Vai al contenuto
IGNORED

Lettera aperta(sic!) al Ministro Ornaghi

Risposte migliori

"Intanto, anche se non ne ha bisogno, ti garantisco che Michele ha detto la storia dei bucatini non per idealmente farti tornare alle tue mansioni. Ci metto la mano sul fuoco, perchè non si permetterebbe mai. Era una frase detta per chiudere li il malinteso...e forse si è sparsa la tua bravura in cucina :blum: e nulla più, credimi."

Vedi Giovanna...elledi aveva capito subito.....

Vedi come è facile fraintendersi sul forum, anche quando si scrivono stupidaggini?

Saluti.

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Oltretutto trovo alquanto inopportuno il tuo accenno ai Bucatini al Buro, anche perchè i Bucatini si fanno all' Amatriciana e non al Buro, questa tua frase la leggo come un invito a tornare in cucina a fare la donna di casa e la calzetta, e se permetti questo lo decido io. Poi sarò ben felice di invitarti a pranzo se ce ne sarà occasione".

Vedi che sei Tu a cercare nei miei interventi la provocazone?

Ti rispondo con le parole che Tu stessa hai usato in un intervento di poco fa:

"Leggete i miei interventi per quello che sono senza cercarvi provocazioni di sorta".

Il mio era evidentemente un modo per sdrammatizzare...non certo per metterTi in cattiva luce (e poi a me i bucatini piacciono più al burro che all'amatriciana.... :rofl: che ci vuoi fà).

Mi pare poi che non ci sia nulla di male ad essere apprezzati in cucina...o no? Poi se uno sa cucinare può benissimo saper fare anche altre cose......non è che una cosa escluda l'altra...... :good:

"Mi fa piacere che lo capisci e che scrivi con serenità, lo stesso faccio io, ma penso che se due persone, o tante, non si capiscono il problema è comune, non di uno solo."

Dipende di che cosa si sta parlando. Perchè il problema potrebbe anche essere che uno non capisce quello che l'altro gli sta dicendo.... :crazy:

M.

Oppure che uno spieghi male quello che cerca di spiegare.

Comunque ...sono discorsi inutili arrivati ad un certo punto, perchè ognuno resta nelle sue posizioni.

Quindi chiudo il discorso.

Rispondendo ad Elledi ...spero di non esser conosciuta ed apprezzata solo come cuoca, qualcosina in letteratura, Numismatica e non, l'ho fatta anche io.

Poi se vogliamo possiamo scrivere anche un bel libro di ricette romanesche-sarde, non sarebbe una cattiva idea e sicuramente venderebbe parecchio, almeno molto di più del mio libro di Poesia, sicuramente.

Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

"Intanto, anche se non ne ha bisogno, ti garantisco che Michele ha detto la storia dei bucatini non per idealmente farti tornare alle tue mansioni. Ci metto la mano sul fuoco, perchè non si permetterebbe mai. Era una frase detta per chiudere li il malinteso...e forse si è sparsa la tua bravura in cucina :blum: e nulla più, credimi."

Vedi Giovanna...elledi aveva capito subito.....

Vedi come è facile fraintendersi sul forum, anche quando si scrivono stupidaggini?

Saluti.

M.

Certo Bizerba, ma Elledi è un tecnico come te, è normale che ti capisca al volo. Ciao e buon pranzo. Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Cara Giò certo che sei apprezzata anche per le cose che hai scritto, io qualche poesia tua ce l'ho anche, ricordi? :yahoo:

Veramente no, te l'avevo mandata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vedi Giovanna che anche i "tecnici" hanno un'anima....magari è un'anima "tecnica".....ma è pur sempre un'anima...... :rofl: :rofl: :rofl:

M.

Modificato da bizerba62
Link al commento
Condividi su altri siti

certo che me l'avevi mandata, vergogna! :yahoo:

La mia poca memoria è proverbiale, ok, mi vergogno :wub: ...magari in privato ricordami quale ed in quale occasione, almeno mi rinfresco la memoria :)

Vedi Giovanna che anche i "tecnici" hanno un'anima...... :rofl: :rofl: :rofl:

M.

Lo voglio sperare anche se a volte non sembra molto...sarà una "deformazione professionale". :P

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...avevo intercettato il barone rosso ma ero intento ad allacciare la cintura di sicurezza ed il tremedo "kartoffen" ne ha beneficiato, nascondendosi dentro una corte di grigie nubi.

