numizmo Inviato 16 Settembre, 2012 Autore Condividi #276 Inviato 16 Settembre, 2012 Analizziamo, a prescindere dalla validità della tua iniziativa...chi si è chiaramente dichiarato favorevole a questa soluzione anzichè possibilista verso altre. Uno mi sembra sia stato Numizmo. NO NO..! mai stato CONTRO ad altre iniziative...sono sempre stato contro a iniziative PARZIALI...come altre che sono quì transitate anche nella sezione che curavi tu del Dialogo Legislazione,e l'ho anche detto pubblicamente e a chiare lettere, quindi non attribuirmi meriti o demeriti che non sono miei...io sono PER la modifica della legislazione, anche in senso molto liberistico, e il dialogo con il MIBAC, se tale iniziativa,( e altrettanto per qualsiasi altra analoga condotta con lettere, petizioni, URP e affini) si muove in modo da non lasciare indietro nessuna branca del collezionismo... E non mi si tacci neanche di faziosità con la scusa di dire " non è un collezionista" perché se il collezionismo NON si preserva, allora anche tutto l'indotto non sta in piedi...quindi, anche la divisione e contrapposizione: " Collezionisti Vs. Commercianti" , alla fin fine, non ha nessun senso reale,,se sparisce uno scompare anche l'altro e viceversa... Ma proprio prendendo spunto da questa realtà che vede i due blocchi graniticamente e ciecamente contrapposti uno contro l'altro ribadisco che ho scarsissima fiducia che si arrivi a qualcosa di concreto per tutti...ancora non si è capirto che l'uno non esiste senza l'altro e quì stiamo ancora a parlare di periodi collezionati e ci si batte per l'orticello....voglio proprio vedere dove le pianti le sementi ( le varie branche del collezionismo e del commercio) quando il tifone s'è mangiato il terreno .......sai dove te le puoi mettere le sementi...?... Svegliaaaaa! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Guest utente3487 Inviato 16 Settembre, 2012 Condividi #277 Inviato 16 Settembre, 2012 """Resto parimenti dell'avviso personale e ben opinabile...che l'iniziativa resta tecnicamente deboluccia ed ha il principale merito di non recare fastidio a nessuno""" Certo che è deboluccia, ma non mi sembra che le altre proposte abbiano fatto culturismo. E stati tranquillo che anche una semplice e innocua lettera all'URP a qualcuno dà fastidio anche se non mi spiego perchè...o meglio, me lo spiego ma me lo tengo per me. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
piakos Inviato 16 Settembre, 2012 Condividi #278 Inviato 16 Settembre, 2012 """Resto parimenti dell'avviso personale e ben opinabile...che l'iniziativa resta tecnicamente deboluccia ed ha il principale merito di non recare fastidio a nessuno""" Certo che è deboluccia, ma non mi sembra che le altre proposte abbiano fatto culturismo. E stati tranquillo che anche una semplice e innocua lettera all'URP a qualcuno dà fastidio anche se non mi spiego perchè...o meglio, me lo spiego ma me lo tengo per me. Perbacco! Allora scriviamo... :) 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Guest utente3487 Inviato 17 Settembre, 2012 Condividi #279 Inviato 17 Settembre, 2012 Vorrei, ma non posso. Nel momento in cui deciderei di farlo verrei subissato di domande: e cosa chiedi e questo si questo no ecc ecc. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
luke_idk Inviato 17 Settembre, 2012 Condividi #280 Inviato 17 Settembre, 2012 La linea editoriale, tramite paleologo, si è chiaramente espressa a sfavore di un contatto sponsorizzato dal Forum Sono l'ultima ruota del carro, ma la linea editoriale, come la chiami, non è questa (o, se lo è, non me l'hanno detto :D ). Semplicemente, la linea editoriale non c'è e non ci può essere, a meno di prese di posizione dell'amministratore, che porrebbero fine al forum stesso, come tale, trasformandolo in qualcosa di molto diverso (un blog sostanzialmente). Senza volere scomodare Bertrand Russell ed i suoi paradossi (in questo caso quello che prende nome da lui, piuttosto che quello del suo barbiere :D ) il forum è un agglomerato di parti in causa, ma non può essere parte in causa in sè perchè "non esiste" (non in questo senso, almeno) e, se dovesse esistere... vedi sopra. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
