Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti vorrei sapere quale/i catalogo possa comprare che elenchi le monete dei Savoia dalle origini ad almeno tutto il 1700, se ce ne sono, e se qualcuno li ha potrebbe gentilmente scansionarne alcune pagg. per farmi una idea?

grazie a tutti coloro che risponderanno.

Inviato

Il più recente è il Cudazzo, facente parte della serie "Monete Italiane Regionali", edito da Varesi.

• ADMIN
Staff
Inviato

Ci sono anche gli speciali di Cronaca numismatica che si fermano pero' a Vittorio Amedeo II

Inviato

sul sito di varesi ho guardato... ma sul'eshop non c'è so che sta 140€ ma non è possibile acquistarlo :-( . . . ... altri testi validi?

Supporter
Inviato

se intendi catalogo come vero e proprio "catalogo" (come il monetnegro o gigante per esempio) soltanto il MIR, come pubblicazioni ci sono i volumi del Simonetti, gli speciali di cronaca numismatica come ti hanno già detto, i volumi del Biaggi.... questo dalle origini...

Inviato

per caso qualcuno ha la possibilità di scannerizare un paio di pagg. del MIR e/o del LIBRO DELLE MONETE SABAUDE ?? tanto per farmi un'idea di come sono impaginati....grazie a tutti

Inviato

io non ho lo scanner se no ti facevo il favore :mega_shok:

Inviato

ho visto anche alfa edizioni monete di casa Savoia....il prezzo è abbordabile....qualcuno lo ha già? è valido completo?.....grazie

Inviato

diciamo che il Mir è migliore e rispecchia meglio i prezzi :hi:

Inviato

scusa e

ma c è il CNI che si scarica gratis !

parti con quello........

Inviato

scusa e

ma c è il CNI che si scarica gratis !

parti con quello........

Potevi dirmelo subito ne!! ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.