Vai al contenuto
IGNORED

Catalogo portoghese. equivalenza tra BC e BB.....

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, vorrei chiedere il Vostro parere in merito ad un quesito che mi è tornato d'attualità negli ultimi giorni.

Ho per le mani un catalogo portoghese. Su di esso, la catalogazione va dal BC (ben conservato), passa dal MBC (molto ben conservato) e si chiude con il BELA.

Adesso non ho sottomano il catalogo, dove si trovano le spiegazioni dei tre acronimi su scritti, ma la traduzione è abbastanza scontata.

Ora la mia domanda è questa, BC e da paragonare al nostro BB? oppure all'MB. nel primo caso BELA significherebbe un quasi FDC, ma nel secondo il catalogo riporterebbe valutazioni fino allo SPL e mai FDC.

Da notare che le monete FDC sono catalogate con FDC ma ciò è riferito solo a monete in confezione.

Qualcuno mi sà spiegare quest'arcano.

Grazie

ALberto

Inviato

Secondo la tabella publicata sul World Coins, le corrispondenze sono le seguenti:

BC = MB

MBC = BB

BELA = SPL

Il Krause segnala poi un'ulteriore classificazione, SOBERBA, che corrisponderebbe a FDC.

petronius :)

• Grazie 1

Inviato

• Ciao, e grazie della risposta.
  • Sui miei Krause, per il Portogallo le informazioni sono incomplete, ma se si prende il Brasile effettivamente è come dici te.
  • A questo punto il catalogo che ho io non riporta la quotazione in FDC per le monete portoghesi.

Alberto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.