Vai al contenuto
IGNORED

Lettera aperta(sic!) al Ministro Ornaghi

Risposte migliori

Non c'è che dire...un bel leggere. Sicuramente illuminante. Ne trarremo buona esperienza.

:o

Gli ultimi post che si sono susseguiti la dicono lunga più di quelli della Signora che voleva denunciare chissacchè.

Peccato, perchè si poteva serenamente rimanere nell' agone giuridico...spiazzando l'attaccodi bizerba con l'alfiere e avvicinandoci al suo re per lo scacco...naturalmente tecnico, non personale.

Ma vedo che siamo al tutti contro tutti...quindi sarebbe tempo perso e gli approfondimenti regalati ed un po' sprecati...appunto come lacrime in un giorno di pioggia (grande Ridley!).

...

Temo che abbia ragione Paleologo nella sua ultima esternazione...e mi dispiace di doverlo ammettere, non per l'esternatore...ma per qualche amarezza che se ne dovrebbe trarre.

D'altronde se il Sito vuol farsi picconare...con la scoperta che qui ci sono...

lestofanti e perchè no delinquenti. La maggior parte sono persone perbene, qualcuno un po' meno. Poi ci sono gli spiritosi, i delatori, i guardoni ecc. Mi sembra di ricordare anche la categoria dei "viscidi che profittano del nick name".

In carente smentita... c'è da riflettere se sia il caso di togliere il disturbo.

Comunque...questa sera farò contento qualcuno,perchè purtroppo non ho tempo per altre più o meno approfondite tiritere, in qualche modo tecniche, in altra parte un pochino provocatorie...tanto per capire dove volete o non volete arrivare per il bene del collezionismo...e cioè: da nessuna parte.

Bravi!

Io rivendico il merito di aver contribuito a fare: tana!

Non è un gran che, lo ammetto.

A proposito...preciso che non ho tempo perchè devo levarmi in volo contro il Barone rosso...ad ovest di Paperino.

Ma aspettatemi qui, non vi muovete mi raccomando...che quanto prima torno e riprendiamo le garbate ed entusiasmanti considerazioni. Se poi non volete...non c'è problema, domani sera ho un duello aereo con Gambadilegno.

P.S.

Michele!

Non sono monete magnogreche...sono quasi tutte siceliote e si capisce.

Occhio!

;)

Modificato da piakos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Renzo.

"Non c'è che dire...un bel leggere. Sicuramente illuminante. Ne trarremo buona esperienza".

Niente di nuovo sul fronte occidentale (e neanche su quello orientale, meridionale e settentrionale...).... :clapping:

"Gli ultimi post che si sono susseguiti la dicono lunga più di quelli della Signora che voleva denunciare chissacchè."

Forse lassù qualcuno non Ti ama?..... :crazy:

"Peccato, perchè si poteva serenamente rimanere nell' agone giuridico...spiazzando l'attaccodi bizerba con l'alfiere e avvicinandoci al suo re per lo scacco...naturalmente tecnico, non personale.

E dagli con l'attacco di bizerba! Perchè devi sempre fraintedere il mio comportamento?

Io non ho attaccato nessuno. Ho solo evidenziato (e lo scrivo per l'ennesima volta, a beneficio di coloro che si fossero messi alla visione del Forum solo ora) che ritengo una perdita di tempo agire qui per una questione delicata come quella che sappiamo, senza una delega precisa da parte di chi potrebbe essere interessato a questa iniziativa.

Fondo la mia convinzione sull'esperienza, inutile e dispendisoa, maturata tempo fa in una sezione "riservata" del Forum, che durò circa 6 mesi (vado a memoria) a cui presero parte una quindicina di persone (alcune delle quali presenti anche in questa discussione), ma non Tu, Renzo, che sebbene fossi già all'epoca curatore della sezione "legislativa" (o come si chiamava allora...) non trovasTi il tempo di accedervi neppure come osservatore, in quanto impegnato in altre discussioni.

Ricordato questo ed evidenziato che non mi pare prorpio che Tu, Renzo, sia nella condizione di rilevare un mio disimpegno in questa o in altre iniziative, desidero solo aggiungere che ho l'impressione che questo argomento del "contrasto" (come già detto, inesistente) alla Tua proposta o a quella di altri Utenti, stia diventando un alibi per non agire.