Nel frattempo si è levato in volo sul suo biplano ad elastico il bieco gambadilegno, spalleggiato a terra dalla Banda Bassotti intenta a visionare un radar con carica a molla.

Ho cabrato e ad ore nove ho trovato una via di fuga sfuggendo ai traccianti del Gamba...

Intanto Topolino, sintonizzato su radionumismatica, mi dava le previsioni del tempo.

Numa stabile.

Elledi in retromarcia.

Bizerba appaiato.

Giovanna in cucina.

Fedafa alla settecentoventesima visione del film: Il Marchese del Grillo, dove il nobiluomo, introdotto sulla Sezione Legale, ribadisce:

I Collezionisti?

E chissò?

Quanti sono?

Dove vanno?

Nu'n li vedo...

peggio pe' loro...tutti in galera!

Passo e chiudo.

Modificato da piakos
Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Dimenticavo: oltre alla lista di categorie descritte, devo menzionare commercianti in incognito e che vogliono mantenere l'incognito ma che vogliono però mettere becco su tutto, chissà perchè :crazy: , aggiustatori di monete, patinatori, bulinatori e tanti altri. Però siccome qualche amico che mi dice le cosine ce l'ho anche io, di qualcuno di questi so anche nome e cognome, quindi malgrado la loro pretesa di rimanere anonimi, so benissimo con chi ho a che fare, e mai come adesso sono soddisfatto della mia decisione di non avere alcun tipo di colloquio con chi desidera mantenere l'anonimato.

Capisco che questa sezione faccia gola a molti, specie a colorto i quali ne possono trarre beneficio senza apparire, ma spero che gli utenti perbene (la maggioranza), voglia comprendere che nessuno ha più voglia di spendersi per questi begli elementi.

Ecco il perchè di tante retromarce.

Forse occorrerebbe rivedere compiti e finalità di questa sezione. Ma si tratta di decisioni che solo lo staff può prendere.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehhhhh, le storie, belle e meno belle, continuano...chissà che prima o poi il Barone Rosso non scenda nel mio giardino, con un elicottero magari, mi prenda per la vita e mi porti via con se...sarebbe la giusta conclusione a tante favole e storie lette in questi giorni.

Barone Rosso ti attendoooooooo, mi va bene anche un bel Normanno, sono i più robusti, magari mi supporta.

Buon week-end a tutti. Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mah, effettivamente viste dall'esterno le due ultime discussioni " dubbi e perplessità " e questa, da lettore non esperto, ma che vi segue l'impressione è effettivamente che qualcosa in questa sezione debba essere rivisto, forse bisogna volare basso.....finchè non ci sarà una unione maggiore che al momento non mi sembra di percepire e l'unione, la squadra , come dico sempre è tutto, senza quella non vai da nessuna parte e ovviamente bisogna forse ripensare un pò il tutto, ovviamente semplice opinione personale di vostro attento lettore di queste due ultime discussioni ma anche di altre della sezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Dimenticavo: oltre alla lista di categorie descritte, devo menzionare commercianti in incognito e che vogliono mantenere l'incognito ma che vogliono però mettere becco su tutto, chissà perchè :crazy: , aggiustatori di monete, patinatori, bulinatori e tanti altri. Però siccome qualche amico che mi dice le cosine ce l'ho anche io, di qualcuno di questi so anche nome e cognome, quindi malgrado la loro pretesa di rimanere anonimi, so benissimo con chi ho a che fare, e mai come adesso sono soddisfatto della mia decisione di non avere alcun tipo di colloquio con chi desidera mantenere l'anonimato.

Capisco che questa sezione faccia gola a molti, specie a colorto i quali ne possono trarre beneficio senza apparire, ma spero che gli utenti perbene (la maggioranza), voglia comprendere che nessuno ha più voglia di spendersi per questi begli elementi.

Forse occorrerebbe rivedere compiti e finalità di questa sezione. Ma si tratta di decisioni che solo lo staff può prendere.

Roger, roger, (echo-lima-lima-echo-denver-india)

mi metto nel solco di piakos, che ha il pregio di dipingere scenette divertenti e surreali per esprimere un certo "disagio".

Sono convinto che taluni argomenti non siano da forum, perche' e' palese che spesso le problematiche, anche le piu' tecniche, qui discusse, finiscono in "caciara".

Credo che certe problematiche debbano essere affrontate con cognizioni di causa e da persone che hanno professionalita' e conoscenze che a molti sfuggono.

