Vai al contenuto
IGNORED

fra crasellame a Londra... ai tempi di Shakespeare

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Bello e coinvolgente, mi conosci, la ricetta la proverò presto, cercando di essere preciso col macinato :hi:

Sergio

Delle due ricette ho provato solo la seconda e devo dire che è buona. Se posso darti un consiglio usa il ribes nero, a meno che non ti piaccia l'acidulo del ribes rosso :)

PS: 226 grammi perché nella ricetta c'è scritto 8 once ;)

Modificato da fra crasellame
Awards

Inviato

Faccio mio il tuo consiglio, ed userò la sfoglia al posto della brisée

Sergio

Inviato

Un mio amico, di ritorno sulla via Francigena, mi ha detto di aver incrociato un gruppo di "genovesi" che andavano verso Canterbury e in quattro e quattr'otto ne ha fatto un dipinto.

Mi pare di riconoscere qualcuno ...

post-9750-0-09355000-1343657663_thumb.jp

Awards

Inviato

Si è vero, in prima fila mi sembra proprio di riconoscere un frate :blum: .....,ma perchè tornano già questi bravi uomini ?

Questioni di affari nella Champagne ? O lunghi viaggi per mare devono ora intraprendere ?

Ma li hanno avvertiti che in quel di London Town ci sono gli Olimpic Games ? Bisogna vedere di mandare subito un servitore a cavallo per fermarli, domani c'è in vasca la Pellegrini, e va bene il business ma la Pellegrini in quinta corsia non va persa per nessun affare al mondo !

Inviato (modificato)

Si è vero, in prima fila mi sembra proprio di riconoscere un frate :blum: .....,ma perchè tornano già questi bravi uomini ?

Questioni di affari nella Champagne ? O lunghi viaggi per mare devono ora intraprendere ?

Ma li hanno avvertiti che in quel di London Town ci sono gli Olimpic Games ? Bisogna vedere di mandare subito un servitore a cavallo per fermarli, domani c'è in vasca la Pellegrini, e va bene il business ma la Pellegrini in quinta corsia non va persa per nessun affare al mondo !

Ho provato a mandar loro un piccione viaggiatore con il messaggio:

"Se volete ritrovare la Fede ritornate a Londra per domani"

post-9750-0-47306500-1343681115_thumb.jp

Modificato da dizzeta
Awards

Inviato

bello e interessante questo viaggio culturale

l-unico inconveniente e che le monete che hai trovato sonoun po malconce..

la povera sovrana non si distingue quasi piu ..

guarda se potrai spendere con profitto questo bel groat, che altro non e se non un bel... grosso :)

un grosso re con ben 6 mogli ..

post-4253-0-19881500-1343747699_thumb.jp

Inviato

Si fa quello che si può... non è facile trovare delle monete dei Tudor con un bel ritratto che non costino una follia. Basta fare un giro dai vari venditori che trattano queste monete o seguire l'ultima CNG elettronica...

Avessi i soldi cercherei dei bei pezzi ma devo fare di necessità virtù...

Mi accontento di poco e poi magari ho una base di spiccioli per giocare a carte (riproduzione del XVI secolo) con le monete vere...

• Mi piace 1
Awards

Inviato

e allora veniamo subito in soccorso del buon Friar (non black pero..) con un bello scellino che puo assicurargli un po di divertimento nella vecchia Inghilterra ...

post-4253-0-75726700-1343761210_thumb.jp

Inviato

E allora eccola: fresca, fresca dalla prossima asta CNG, la meravigliosa Elisabetta I

Questa è la sua descrizione:

"TUDOR. Elizabeth I. 1558-1603. AV Halfpound (31mm, 5.47 g, 12h). First issue. Crown gold coinage. London mint; im: cross crosslet. Struck 1560-1561. ELIZABETH : D’ · ANG’ · FRA’ · ET · HI’ · REGINA, bust 3C left, crowned and mantled / SCVTVM : FIDEI : PROTEGET : EAM ·, crowned coat-of-arms; E R across field. Brown & Comber G5/G6 (for obv./rev.); Schneider 738; North 1982; SCBC 2520. VF, toned, minor flan crease."

post-9750-0-40630300-1343816459_thumb.jp

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.