E' stato ribadito più volte anche dai più scettici che qualunque tentativo sarà posto in essere, non potrà che essere salutato con simpatia.

Quindi, se hai (avete) una proposta, portatela avanti senza curarvi di chi è scettico; altrimenti, scaricare sugli scettici la Vostra inazione diventa un alibi troppo comodo.

"Ma vedo che siamo al tutti contro tutti...quindi sarebbe tempo perso e gli approfondimenti regalati ed un po' sprecati...appunto come lacrime in un giorno di pioggia (grande Ridley!)"

Non vedo da dove Tu possa desumere questa lotta di "tutti contro tutti".

Ci sono le posizioni degli scettici e quelle degli "interventisti", ma come detto nulla impedisce agli interventisti di "quagliare" e di procedere sulla strada che ritengono più opportuna.

Nulla di quanto è stato scritto andrà mai sprecato, approfondimenti inclusi. Solo che non basta lamentarsi. occorre agire, se si ritiene di farlo, accettando quelle che sono, non da oggi, la realtà d questo mondo e le sue regole ("è rigore quando arbitro fischia" - Vujadin Boskov, grande Allenatore!).

"A proposito...preciso che non ho tempo perchè devo levarmi in volo contro il Barone rosso...ad ovest di Paperino."

RicordaTi di allacciare le cinture di sicurezza.... :rofl:

"P.S.

Michele!

Non sono monete magnogreche...sono quasi tutte siceliote e si capisce.

Occhio"

Confesso la mia totale ignoranza su questa monetazione e su quelle geograficamente e storicamente limitrofe.

Mannaggia, non perdo occasione per farmi riconoscere come un "decimalista" radicale..... :clapping:

Saluti e buon volo.... :hi: .

Michele

Modificato da bizerba62
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, una cosa è stata ottenuta: stoppare sul nascere tutte le iniziative. :crazy:

Quella è stata una tua decisione Elledi, hai ascoltato qualche campana, poche in verità, non ascoltandone altre che ti sostenevano, quindi non mi sembra che la tua iniziativa sia stata stoppata, fai sempre in tempo a ripensarci.

Poi dimmi pure che sono ingenua, magari non capisco cosa c'è dietro, ma capisco quello che leggo e se tu in prima persona ti fai stoppare dal pensiero di chi vuole agire in modo diverso da te non prendertela con chissà chi, la rinuncia è stata la tua.

Qualcuno ti ha minacciato? Non credo o almeno lo spero. Giò

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest utente3487

No, nessuna minaccia, ci mancherebbe altro.

Non me la prendo con nessuno. Ho rinunciato perchè non ho voglia nè di discutere nè di sentirmi poi bacchettare sul perchè e percome.

Va bene così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Elledi, mi sembrava che ci fosse un consenso generale sul forum verso questa tua iniziativa personale coi quesiti, c'era stata una benedizione e un parti generale ,quindi in molti eravamo pronti a vedere cosa poteva uscirne.

Certamente l'altra soluzione era più completa, ma molto pù irta e difficile,mettersi d'accordo su queste problematiche è indubbiamente meno praticabile, questa poteva invece essere una buona soluzione, direi da forum, anchè perchè non fare nulla equivarrebbe a un fallimento, a dire agli utenti che la discussione di 38 pagine con tante letture è stata oratoria ,colta , precisa, ma oggi possiamo dire al momento fine a se stessa.

Quindi sia io che altri non capiamo questa virata a 180 gradi e vorremmo anche capirla, però non dire le solite frasi che nessuno capisce, parla chiaro, io credo che su un forum si debba parlare chiaro,anche per rispetto per chi ci legge, dicci come stanno le cose effettivamente e continuo a ripetere che la soluzione di una iniziativa personale di uno, due persone qualificate in ambito forum a oggi sia quella praticabile e possibile, da parte mia e credo di altri, ma anche per i lettori del forum, che ci sono stati, basta vedere le letture, finire così non è bello per noi per loro, per la credibilità del forum,diamo trasparenza ai lettori, questo è dovuto, il messaggio che mandiamo non lo è scusatemi,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

No, nessuna minaccia, ci mancherebbe altro.

Non me la prendo con nessuno. Ho rinunciato perchè non ho voglia nè di discutere nè di sentirmi poi bacchettare sul perchè e percome.

