Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Un bronzetto di Velia che ho acquistato di recente del quale, però, non era fornito alcun riferimento di catalogo..

al D/ Ercole a destra con pelle di leone e al R/ civetta a sinistra su ramo di ulivo con dietro l'etnico YELH, peso 3,15 gr

L'unico testo che ho su questa monetazione è quello del Di Bello, che tratta abbastanza a lungo la monetazione in bronzo di Velia. Lì potrebbe essere l'emiobolo 207

post-21888-0-47639400-1343658680_thumb.j

Supporter
Inviato

Rutter 1323. Fine V secolo.

Inviato

Bella monetina, i bronzetti della Lucania magnogreca sono tra le mie monete preferite.

Oltre alla puntuale attribuzione suggerita da dareios, relativa alla HN Italy, ti segnalo anche:

- BMC 119

- SNG Italia IV 436

- SNG Munchen 902 e 903

- SNG ANS 1414 e 1415

- SNG Hungary 444 e 445

- Catalogo ALFA: VEL.085 (dove è quotata in Euro: 190mb, 400bb, 860spl, 1650FdC; però considera che le quotazioni di questo volume a volte sono eccessive e vanno riviste al ribasso)

Buona serata

Nicola

• Mi piace 1

Inviato

Grazie ad entrambi per la precisione e la velocità!! Ad ogni modo, pur rivedendo al ribasso le stime, per quanto l'ho pagata avrò fatto sicuramente un affarone :P

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.