Non si puo' permettere che tutto debba sempre cadere in discussione da "bar sport"; per evitarlo, credo, che l'unica strada sia una sezione "chiusa", dove si accede solo nominativamente, ma qui e' necessario che la valutazione e l'opportunita' di tale creazione, la metta l'Amministratore.

In alternativa si potrebbe riprendere l'ipotesi del dr. Bernardi dove, sempre nominativamente, si da una sorta di "mandato" a chi ci mette la faccia per sviluppare il discorso con le Autorita'.

Da parte mia sarei anche disponibile a fissare una sorta di contributo volontario da devolvere a chi, necessariamente, per svolgere tale "mandato", affronta spese.....

In questo modo, forse, tanti figuri da "sottobosco" che hai elencato, sarebbero messi al palo.....salvo che trovino interposte persone che gli prestino bordone.

Ma questo e' un'altro tema.

saluti

luciano

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"...avevo intercettato il barone rosso ma ero intento ad allacciare la cintura di sicurezza ed il tremedo "kartoffen" ne ha beneficiato, nascondendosi dentro una corte di grigie nubi.

Nel frattempo si è levato in volo sul suo biplano ad elastico il bieco gambadilegno, spalleggiato a terra dalla Banda Bassotti intenta a visionare un radar con carica a molla.

Ho cabrato e ad ore nove ho trovato una via di fuga sfuggendo ai traccianti del Gamba...

Intanto Topolino, sintonizzato su radionumismatica, mi dava le previsioni del tempo.

Numa stabile.

Elledi in retromarcia.

Bizerba appaiato.

Giovanna in cucina.

Fedafa alla settecentoventesima visione del film: Il Marchese del Grillo, dove il nobiluomo, introdotto sulla Sezione Legale, ribadisce:

I Collezionisti?

E chissò?

Quanti sono?

Dove vanno?

Nu'n li vedo...

peggio pe' loro...tutti in galera!

Passo e chiudo.".

Ciao a tutti.

L'alta quota deve avere giocato un brutto scherzo a Piakos......... :yahoo:

Renzo, Te l'avevo detto che l'alta quota fa brutti scherzi. Tu hai voluto volare con l'aereo del Barone Rosso che non è pressurizzato e sei stato colpito da ipossia (o anossia) da alta quota.

I sintomi ci sono tutti....Ragionamenti incoerenti; stato di confusione e spaesamento, euforia ingiustificata....... :clapping:

Come dite? Voi non notate nessuna differenza?

Allora niente paura Renzo, Mantieni la rotta........ che è tutto sotto controllo........ :good:

Buon atterraggio.... :hi: :yahoo:

Michele.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Dimenticavo: oltre alla lista di categorie descritte, devo menzionare commercianti in incognito e che vogliono mantenere l'incognito ma che vogliono però mettere becco su tutto, chissà perchè :crazy: , aggiustatori di monete, patinatori, bulinatori e tanti altri. Però siccome qualche amico che mi dice le cosine ce l'ho anche io, di qualcuno di questi so anche nome e cognome, quindi malgrado la loro pretesa di rimanere anonimi, so benissimo con chi ho a che fare, e mai come adesso sono soddisfatto della mia decisione di non avere alcun tipo di colloquio con chi desidera mantenere l'anonimato.

Forse occorrerebbe rivedere compiti e finalità di questa sezione. Ma si tratta di decisioni che solo lo staff può prendere."

Azz. .........Che ambientino..... :girl_devil: .

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Caro Michele, mi dispiace per certa gente, ma le bugie hanno le gambe corte. Poi a voce ti racconto alcune cosucce che mi fanno pensare molto molto male...ALLA LARGA, ALLA LARGA.....

Link al commento
Condividi su altri siti

"Caro Michele, mi dispiace per certa gente, ma le bugie hanno le gambe corte. Poi a voce ti racconto alcune cosucce che mi fanno pensare molto molto male...ALLA LARGA, ALLA LARGA....."