Va bene così.

Questo mi fa piacere e nello stesso tempo mi dispiace vedere che mantieni la tua decisione.

Sinceramente a me importerebbe poco l'essere bacchettata, sul Forum ormai ci sono abituata, mi hanno detto e mi dicono di tutto, spesso non capendo un emerito cavolo di quello che ho in testa oltretutto, andrei avanti per la mia strada, se effettivamente sarei sicura di fare una cosa giusta.

Ma ognuno la pensa a suo modo ed io rispetto tutti i pensieri, mi fermo nel punto dove: "la tua libertà lede la mia". E parlo di ogni genere di libertà.

Vorrei inoltre fare una precisazione, gli "Interventisti" citati da Bizerba e forse altri, sono la colonna vertebrale del Forum, non mi sembra ci siano sezioni chiuse ad interventi da parte di utenti "normali".

Ripeto: questo è un Forum, su un Forum si discute di tutti gli argomenti e tutti sono liberi di intervenire nelle discussioni e palesare il loro pensiero, con educazione e rispetto per le opinioni altrui.

Se volete discussioni dove partecipino solo persone altamente qualificate apritevi un Forum vostro o una conversazione privata dove disloquire a vostro piacimento senza interventi "svilenti" da parte degli utenti "poveri" del Forum.

Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per Giovanna.

"Vorrei inoltre fare una precisazione, gli "Interventisti" citati da Bizerba e forse altri, sono la colonna vertebrale del Forum, non mi sembra ci siano sezioni chiuse ad interventi da parte di utenti "normali".

Ripeto: questo è un Forum, su un Forum si discute di tutti gli argomenti e tutti sono liberi di intervenire nelle discussioni e palesare il loro pensiero, con educazione e rispetto per le opinioni altrui.

Se volete discussioni dove partecipino solo persone altamente qualificate apritevi un Forum vostro o una conversazione privata dove disloquire a vostro piacimento senza interventi "svilenti" da parte degli utenti "poveri" del Forum.

Giò"

Gli "interventisti" sono la colonna vertebrale del Forun al pari di tutti gli altri.

Il resto del Tuo intervento citato, scusa, ma mi è assolutamente incomprensibile.

Chi mai ha inneggiato a sezioni riservate? Ho solo scritto che c'è stata un'esperienza di lavoro su questo tema che si vorrebbe dibattere qui, che si svolse in una sezione riservata del Forum, alla quale si accedeva mediante una password che veniva rilasciata da centurioneamico (Francesco) che, ritengo, non l'abbia mai negata a nessuno.

Per il resto non capisco proprio di cosa Tu stia parlando (probabilmente hai frainteso completamente il contenuto del mio intervento).

Saluti.

Michele

Modificato da bizerba62
Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

A onor del vero questa non è la piazzetta del numismatico ma la sezione Questioni Legali. Non mi permetto di inibire ad alcuno la partecipazione, ma è ovvio che occorre un pizzico di qualificazione non dico per intervenire, ma almeno per formulare interventi costruttivi, altrimenti diventa davvero un mercatino. Lo spirito di questa sezione e soprattutto le sue finalità dovevano essere altre.Per le discussioni nude e crude penso che la piazzetta del numismatico va più che bene, ma questo non vuole essere una mentalità da "casta", semplicemente per evitare poi quello che è successo...

Link al commento
Condividi su altri siti

A onor del vero questa non è la piazzetta del numismatico ma la sezione Questioni Legali. Non mi permetto di inibire ad alcuno la partecipazione, ma è ovvio che occorre un pizzico di qualificazione non dico per intervenire, ma almeno per formulare interventi costruttivi, altrimenti diventa davvero un mercatino. Lo spirito di questa sezione e soprattutto le sue finalità dovevano essere altre.Per le discussioni nude e crude penso che la piazzetta del numismatico va più che bene, ma questo non vuole essere una mentalità da "casta", semplicemente per evitare poi quello che è successo...

Ma quello che è successo non è imputabile a quello che stai dicendo ma a ben altro di cui prima mi sarebbe piaciuto sapere il perchè ,ma credo anche altri lo volessero sapere, diversamente credo che la prossima volta i lettori non la seguiranno più .

