Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti, io sono in possesso di due monete... nella fattispecie:

- Tallero per l'Eritrea di Umberto I° del 1891;

- Tallero D' Italia - Italicum 1918 Vittorio Emanuele III (Colonia Eritrea )

La mia famiglia ne è in possesso da anni... hanno un peso di 28 grammi circa ciascuna (la bilancia non è precisissima)

Secondo voi in che condizioni sono e che valore hanno?

img3127rj.th.jpg

img3126hz.th.jpg

img3128kd.th.jpg

img3124jg.th.jpg

img3123fw.th.jpg

img3125hg.th.jpg

Modificato da midisil

Inviato (modificato)

Ciao, se la quarta foto è il contorno del tallero regnum italicum, allora è una riproduzione..

Gaetano

Modificato da ermejoromanista

Inviato (modificato)

Ciao, se la quarta foto è il contorno del tallero regnum italicum, allora è una riproduzione..

Gaetano

Si, la quarta foto è proprio il contorno del tallero regnum italicum... perché dici che è una riproduzione?

Invece dell'altra moneta cosa mi dici?

P.S. ho ordinato le foto nel senso giusto...

Modificato da midisil

Inviato

Gaetano

Si, la quarta foto è proprio il contorno del tallero regnum italicum... perché dici che è una riproduzione?

E' una riproduzione perchè il contorno di questa moneta nell'originale è diverso. Ti posto il link del catalogo del forum per fare un confronto http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ERV/0

Non voglio esprimermi sul Tallero di Umberto I, aspettiamo l'intervento di qualcuno più esperto per quella moneta ;)

Gaetano

Inviato (modificato)

Riproduzioni.Falsi.

Il Tallero Italicum nel contorno ha la scritta FERT e no rigato.

L'altro ha perlinatura piccola e distaccata,conio poco incisivo (figure evanescenti,poco incisive) e sicuramento non è argento,forse Peltro.

Sono dei classici anni 70/80

Modificato da favaldar

Inviato

Gaetano

E' una riproduzione perchè il contorno di questa moneta nell'originale è diverso. Ti posto il link del catalogo del forum per fare un confronto http://numismatica-i.../moneta/W-ERV/0

Non voglio esprimermi sul Tallero di Umberto I, aspettiamo l'intervento di qualcuno più esperto per quella moneta ;)

Gaetano

Grazie mille... il contorno è proprio diverso in effetti. Quindi se non ci sono altre spiegazioni è un falso di sicuro..

Inviato

Gaetano

E' una riproduzione perchè il contorno di questa moneta nell'originale è diverso. Ti posto il link del catalogo del forum per fare un confronto http://numismatica-i.../moneta/W-ERV/0

Gaetano

Grazie mille... il contorno è proprio diverso in effetti. Quindi se non ci sono altre spiegazioni è un falso di sicuro..

si purtroppo son falsi....consolati col fatto che non sei l'unico che li possiede...in giro ce ne son davvero tanti..:(
Awards

Inviato

concordo anch'io nel dire che son falsi...

Awards

Inviato

Brutte riproduzioni anni settanta

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.