 Ciao a tutti! Sono in possesso di questa moneta da tempo. Mi piacerebbe sapere il suo valore, tenendo conto lo stato in cui si trova. Trovata in campagna, con segni di usi e alcuni colpetti sul bordo.
lindap Inviato 2 Agosto, 2012 #2 Inviato 2 Agosto, 2012 proporrei a un moderatore di spostare la discussione nella sezione regno d'italia Awards
gallo83 Inviato 2 Agosto, 2012 #3 Inviato 2 Agosto, 2012 (modificato) Ciao a tutti! Sono in possesso di questa moneta da tempo. Mi piacerebbe sapere il suo valore, tenendo conto lo stato in cui si trova. Trovata in campagna, con segni di usi e alcuni colpetti sul bordo. ciao...prima di tutto dovresti pesarla e misurarla di diametro.ti linko la scheda della moneta dove potrai vedere i valori a cui deve corrispondere http://numismatica-i...moneta/W-VE3/16 questa è una data falsificata perchè molto rara...occorre capire se la tua è autentica....a me di primo acchitto pare buona(i numeri della data son a posto mi sembra ed anche il valore ed i leoni mi sembran buoni)...ma attendi chi ne sa di più. prima di parlare di valore occorre capire la sua bontà ;) marco Modificato 2 Agosto, 2012 da gallo83 Awards
cayosuetonio Inviato 2 Agosto, 2012 Autore #4 Inviato 2 Agosto, 2012 Grazie per le risposte, Scusate sono nuovo nel foro, avevo capito male la sezione. Lo trovai rimuovendo la terra per il orticello, l'anno scorso :good: . Nel link ce scritto R3.....che bella sorpresa. Sapevo che era rara ma non tanto . Nei prossimi giorni peso la moneta, la misurazione la faccio oggi. Grazie mille !
Utente.Anonimo3245 Inviato 2 Agosto, 2012 #5 Inviato 2 Agosto, 2012 Ciao, è un R3 se ha il bordo liscio, ma anche col bordo rigato è sempre R. Se per "liso" intendevi scrivere "liscio" allora è un R3 :D . Ho modificato un po' le foto, ma sono sfocate non si vede bene la moneta. Comunque, se è buona hai fatto un bel colpo, a me lo sembra, ma se posti foto migliori sarebbe meglio, la vedo in conservazione decente, secondo me forse anche un po' più di BB, se buona vale almeno 500,00 € Ciao, Giò Awards
koguja Inviato 2 Agosto, 2012 #6 Inviato 2 Agosto, 2012 moneta di 88 anni non sarà questo il caso di "bene culturale" ma è bene avere almeno le conoscenze base
cayosuetonio Inviato 2 Agosto, 2012 Autore #7 Inviato 2 Agosto, 2012 moneta di 88 anni http://www.lamoneta....-metaldetector/ non sarà questo il caso di "bene culturale" ma è bene avere almeno le conoscenze base Grazie per la informazione!! :hi: ma in questo caso, no cé valore storico, culturale. Trovata con il super occhiio detector .
cayosuetonio Inviato 2 Agosto, 2012 Autore #8 Inviato 2 Agosto, 2012 Grazi Duca!! Faró delle foto migliori. :good: un saluto a tutti!
Risposte migliori