Link al commento
Condividi su altri siti

Post 183, perchè rinunciare all'iniziativa personale che sembrava avere il consenso ? E' sembrata a tutti una virata a 180 gradi direi improvvisa , i rimproveri se è una iniziativa personale non sarebbero influenti, almeno credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Giovanna.

"Vorrei inoltre fare una precisazione, gli "Interventisti" citati da Bizerba e forse altri, sono la colonna vertebrale del Forum, non mi sembra ci siano sezioni chiuse ad interventi da parte di utenti "normali".

Giò"

Gli "interventisti" sono la colonna vertebrale del Forun al pari di tutti gli altri.

Il resto del Tuo intervento citato, scusa, ma mi è assolutamente incomprensibile.

Chi mai ha inneggiato a sezioni riservate? Ho solo scritto che c'è stata un'esperienza di lavoro su questo tema che si vorrebbe dibattere qui, che si svolse in una sezione riservata del Forum, alla quale si accedeva mediante una password che veniva rilasciata da centurioneamico (Francesco) che, ritengo, non l'abbia mai negata a nessuno.

Per il resto non capisco proprio di cosa Tu stia parlando (probabilmente hai frainteso completamente il contenuto del mio intervento).

Saluti.

Michele

Veramente hai inteso male tu il mio, ho detto che questa è una sezione aperta a tutti e non riservata, quindi tutti possono dire la loro.

E che se non siete d'accordo su questo potete discutere solo "tecnicamente" in una conversazione privata o su un Forum vostro.

Vedo che capirmi continua ad essere difficile, boh, eppure sono una persona semplice e non uso paroloni tecnici.

Leggete i miei interventi per quello che sono senza cercarvi provocazioni di sorta. Chiaramente tutti siamo Interventisti, che bisogno c'è allora di sottolinearlo col maiuscolo?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non concordo, mi dispiace, se io ho qualcosa da dire la dico, altrimenti scrivete sopra:" Riservata ai tecnici".

Qualificata o no ho il diritto di scrivere quello che voglio, poi se sbaglio o dico cavolate me lo fate presente, come sempre fate d'altronde, non mi sembra che ve l'ho mai impedito ed ho sempre accettato le puntualizzazioni, se espresse con educazione.

A volte così non è stato ed allora mi sono regolata di conseguenza.

Sono d'accordo con te solo per una cosa scritta in questo post, questa discussione stava meglio in Piazzetta, con la Sezione Legale non c'entra proprio nulla, anzi forse è meglio che la spostino la.

Giò

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

"Veramente hai inteso male tu il mio, ho detto che questa è una sezione aperta a tutti e non riservata, quindi tutti possono dire la loro."

Ho mai scritto il contrario? Ho mai scritto che in questa discussione potevano scrivere solo i "tecnici"?

"Chiaramente tutti siamo Interventisti, che bisogno c'è allora di sottolinearlo col maiuscolo?"

Ho definito "interventisti" coloro che, come Piakos, avevano espresso l'intenzione di avviare qui sul Forum un'iniziativa. E ho chiamato "scettici" coloro che invece non credono che da qui possa partire una tale iniziativa.

Possibile che non si sia capito? Eppure il mio post nr. 180, sul punto è piuttosto chiaro:

"Ci sono le posizioni degli scettici e quelle degli "interventisti", ma come detto nulla impedisce agli interventisti di "quagliare" e di procedere sulla strada che ritengono più opportuna."

Insomma, se dobbiamo anche chiarire il significato di frasi del tutto comprensibili, siamo messi davvero male.

Altro che elaborare iniziative di confronto con il MIBAC!. Qui non riusciamo neppure a capirci sui concetti più ovvii.

"Leggete i miei interventi per quello che sono senza cercarvi provocazioni di sorta".

Mai cercato provocazioni nel Tuoi interventi. Non so, a questo punto, se questa Tua frase fosse rivolta a me o a qualche altro Utente.

Saluti.

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

"Veramente hai inteso male tu il mio, ho detto che questa è una sezione aperta a tutti e non riservata, quindi tutti possono dire la loro."

Ho mai scritto il contrario? Ho mai scritto che in questa discussione potevano scrivere solo i "tecnici"?

"Chiaramente tutti siamo Interventisti, che bisogno c'è allora di sottolinearlo col maiuscolo?"