.....ariAzz'....... :girl_devil: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco che questa sezione faccia gola a molti.........,
Questa non l'ho capita......credo che da questa sezione TUTTI ne trarrebbero vantaggio se arrivasse davvero ad ottenere le modifiche tanto invocate al codice BBCC.Se la legislazione diventasse chiara e trasparente come TUTTI stanno invocando ( compresi Tu e IO) non vedo perché qualcuno ne trarrebbe più beneficio di altri..sarò anche di visione limitata, ma se finalmente il collezionismo tutto, riuscisse ad avere regole semplici e chiare, ne trarrebbero beneficio per primi i collezionisti onesti, poi i commercianti in regola con le licenze e le tasse ( e intendo anche le case d'asta) e poi anche il MIBAC che non assisterebbe più all'emorragia in corso...gli unici a non trarne vantaggio, sarebbero i commercianti che continuano a lavorare con i vecchi sistemi ( pochi documenti, molto cash, poche tasse e provenienze non sempre cristalline) , i trafficanti/commercianti nel tempo libero ( che poi invece lo fanno a tempo pieno e con risvolti economici anche notevoli) e i collezionisti abituati ad approvvigionarsi dai canali paralleli perché così risparmiano...tutte categorie più che dannose per la numismatica.Quindi , gli unici a cui una chiarificazione delle regole darebbe fastidio sono quelli che , come tu hai scritto indietro, lavorano nel torbido...A questo punto la domanda è : ma perché non si quaglia mai se , almeno teoricamente, siamo tutti della stessa idea? fatte salve le fisiologiche differenze dovute alle diverse categorie collezionate.E invece , tutte le volte, c'è il balletto del un passo avanti e uno indietro...delle retromarce impreviste e dei ribaltoni....come se , alla fine, questa situazione facesse quasi comodo invece che scomodo e paura.Eppure la paura di "fare" e farsi vedere è ancora più forte di quella già corrente e , evidentemente, il bilancio tra chi chiede un cambiamento in buona fede e chi invece lo chiede solo di facciata , non deve essere molto lontano dall'equilibrio, altrimenti pian piano la situazione avanzerebbe...lentamente ma avanzerebbe.La lettera aperta al minstro, che io ho quì postato, e vi assicuro : in perfetta buona fede..e che non è una mia invenzione , visto che è arrivata anche ad altri, compreso Alberto che ha inserito le tabelle, e in cui si definiva l'acquisto fatto dal MIBAC una questione opinabile di convenienza e opportunità, si è spostata di nuovo dalle valutazioni del merito della questione alla solita sarabanda di accuse e controaccuse in cui le accuse sono sempre le stesse , solo che stavolta gli attori sono un pò cambiati....E' diventata un clone delle tante discussioni sulla legislazione, dove anche io ho detto la mia più volte, non da tecnico ma dalla base di esperienze vissute e ho espresso le mie riserve ricevendone, spesso, solo risposte di sufficienza e bacchettate gratuite da parte di chi mi reputa non adatto allo scopo.E come clone, la presente discussione, è arrivata esattamente allo stesso punto morto di tutte le altre: Bernardi..stroncata sul nascere per i motivi descritti nella duscussione..Codice beni Culturali---Dubbi e perplessità, solo per citare le ultime e più calde.Senza tralasciare la sezione Dialogo legislazione...Se le si leggono di seguito, si nota solo un cambio di nick in testa ai vari post e se si tiene traccia delle posizioni e degli schieramenti reciproci, si vede solo che chi era amico dell'uno , nelle prime , adesso, nelle ultime, ne è antagonista o rivale...ma i testi dei post sono tranquillamente interscambiabili....e anche il punto di "arenamento" delle varie discussioni è sempre lo stesso.Quindi, se provassimo a vedere la faccenda slegandola dai nomi ( quindi in modo un pò meno personalista e soggettivo) e invece cercassimo di capire " oggettivamente" e pragmaticamente dove è la chiave dell'impasse, prescindendo dal nick che sta in testa al post che fa da blocco?Io ho sempre detto, e me lo si riconosca, che l'importante , secondo me, è PRIMA cosa viene scritto, e POI da chi...su questo molti continuano a non essere d'accordo preferendo una lettura ad personam degli scritti, e magari non hanno neanche tutti torti, almeno se dovessi giudicare dalla giostra di scambi tra nick e post e schieramenti che dicevo sopra che sembra significare che tanti scritti erano di facciata e andavano " dietrologizzati" a dovere per capirli, però , a questo punto, visto che quì è stato detto più o meno tutto e il contrario di tutto da diverse parti...perché non provare a leggere il tutto anche come dico io, solo cercando i legami "causa ed effetto" che portano al blocco e alla litigata inutile?Per conto mio, non mi pare di aver mai dato adito a sopetti di "dietrologia" un pò perché è mia natura essere anche troppo diretto un pò perché mi pare una cosa assolutamente inutile e un pò perché dal chiarimento di questa situazione se ne gioverebbero tutti...Personalmente posso solo aggiungere che un pò di tempo fa, qualche mese, ero stato coinvolto nella stesura di un, per me utile, vademecum per gli acquisti di monete nei vari mercati : locale, Europeo, extraeuropeo, con l'intento di creare un protocollo utile a tutti i colezionisti e anche ai commercianti, atto ad evitare errori di procedura fatti in buona fede ma con potenziali conseguenze anche pesanti....beh, si è arenata anche quella iniziativa ( e mi chiamo fuori dalle responsabilità di questo) perché alla fine cominciavano a palesarsi anche lì troppe contraddizioni di indirizzo e convenienza...in un semplice vademecum ad uso di TUTTI e di TUTTE le categorie!....figurarsi in un argomento in cui diverse fazioni possono avere diversi interessi...Quindi, ripeto: proviamo una volta a dare meno peso a CHI dice COSA e più peso a COSA dice CHI e vediamo cosa succede e se facciamo un passo avanti oppure non funziona neanche questo...l'altra via l'abbiamo già seguita più volte, diamo un chance anche a questa... Modificato da numizmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

