Vai al contenuto
IGNORED

Lettera aperta(sic!) al Ministro Ornaghi

Risposte migliori

Guest utente3487

sono tranquillissimo...come sempre..."male non fare,paura non avere", dice il proverbio..

E allora potevi mandarmi un MP e dirmi: guarda io sono Tizio, ma per favore non dirlo per motivi miei personali. E la cosa era per me chiusa. Invece insisti in un anonimato che non hai più nei miei confronti ma che io rispetto. Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

elleddi centra un grosso problema ...nascondersi dietro un nick name e spalare m..... su tizio e caio

è troppo facile.........

dovrebbe essere proibito accedere o avviare a certe discussioni se non si è disposti a svelare la propria identità!!!

è un fattore di civiltà e di correttezza !!!( forse ho esagerato con le doppie)

la delazione anonima ( si fa per dire) (nel nostro piccolissimo mondo tutti sanno tutto di tutti) è sempre molto meschina

Link al commento
Condividi su altri siti

"Tranquillizzati. Per quello che ti riguarda  so chi sei. Qualche amico ce l'ho anche io. Ma non temere. Me lo tengo per me. "

ari..ari..'Azz......E' caduto anche l'ultimo tabu'...........:-)

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho provato a leggere con interesse tutte le pagine della discussione presente. Sarò anche rinco (me lo dico da solo, tanto lo penso...), ma alla fine non ci ho capito quasi niente. E' solo colpa mia (per essere, asseritamente, un rimba), oppure anche l'utente medio (sano) rischia di perdersi? Da parte mia, per quel che posso, massimo appoggio a tutti coloro i quali, seriamente, possano farsi carico di interloquire con il MIBAC per un chiarimento dell'attuale normativa. Lo diciamo da una vita, basterebbe semplicemente sapere cosa sia collezionabile e cosa non lo è, qual'è il comportamento corretto che ognuno deve seguire per non incorrere in errori o malauguratamente in reati. Per me e per tantissimi di noi la numismatica è una grandissima passione e nessuno di noi vorrebbe che, per errori propri o altrui, questa si rivelasse una fonte di guai.

aemilianus253 (Raffaele Benedetti)

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ammettere che - a tratti - mi é sembrato di assistere ad una discussione tra due persone che parlano con il linguaggio dei segni: non ci ho capito nulla !

E' però ovvio che l'intento principale non era sempre quello di far capire a tutti il significato di certi post, di certe battute, di certe frecciate.

Comunque sia, pieno appoggio a chi se la sentirà di fare qualcosa, qualsiasi cosa, per il bene dei numismatici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

"Tranquillizzati. Per quello che ti riguarda so chi sei. Qualche amico ce l'ho anche io. Ma non temere. Me lo tengo per me. "

ari..ari..'Azz......E' caduto anche l'ultimo tabu'...........:-)

M.

ma non dovevi essere al mare? :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' però ovvio che l'intento principale non era sempre quello di far capire a tutti il significato di certi post, di certe battute, di certe frecciate.

Alberto ha perfettamente ragione. Penso, tuttavia, che chiunque legge con attenzione possa facilmente capire quel che basta...

Certo questa discussione, per quanto intrigante, resterà come una delle più fosche nella storia del Forum. A parte, beninteso, gli interventi tecnici di Acraf, sempre lucidi e al di sopra delle polemiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Michele sei malato, lasciatelo dire.

Con il mare che avete hai il coraggio di guardare al forum anziché ai fondali ??????

Chi ha i denti non ha il pane e chi ha il pane......nevvero ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero ripromesso di non tornare più in questa discussione, ormai degenerata, e mi permetto di unire all'invito dell'altro ottimo Alberto ad andare tutti al mare (oggi è una bellissima giornata).

Meglio ancora, a fare una bella nuotata tra Cagliari e l'Isola d'Elba, andata e ritorno.

Così la mente ritornerà serena e sgombra di fosche idee....

Link al commento
Condividi su altri siti

sono tranquillissimo...come sempre..."male non fare,paura non avere", dice il proverbio..