Ho definito "interventisti" coloro che, come Piakos, avevano espresso l'intenzione di avviare qui sul Forum un'iniziativa. E ho chiamato "scettici" coloro che invece non credono che da qui possa partire una tale iniziativa.

Possibile che non si sia capito? Eppure il mio post nr. 180, sul punto è piuttosto chiaro:

"Ci sono le posizioni degli scettici e quelle degli "interventisti", ma come detto nulla impedisce agli interventisti di "quagliare" e di procedere sulla strada che ritengono più opportuna."

Insomma, se dobbiamo anche chiarire il significato di frasi del tutto comprensibili, siamo messi davvero male.

Altro che elaborare iniziative di confronto con il MIBAC!. Qui non riusciamo neppure a capirci sui concetti più ovvii.

"Leggete i miei interventi per quello che sono senza cercarvi provocazioni di sorta".

Mai cercato provocazioni nel Tuoi interventi. Non so, a questo punto, se questa Tua frase fosse rivolta a me o a qualche altro Utente.

Saluti.

Michele

Michele, io scrivo per tutti coloro che leggono. Non mando frecciatine e non uso sottintesi, almeno di solito, se devo dire qualcosa a qualcuno la dico chiaramente.

Il fatto di non capirsi forse dipende da noi stessi, da come scriviamo.

Quindi...punto e a capo...scriviamo in modo che tutti possano capire di cosa stiamo scrivendo.

Quello che credo sinceramente è che tantissimi utenti non abbiano capito un granchè di molte cose scritte in questa, ed altre discussioni, utenti e collezionisti che non sono addentro a determinati ambienti dove invece altri vivono normalmente.

Alcuni meccanismi sfuggono ai più, è giusto così? Forse, ma allora mi sembra inutile parlarne in un Forum.

Per gli Interventisti mi sono sbagliata e ti chiedo scusa, non era scritto in "Maiuscolo" ma tra "virgolette", direi che l'effetto è lo stesso.

Se mi sono spiegata male bacchettatemi pure. Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

"Per gli Interventisti mi sono sbagliata e ti chiedo scusa, non era scritto in "Maiuscolo" ma tra "virgolette", direi che l'effetto è lo stesso."

Non è una questione di come è scritta la parola "interventisti".

La questione è di capirne il significato ed il senso nel contesto della frase..

"Se mi sono spiegata male bacchettatemi pure. Giò"

Ma che Ti bacchetto a fà...... :pleasantry: Facciamo così....alla prima occasione me prepari "du bucatini al buro" e siamo pari.

"Quello che credo sinceramente è che tantissimi utenti non abbiano capito un granchè di molte cose scritte in questa, ed altre discussioni, utenti e collezionisti che non sono addentro a determinati ambienti dove invece altri vivono normalmente.

Alcuni meccanismi sfuggono ai più, è giusto così? Forse, ma allora mi sembra inutile parlarne in un Forum."

Questi che stiamo trattando non sono, purtroppo, argomenti di facile comprensione.

Nessuno vuole, per motivi "elitari" o di "casta", restrigere questi argomenti a pochi adepti "unti dal Signore" per il piacere di escludere gli altri.....ma è la problematica in sè che porta alla "selezione naturale.

L'altro giorno mi trovavo ad un incontro fra tecnici per una causa avviata in relazione ad un errato rifacimento delle facciate condominiali di un palazzo.

Questi tecnici parlavano fra loro di "esecuzione a cappotto" (e non si riferivano certamente ad un capo di vestiario..), di "malte cementizie", di "reazione pozzolanica", di "infiltrazioni per capillarità" e di tante altre oscure cose di cui non ho capito niente o quasi.

Dopo un pò, accorgendomi che la discussione si faceva estremamente tecnica, ho chesto all'ing. che mi accompagnava di proseguire lui nel "dibattito" con i suoi colleghi e di relazionarmi in seguito per iscritto su quello che era emerso dall'incontro.

E dopo aver salutato tutti, me ne sono andato.

Questo episodio non sarà suggestivo come la parabola del ricco Epulone ma dovrebbe ben sintetizzare ciò che alcuni di noi hanno scritto a proposito dell'inadeguatezza del Forum a "gestire" determinate tematiche tecniche.