No, non sono daccordo. Specie quando non so CHI si nasconde dietro chi dice..perchè alle volte (spero casi rari), dietro c'è un bel pregiudicato per reati specifici (es.tombarolo, tanto per intenderci) oppure uno conosciuto nell'ambiente come "restauratore" (si fa per dire) di monete antiche. E a me questo non va bene.

E quindi me ne torno a parlare di numismatica con i soliti noti.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non sono daccordo. Specie quando non so CHI si nasconde dietro chi dice..perchè alle volte (spero casi rari), dietro c'è un bel pregiudicato per reati specifici (es.tombarolo, tanto per intenderci) oppure uno conosciuto nell'ambiente come "restauratore" (si fa per dire) di monete antiche. E a me questo non va bene.E quindi me ne torno a parlare di numismatica con i soliti noti.
Continuo a non capire:un pregiudicato ( categoria a cui NON appartengo, chiariamolo subito a evitare le solite dietrologie) per reati specifici, il " tombarolo" come lo chiami tu, ho dei dubbi che interverrebbe in questa discussione perché non vedo a quale utile potrebbe portarlo..è fuori dagli schemi e per difendere il suo punto di vista dovrebbe remare così contro da diventare plateale e assolutamente riconoscibile come tale...figurati se si assumerebbe il rischioIl "restauratore" casomai si, ma perché ne avrebbe tutti i vantaggi,se la legislazione diventasse trasparente dati dal fatto di poter " lavorarae" tranquillamente alla luce del sole senza timori..ma non è un vantaggio diverso da quelli che ne avrebbero le altre categorie,commercianti o collezionisti che si voglia. Soprattutto se consideri che tanti "restauratori" non sono altro che gli stessi commercianti ( che lo fanno alla " zittina" ) o gli stessi collezionisti e se non sono loro stessi, sono ,però,commercianti e collezionisti, "clienti" dei restauratori stessi...quindi che cambia se il commerciante o il collezionista con cui parli se le restaura da se le monete o le manda a restaurare o se le tiene così come sono? mica è una discussione sulla legittimità del restauro? è una discussione sulle proposte di modifica della legge che permette di averle, le monete... Modificato da numizmo
Link al commento
Condividi su altri siti

per "Restauro" io intendevo altro, ovviamente.

Allora spiegati perchè per me il restauro è "restauro" ...che comprende le solite canoniche pulizia e /o ripatinature varie ormai universalmente diffuse......oltre è "falsificazione"...

Tombaroli o amici dei tombaroli?...intervengono, intervengono....

Ti credo sulla parola, ma continuo a domandarmi a che prò? che tornaconto avrebbero...sarebbe solo una inutile sovraesposizione....prima o poi qualcuno che li riconosce capiterebbe e da quel momento in poi sarebbero bruciati..e per cosa? per stare sul forum a far chiacchiere? troppo da perderci e nulla da guadagnarci...non li reputo così scemi...ma magari hai ragione te e lo sono..

Per il resto mi capisco da solo, oramai ho fatto...bingo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che avevo da dire l'ho detto. Per me finisce qui.

Torno a parlare di monete con persone che conosco in altre sezioni.

Ok, va bene.......mi ero scordato che con me non volevi più parlare...scusami.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.