Vai al contenuto
IGNORED

Fractional, CSA e Obsolete Paper Money

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Io ho questa :

post-8209-0-47341500-1345578206_thumb.jp

post-8209-0-92584400-1345578315_thumb.jp

Forse le ho compresse troppo.

Riproverò sperando di far meglio

Modificato da Ospite
Inviato

Ho cercato in qualche negozio ma i prezzi sono per me al momento un pò altini, avrei visto questa, peccato per lo strappo in alto a sinistra, voi come la valutereste?

la VF mi pare sia a 125$.

Arrivata, sono contento! non c'ha messo neanche molto considerato il periodo (agosto) :)

• 1 mese dopo...
Inviato

Tornato oggi dagli stati uniti, non ho trovato nulla nei vari antiques...o meglio se ho trovato qualcosa era caro. In compenso in cassetta della posta a casa per la prima volta ho la richiesta della dogana di alcuni documenti per una banconota pagata in tutto 26 euro comprese di spese di spedizioni. Voi che avete esperienze in merito per non sbagliare sapete che documenti devo faxargli?

Inviato

Di sicuro vorranno la fattura, ma non so se sia sufficiente. Quando è successo a me di pagare la dogana, mi ha chiesto i soldi direttamente il postino che mi ha consegnato la busta, quindi non ho dovuto inviargli niente.

Ma nella richiesta che ti fanno, non specificano di cosa hanno bisogno?

petronius :)

Inviato

Sono due fogli con un barcode di riferimento e la provenienza che però non è il nome utente di "ebay" quindi tra l'altro andrei in fiducia che sia la banconota che aspetto (e sarà quella visto che non ho altro).

Mi chiedono alcuni dati, fotocopia CI e CF, descrizione dellle merci, l'uso, il valore.

Poi la fattura, evidenza del pagamento.

Poi c'è una dichiarazione di libera importazione, e poi altre varie che escludono fattispecie particolari tipo che la merce non consiste in pellicce o non contiene gas...ecc..ecc.

Sinceramente per 26 euro quasi quasi non faccio niente e lascio che la rispediscano al mittente, poi chiedo il rimborso, mal che vada ci perdo i 6 dollari di spedizione ma se ne devo pagare, in euro 5 e rotti alle poste e poi 2,6 di dazio e circa 6 di iva, in tutto 13-14 euro, gli lascio la tutto che la rimandino indietro.

oltre ovviamente a dover fare tutti i fax ecc...ecc.

Inviato

Purtroppo questo è il guaio quando si compra fuori dall'Unione Euopea. Non accade sempre che si controlli, ma quando succede si rischia di spendere cifre che rendono antieconomico l'acquisto.

Sta a te decidere se ne vale la pena.

Inviato

Ho mandato su tutto, vediamo quanto mi fanno pagare.

Inviato

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto.

Sono interessato alle banconote confederate, in particolare alcune di esse emesse nel 1862.

Ne ho comprate alcune su Ebay. Ho cercato qualcosa in Italia ma praticamente sono poco o nulla commerciate.

Avrei due domande:

1) conoscete qualche negozio di numismatica e banconote che le tratti?

2) conoscete qualche fiera o mostra-mercato per collezionisti dove possa trovarle?

Grazie mille, Enrico

Inviato

Benvenuto eaidala :)

In Italia, nei negozi e alle fiere, non è facilissimo trovare banconote confederate.

Posso consigliarti di frequentare i più importanti convegni, tra i prossimi quello di Bologna, il 27-28 ottobre e, soprattutto, Veronafil, il 23-24-25 novembre.

In particolare in quest'ultimo dovresti trovare sicuramente qualcosa, ma non aspettarti un grande assortimento, e soprattutto...occhio ai falsi ;)

Inviato

Benvenuto, purtroppo qui in Italia non riesco a trovare niente sia in negozi che in mercatini (non specifici). Devo dire che anche li non è cosi scontato trovare qualcosa a prezzi onesti...sicuramente ebay è imbattibile stando attenti a cosa e dove si compra. Peccato per le attese e la dogana, non tanto per quello che si paga, quanto piuttosto per le ulteriori attese.

Inviato

Benvenuto eaidala :)

In Italia, nei negozi e alle fiere, non è facilissimo trovare banconote confederate.

Posso consigliarti di frequentare i più importanti convegni, tra i prossimi quello di Bologna, il 27-28 ottobre e, soprattutto, Veronafil, il 23-24-25 novembre.

In particolare in quest'ultimo dovresti trovare sicuramente qualcosa, ma non aspettarti un grande assortimento, e soprattutto...occhio ai falsi ;)

GRazie mille per i suggerimenti. Credo che proverò ad organizzarmi per andare a Verona

Inviato

Benvenuto, purtroppo qui in Italia non riesco a trovare niente sia in negozi che in mercatini (non specifici). Devo dire che anche li non è cosi scontato trovare qualcosa a prezzi onesti...sicuramente ebay è imbattibile stando attenti a cosa e dove si compra. Peccato per le attese e la dogana, non tanto per quello che si paga, quanto piuttosto per le ulteriori attese.

Grazie! Anche io non ho trovato nulla nei mercatini e quasi nulla nei pochi negozi dove ho chiesto informazioni.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ho mandato su tutto, vediamo quanto mi fanno pagare.

arrivata sana e salva, come indicato nel sito delle poste per filatelia o simili ci sono gli 11 euro da pagare, indipendentemente che la banconota valga 100 euro o 1 centesimo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.