Per quanto qualcuno (e non dico chi..) si sia in altri tempi anche sforzato di rendere intelleggibili a tutti i notevoli ed insidiosi problemi che circondano questa annosa problematica (ne cito alcuni, tanto per fare qualche esempio: 1. differenza - concettuale - tra beni archeologici e beni antiquari; 2. presunzione di culturalità secondo la giurisprudenza della Cassazione; 3. possibilità di dimostrare il lecito possesso dal parte del Collezionista in assenza di documentazione certa probante ante 1909; 4. valutazione dei requisiti della rarità e pregio ai fini della culturalità richiesta dall'art. 10 comma quarto lettera b del Codice Urbani - e mi fermi qui perchè altrimenti anche Tu mi saluti e Te ne vai.... :good: ), lla materia, come vedi, è giocoforza destinata ad un pubblico che ha qualche familiarità con questi argomenti.

Se invece si ritiene, per un frainteso principio di "democrazia partecipativa", che nel momento dell'approfondimento chiunque debba esssere chiamato a dare il suo apporto (e questo mi pare essere il Tuo orientamento), allora i risultati non potranno che essere quelli di un sistematico fraintendimento, una confusone concettuale, una generale incomprensione e, in utima analisi, una perdita colossale di tempo che non porterà mai ad un approfondimento serio della materia, ma manterrà costantemente il livello complessivo della discussione alla superficie.

Capisco benissimo che quando si scrivono queste cose si rischia di essere "impopolari" perchè si viene considerati "snob" o peggio "classisti", ma questo è ciò che penso e che scrivo con la massima serenità.

Quando Tu scrivi che tantissimi Utenti non riescono a seguire questi confronti, non vorrei che il problema fosse proprio degli Utenti che non seguono.....e non di coloro che si confrontano.

Il tutto detto senza la minima sottovalutazione degli Utenti che questa materia non la seguono e che invece in altre materie possono benissino trovarsi dall'altra parte.......

Saluti.

Michele

Modificato da bizerba62
Link al commento
Condividi su altri siti

Saluti.

Michele

Michele, io scrivo per tutti coloro che leggono. Non mando frecciatine e non uso sottintesi, almeno di solito, se devo dire qualcosa a qualcuno la dico chiaramente.

Il fatto di non capirsi forse dipende da noi stessi, da come scriviamo.

Quindi...punto e a capo...scriviamo in modo che tutti possano capire di cosa stiamo scrivendo.

Quello che credo sinceramente è che tantissimi utenti non abbiano capito un granchè di molte cose scritte in questa, ed altre discussioni, utenti e collezionisti che non sono addentro a determinati ambienti dove invece altri vivono normalmente.

Alcuni meccanismi sfuggono ai più, è giusto così? Forse, ma allora mi sembra inutile parlarne in un Forum.

Per gli Interventisti mi sono sbagliata e ti chiedo scusa, non era scritto in "Maiuscolo" ma tra "virgolette", direi che l'effetto è lo stesso e preciso che io mi riferivo a coloro che intervengono nelle discussioni non a coloro che pensano di fare interventi presso enti, evidentemente non ho afferrato il tuo pensiero che ora è chiaro.

Se mi sono spiegata male bacchettatemi pure. Giò

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ok, tu te ne sei andato...io invece continuo a cercare di capire, perchè a me piace imparare, poi se riesco o no sono problemi miei, se ti scoccerai di rispondermi ti capirò, non preoccuparti.

Scusa ma ho modificato l'altro post e se vuoi leggere, ho fatto un mezzo casino che ora cercherò di sistemare purtroppo la linea qui è quella che è, forse capirai che non è solo un problema di chi non capisce, ma anche di chi espone.

Oltretutto trovo alquanto inopportuno il tuo accenno ai Bucatini al Buro, anche perchè i Bucatini si fanno all' Amatriciana e non al Buro, questa tua frase la leggo come un invito a tornare in cucina a fare la donna di casa e la calzetta, e se permetti questo lo decido io. Poi sarò ben felice di invitarti a pranzo se ce ne sarà occasione.

Tu scrivi:

"Capisco benissimo che quando si scrivono queste cose si rischia di essere "impopolari" perchè si viene considerati "snob" o peggio "classisti", ma questo è ciò che penso e che scrivo con la massima serenità".