E allora potevi mandarmi un MP

Difficile...hai la casella piena e non si mandano...

Link al commento
Condividi su altri siti

elleddi centra un grosso problema ...nascondersi dietro un nick name e spalare m..... su tizio e caio

è troppo facile.........

dovrebbe essere proibito accedere o avviare a certe discussioni se non si è disposti a svelare la propria identità!!!

la delazione anonima ( si fa per dire) (nel nostro piccolissimo mondo tutti sanno tutto di tutti) è sempre molto meschina

Mi pare che quando qualcuno ha spalato m...su qualcun'altro, sia stato doverosamente sospeso pro tempore o bannato...francamente, quì non ho visto nessuno spalamento o delazione, vediamo di non esagerare e evitiamo di buttare benzina gratis( con quello che costa) su eventuali scintille..perché potrebbe anche sembrare che ci possa interessare appiccare l'incendio a tutti i costi.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero ripromesso di non tornare più in questa discussione, ormai degenerata, e mi permetto di unire all'invito dell'altro ottimo Alberto ad andare tutti al mare (oggi è una bellissima giornata).

Meglio ancora, a fare una bella nuotata tra Cagliari e l'Isola d'Elba, andata e ritorno.

Cagliari-Elba? Hai detto niente, Alberto.......

Io mi sono accontentato di un giro in moto tra le nostre bellissime risaie. Il tempo era bellissimo, temperatura gradevole, per citare un amico milanese: ma chi mi ammazza ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Se è per sgombrarsi la testa da fosche idee forse sarebbe meglio andarsene all'estero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questa è la sezione Legale? Oppure il Grand Hotel od Il Mondo delle Favole?

Sbaglio o si richiedevano interventi altamente qualificati? A me sembra la Saga del Pettegolezzo...

Ora posso anche tornare in cucina a preparare i ...Bucatini ar Buro, da brava casalinga, mi sembra proprio che si sia detto tutto e letto di tutto.

Ciao e buona serata a tutti. Giò...ops...Patrizia

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se è per sgombrarsi la testa da fosche idee forse sarebbe meglio andarsene all'estero.

Io suggerirei un altro ...luogo ma ve lo lascio intendere

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

è troppo facile.........

Mi pare che quando qualcuno ha spalato m...su qualcun'altro, sia stato doverosamente sospeso pro tempore o bannato...francamente, quì non ho visto nessuno spalamento o delazione, vediamo di non esagerare e evitiamo di buttare benzina gratis( con quello che costa) su eventuali scintille..perché potrebbe anche sembrare che ci possa interessare appiccare l'incendio a tutti i costi.

sta a vedere che l' incendio l'ho appiccato io ...che sono intervenuto a incendio spento solo per dire che in discussioni del genere

l' anonimato è un paravento da abolire.... rileggiti la discussione e vedrai che non è proprio stata una serena chiacchierata tra amici ....

sono volati gli stracci caro numizmo e di certo non li ho tirati io ..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

No, la colpa non è tua. Purtroppo quando si vanno ad affrontare certi argomenti, come si è visto, c'è chi, per un motivo o per l'altro, cerca di fare argine, anzi, muro di gomma. Dunque, da argomentazioni intelligenti, si finisce al turpiloquio. Va beh, diciamo che i tempi non sono ancora maturi per affrontare la complessa problematica di fronte ad una ampia e variegata platea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non invidio il prossimo curatore... :crazy:

già!!! proporrei i caschi blu ....tra l' altro qualche utente con esperienza in zona di guerra non manca :aug:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque....dopo tutto questo ambaradan,,,secondo me..la cosa migliore che un gruppo ristretto, capace e con esperienza,si muovesse in maniera CONCRETA.... a fare qualcosa....di preciso non so..ma chi ha l'idea e la voglia faccia! e ' l'unica maniera per far smuovere qualche cosa...altrimenti si resta sempre...al punto di partenza!

quindi benvega qualsiasi idea , chiaramente lecita e ragionevole, per tentare di smuovere questa macchina inchiodata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.