Vai al contenuto
IGNORED

id Turkey token

Risposte migliori

Inviato (modificato)

salve a tutti

volevo datare questi due gettoni con il vostro aiuto

1) gettone

22,50 mm

6 grami

2) gettone

26 mm

9 grami

grazie in anticipo

1

20qxj0p.jpg

34zy8mq.jpg

2

54d35y.jpg

9puxbn.jpg

Modificato da euenigma

Inviato

grazie

infatti è un gettone della turchia anni 80 anni 90 (probabilmente perchè negli anni 80 è 90 la Romania faceva commercio con la Turchia),(mi stupisce che c'e anche Bulgaria al confine).

è scritto jetonu ma in rumeno si dice jeton, invece prima si diceva jetonu.

si conosce solo un gettone, io invece ho 2 varianti 22,50 mm è 26 mm

Inviato

varianti di diametro non ci ho fatto caso sinceramente ho fatto attenzione unicamente alle diverse diciture e si trovano diverse immagini dei due tipi, ma senza alcun dato in più rispetto alle dimensioni

http://coins.ucoz.net/photo/133-0-2812-3

http://coins.delcampe.com/items?language=E&searchString=telefon+jetonu&cat=0&searchOptionForm%5BsearchMode%5D=extended&searchOptionForm%5BtermsToExclude%5D=&searchOptionForm%5BsearchTldCountry%5D=com&searchOptionForm%5BsearchInDescription%5D=N

e naturalmente sui diversi ebay

• 4 mesi dopo...
Inviato

ciao, di questo gettone telefonico turco ne esistono di tre diametri, 22,6 - 26 e 28 mm, inoltre del 26 mm esistono due varianti una col punto sopra la J e una senza.

ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.