Mi fa piacere che lo capisci e che scrivi con serenità, lo stesso faccio io, ma penso che se due persone, o tante, non si capiscono il problema è comune, non di uno solo.

Ribadisco, la sezione è pubblica ed aperta a tutti, se non volete interventi da parte di persone non qualificate e che a tua detta fanno più danni che altro, chiedete che la sezione divenga di sola lettura ai non addetti ai lavori.

Così ve la cantate e ve la scrivete tra di voi "tecnici", che poi è quello che fate normalmente.

Ciao, Giò

P.S.-sistemato

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest utente3487

Post 183, perchè rinunciare all'iniziativa personale che sembrava avere il consenso ? E' sembrata a tutti una virata a 180 gradi direi improvvisa , i rimproveri se è una iniziativa personale non sarebbero influenti, almeno credo.

No, però mi secca essere additato come uno che pur di fare di testa sua e per farsi bello non esita ad andare anche contro i "consigli" di alcuni.

Mi sarebbe piaciuto un consenso unanime, ma visto che è così meglio lasciar perdere. Nessuna virata, ma prova a immaginare quando avrei illustrato i quesiti: e perchè hai scritto così e perchè hai scritto cosà ecc ecc.

No, non ne ho proprio voglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Giovanna, scusami ma mi sembra che sei un po' troppo dura.

Intanto, anche se non ne ha bisogno, ti garantisco che Michele ha detto la storia dei bucatini non per idealmente farti tornare alle tue mansioni. Ci metto la mano sul fuoco, perchè non si permetterebbe mai. Era una frase detta per chiudere li il malinteso...e forse si è sparsa la tua bravura in cucina :blum: e nulla più, credimi.

Per il resto, condivido quanto afferma Michele circa il discorso della tecnicità di certi argomenti. Convieni con me che l'argomento è ostico. Io più di te amo le frasi semplici e senza tanti giri di parole e mi sembra che spesso ho anche richiamato Piakos a frasi più leggere e meno filosofiche per far comprendere a tutti. E' giusto che tutti possano intervenire, però chiedo almeno la cognizione di causa oppure come scrivi tu che molto correttamente precisi che una cosa non l'hai capita perchè troppo tecnica e chiedi una giusta spiegazione. E' questa hai diritto ad averla. Però convieni con me che c'è chi interviene per ostruzionismo, bastian contrario, dietrologia ed altro.E te lo dimostra come alcuni hanno accolto la mia proposta leggera leggera che non aveva grandi pretese. Pensa un po' con qualcosa di più particolareggiato.

Si cara Giò, c'è chi rema contro, chi scrive come galoppino di altri e chi corre subito a riferire ad altri serpentoni come si evolve la situazione. Purtroppo è così. Potrei anche farti tanto di nomi e cognomi con sp.....in pubblico e ho anche le prove, ma credimi ho la nausea e come dice bene Michele, meglio scrivere di Numismatica come svago, altrimenti...sono solo dolori di pancia...

E adesso, noi persone giuste ed obiettive, facciamo pace? :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

"Oltretutto trovo alquanto inopportuno il tuo accenno ai Bucatini al Buro, anche perchè i Bucatini si fanno all' Amatriciana e non al Buro, questa tua frase la leggo come un invito a tornare in cucina a fare la donna di casa e la calzetta, e se permetti questo lo decido io. Poi sarò ben felice di invitarti a pranzo se ce ne sarà occasione".

Vedi che sei Tu a cercare nei miei interventi la provocazone?

Ti rispondo con le parole che Tu stessa hai usato in un intervento di poco fa:

Il mio era evidentemente un modo per sdrammatizzare...non certo per metterTi in cattiva luce (e poi a me i bucatini piacciono più al burro che all'amatriciana.... :rofl: che ci vuoi fà).

Mi pare poi che non ci sia nulla di male ad essere apprezzati in cucina...o no? Poi se uno sa cucinare può benissimo saper fare anche altre cose......non è che una cosa escluda l'altra...... :good:

"Mi fa piacere che lo capisci e che scrivi con serenità, lo stesso faccio io, ma penso che se due persone, o tante, non si capiscono il problema è comune, non di uno solo."

Dipende di che cosa si sta parlando. Perchè il problema potrebbe anche essere che uno non capisce quello che l'altro gli sta dicendo.... :crazy:

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.