Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti!

Sono in possesso di questa moneta da tempo. Mi piacerebbe sapere il suo valore, tenendo conto lo stato in cui si trova. Trovata in campagna, con segni di usi e alcuni colpetti sul bordo.

post-31378-0-41444400-1343911153_thumb.j

post-31378-0-68967200-1343911162_thumb.j

Inviato

proporrei a un moderatore di spostare la discussione nella sezione regno d'italia

Awards

Inviato (modificato)

Ciao a tutti!

Sono in possesso di questa moneta da tempo. Mi piacerebbe sapere il suo valore, tenendo conto lo stato in cui si trova. Trovata in campagna, con segni di usi e alcuni colpetti sul bordo.

ciao...prima di tutto dovresti pesarla e misurarla di diametro.

ti linko la scheda della moneta dove potrai vedere i valori a cui deve corrispondere

http://numismatica-i...moneta/W-VE3/16

questa è una data falsificata perchè molto rara...occorre capire se la tua è autentica....a me di primo acchitto pare buona(i numeri della data son a posto mi sembra ed anche il valore ed i leoni mi sembran buoni)...ma attendi chi ne sa di più.

prima di parlare di valore occorre capire la sua bontà ;)

marco

Modificato da gallo83
Awards

Inviato

Grazie per le risposte,

Scusate sono nuovo nel foro, avevo capito male la sezione. Lo trovai rimuovendo la terra per il orticello, l'anno scorso :good: . Nel link ce scritto R3.....che bella sorpresa. Sapevo che era rara ma non tanto :yahoo: .

Nei prossimi giorni peso la moneta, la misurazione la faccio oggi.

Grazie mille !

Inviato

Ciao, è un R3 se ha il bordo liscio, ma anche col bordo rigato è sempre R.

Se per "liso" intendevi scrivere "liscio" allora è un R3 :D .

Ho modificato un po' le foto, ma sono sfocate non si vede bene la moneta.

Comunque, se è buona hai fatto un bel colpo, a me lo sembra, ma se posti foto migliori sarebbe meglio, la vedo in conservazione decente, secondo me forse anche un po' più di BB, se buona vale almeno 500,00 €

Ciao, Giò

post-6052-0-09385700-1343920220_thumb.jp

post-6052-0-74829200-1343920241_thumb.jp

Awards

Inviato

moneta di 88 anni

non sarà questo il caso di "bene culturale" ma è bene avere almeno le conoscenze base

Inviato

moneta di 88 anni

http://www.lamoneta....-metaldetector/

non sarà questo il caso di "bene culturale" ma è bene avere almeno le conoscenze base

Grazie per la informazione!! :hi: ma in questo caso, no cé valore storico, culturale. Trovata con il super occhiio detector .

Inviato

Grazi Duca!!

Faró delle foto migliori. :good:

un saluto a tutti!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.