numa numa Inviato 17 Settembre, 2012 Condividi #281 Inviato 17 Settembre, 2012 Vorrei, ma non posso. Nel momento in cui deciderei di farlo verrei subissato di domande: e cosa chiedi e questo si questo no ecc ecc. elledi e' semplice : il quesito all'URP e' individuale : poni le tue domande. Il quesito lo fai tu quindi segui quello che tu vorresti chiedere. Mi sembra che tu sia un po' ossessionato da quello che possono pensare gli altri di quello che fai o decidi di fare..:) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Guest utente3487 Inviato 17 Settembre, 2012 Condividi #282 Inviato 17 Settembre, 2012 Ci penserò su. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
piakos Inviato 18 Settembre, 2012 Condividi #283 Inviato 18 Settembre, 2012 (modificato) La linea editoriale, tramite paleologo, si è chiaramente espressa a sfavore di un contatto sponsorizzato dal Forum Sono l'ultima ruota del carro, ma la linea editoriale, come la chiami, non è questa (o, se lo è, non me l'hanno detto :D ). Semplicemente, la linea editoriale non c'è e non ci può essere, a meno di prese di posizione dell'amministratore, che porrebbero fine al forum stesso, come tale, trasformandolo in qualcosa di molto diverso (un blog sostanzialmente). Senza volere scomodare Bertrand Russell ed i suoi paradossi (in questo caso quello che prende nome da lui, piuttosto che quello del suo barbiere :D ) il forum è un agglomerato di parti in causa, ma non può essere parte in causa in sè perchè "non esiste" (non in questo senso, almeno) e, se dovesse esistere... vedi sopra. Ciao Luke. Che ti devo dire? Questo almeno si chiama lanciare un messaggio chiaro in toni non polemici. Complimenti. Un saluto. Modificato 18 Settembre, 2012 da piakos Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
piakos Inviato 18 Settembre, 2012 Condividi #284 Inviato 18 Settembre, 2012 Ciao Comandante... ci penserò...me lo dice sempre mio cognato ogni volta che deve dire di no. Coraggio... :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
bizerba62 Inviato 18 Settembre, 2012 Condividi #285 Inviato 18 Settembre, 2012 "Semplicemente, la linea editoriale non c'è e non ci può essere, a meno di prese di posizione dell'amministratore, che porrebbero fine al forum stesso, come tale, trasformandolo in qualcosa di molto diverso (un blog sostanzialmente). Senza volere scomodare Bertrand Russell ed i suoi paradossi (in questo caso quello che prende nome da lui, piuttosto che quello del suo barbiere :D ) il forum è un agglomerato di parti in causa, ma non può essere parte in causa in sè perchè "non esiste" (non in questo senso, almeno) e, se dovesse esistere... vedi sopra." Perfettamente d'accordo su tutto. M. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Guest utente3487 Inviato 18 Settembre, 2012 Condividi #286 Inviato 18 Settembre, 2012 Ci penserò su. Una richiesta franca merita una risposta altrettanto franca: mi sono imbarcato in un lavoro che mi porterà via molto tempo e me ne rimane poco davvero per occuparmi anche di una faccenda che non mi entusiasma più di tanto, viste le premesse.In ogni caso, mai dire mai. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
dabbene Inviato 18 Settembre, 2012 Condividi #287 Inviato 18 Settembre, 2012 Che il clima sia battagliato e controverso è dimostrato dalla questione Grande Brera che dovrebbe passare a un Fondazione di diritto privato, pur rimanendo proprietario lo Stato ; il ministro Ornaghi si muove verso una collaborazione Stato-Privato, lasciando la gestione sempre allo Stato, con i primi due soci che sarebbero la Fondazione Cariplo e la Camera di Commercio. Come risposta a questa iniziativa ministeriale e governativa c'è una petizione- manifesto con più di trecento firme qualificate contro questo progetto. Tra esse risultano responsabili di musei,intelettuali e storici, e diversi funzionari del MIBAC. Quindi anche in abito MIBAC questa collaborazione Stato - Privato, come volevasi sopra dimostrare, non è affatto certa, nè scontata, è tutto da vedere, e credo che ci siano ancora in diversi dei pregiudizi atavici o precostituiti , quindi auguri..... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Guest utente3487 Inviato 18 Settembre, 2012 Condividi #288 Inviato 18 Settembre, 2012 Molti forse non lo sanno, ma un conto sono le cariche politiche (le persone cambiano, lo vediamo ogni volte che cambia il governo) ma la burocrazia rimane al suo posto. Quindi l'apparato burocratico è una macchina con una esperienza in grado di gestire il lungo periodo. Un ministro o un sottosegretario invece sa banissimo di avere un incarico a tempo, se tutto va bene massimo cinque anni, ma difficilmente questo è avvenuto. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
piakos Inviato 18 Settembre, 2012 Condividi #289 Inviato 18 Settembre, 2012 (modificato) Bene! Due discussioni appaiate, questa e l'altra: dubbi e perplessità, sono state estremamente interessanti e assolutamente risolventi. I contenuti qui e lì...emersi ed immortalati dicono tante cose...la dicono lunga sulla problematica del collezionismo. Atteso che, alla fine, nessuno vuol fare nulla se non le solite iniziative già morte in partenza e quindi impraticabili, emerge chiaramente che qui e lì...è in corso una sorta di rappresentanzione. Ma per recitarla...si sono dette e non dette...cose molto interessanti. Le conclusioni, sconfortanti e/o vagamentre drammatiche per lo stato del collezionismo nel nostro Paese...potranno essere rassegnate in apposita analisi da postare in un prossimo futuro. Intanto, per quanto mi riguarda, un cortese ringraziamento a tutti per i contributi comunque apportati e per l'attenzione in parte ricevuta. Ribadisco le mie scuse per qualche accelerazione dialettica, per qualche frizzo e lazzo, per qualche tono sopra le righe ma sempre rispettoso e sereno. Il tutto è servito a fin di bene, per incentivare la maieutica...tecnica somma e sempre efficace nella ricerca delle verità relative. Modificato 18 Settembre, 2012 da piakos Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
numa numa Inviato 18 Settembre, 2012 Condividi #290 Inviato 18 Settembre, 2012 Molti forse non lo sanno, ma un conto sono le cariche politiche (le persone cambiano, lo vediamo ogni volte che cambia il governo) ma la burocrazia rimane al suo posto. Quindi l'apparato burocratico è una macchina con una esperienza in grado di gestire il lungo periodo. Un ministro o un sottosegretario invece sa banissimo di avere un incarico a tempo, se tutto va bene massimo cinque anni, ma difficilmente questo è avvenuto. conosciamo molto bene la dinamica delle funzioni pubbliche : i funzionari sono i veri gestori dell'apparato ministeriale e uno degli interlocutori imprescindibili per qualsiasi progetto di evoluzione normativa Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
numa numa Inviato 21 Settembre, 2012 Condividi #291 Inviato 21 Settembre, 2012 e.. magicamente calo' il silenzio .. :lazy: 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
piakos Inviato 21 Settembre, 2012 Condividi #292 Inviato 21 Settembre, 2012 :D Caro numa...qualche volta ho posto l'accento su alcuni Sue sfumature erudite... ma un pochino soporifere. Come vede...questo è il risultato. :whome: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
numa numa Inviato 22 Settembre, 2012 Condividi #293 Inviato 22 Settembre, 2012 :director: in realta' cercavo l'emotikon del pifferaio ma ancora non l'hanno fatto (potrebbe essere una buona occasione) uso questo succedaneo che rende comunque bene il concetto Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
piakos Inviato 23 Settembre, 2012 Condividi #294 Inviato 23 Settembre, 2012 ? Bòh! :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Rapax Inviato 23 Settembre, 2012 Staff Condividi #295 Inviato 23 Settembre, 2012 Discussione chiusa. http://www.lamoneta....45#entry1065528 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Risposte migliori